[discussione ufficiale] Reggisella telescopici

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


LucaJones

Biker serius
8/3/15
139
4
0
Visita sito
Bike
Niner - Santa Cruz
Ed ho appena visto il commento di @nuk56 sul collarino... mi faresti per favore un esempio di pasta grippante per il collarino? Al momento non ho messo nulla, anche perché a causa del lavoro ancora non sono riuscita a provare la bici e quindi a fissare la posizione del collarino, non che abbia grande scelta, ma un po' di spazio c'è.
Grazie in anticipo per ogni suggerimento [emoji3].

[url]http://www.bike24.com/p210479.html[/URL]

Ma nel caso si muovesse, userei uno spessore di gomma, come ti e' gia' stato suggerito.
 

defiant17

Biker popularis
24/1/15
90
0
0
53
Sergy (Francia)
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8 27.5 2015
[url]http://www.bike24.com/p210479.html[/URL]

Ma nel caso si muovesse, userei uno spessore di gomma, come ti e' gia' stato suggerito.
Grazie per il link ed il suggerimento. Al momento ho un po' di prodotti Motorex e Muc-Off, ed ho usato il Motorex White Grease:
http://www.bike24.com/1.php?content...=11464;page=2;menu=1000,185,190;mid=223;pgc=0

Ieri ho provato la bici, devo fare l'abitudine al poter modificare l'altezza sella e deve diventare un automatismo. Ha funzionato come mi aspettavo ed è stata un'oretta bellissima; non pensavo che il variare l'altezza nelle brevi discese potesse essere tanto utile, perlomeno lo è stato per me. Sono molto contenta dell'acquisto e dell'essere riuscita ad installarlo da me! Ed il manettino non si è spostato per ora.
Buonanotte[emoji3]
 

LucaJones

Biker serius
8/3/15
139
4
0
Visita sito
Bike
Niner - Santa Cruz
Grazie per il link ed il suggerimento. Al momento ho un po' di prodotti Motorex e Muc-Off, ed ho usato il Motorex White Grease:
[url]http://www.bike24.com/1.php?content=8;navigation=1;product=11464;page=2;menu=1000,185,190;mid=223;pgc=0[/URL]

Ieri ho provato la bici, devo fare l'abitudine al poter modificare l'altezza sella e deve diventare un automatismo. Ha funzionato come mi aspettavo ed è stata un'oretta bellissima; non pensavo che il variare l'altezza nelle brevi discese potesse essere tanto utile, perlomeno lo è stato per me. Sono molto contenta dell'acquisto e dell'essere riuscita ad installarlo da me! Ed il manettino non si è spostato per ora.
Buonanotte[emoji3]

Sì, il reggisella telescopico, una volta provato, non lo si lascia più: nei salti e nelle discese con forte pendenza e sconnesse evita che il sellino colpisca lo stomaco e ai maschietti parti ancora più sensibili agli urti. E' comodissimo nelle discese leggere e anche per stare seduti comodamente quando ci si ferma a guardare il panorama!
 

gallus

Biker serius
10/4/08
147
0
0
Bs
Visita sito
io ho un dubbio, andrò sul più economico..quindi meccanico e probabilmente il tmars. Ho misurato il mio fuorisella che è di 19.5cm. Sto facendo un po di confusione sulle misure...le mie misure:
il tubo sella accoglie fino alla profondità massima 21,30 cm. Quindi avrei a disposizione circa 41 cm in totale. Ora il mio attuale reggisella l'ho duvuto tagliare perchè troppo lungo, riesco ad abbassare massimo la sella avendo un fuorisella di 9cm. (forse un centrimentro in meno sarebbe ideale però ma è il minimo, dovrei tagliare ancora il tubo). Da quello che ho visto l'estensione minima del tmars sarebbe di 310mm già un cm in più rispetto alla mia situazione attuale. Con l'escursione da 90 non arriverei al mio fuorisella sarei sotto di 1 cm o al pelo giusto...Non ci sto capendo più niente...qualcuno mi aiuta? Ho una sanction gt da 26.
:specc:
 

100jkl

Biker novus
5/12/14
17
0
0
parma
Visita sito
ciao a tutti ho intenzione di comprare un reggi sella telescopico; da quello che ho capito ne esistono di due tipi idraulici e meccanici quali sono i migliori?
per avere un prodotto affidabile a poco prezzo quanto bisogna spendere?
mi potete consigliare dei modelli di varie fasce di prezzo?
grazie federico
 

Dave7

Biker superis
21/8/12
378
73
0
Varese
Visita sito
Bike
MDE Damper
Ciao a tutti, scusate la banalità della domanda...ma oltre al fattore estetico del cavo interno e esterno al telaio ci sono differenze reali fra il rock shox reverb e il rock shox reverb stealth? Grazie

no. si può argomentare solo sull'esposizione del cavo nella versione non stealth a eventuali danneggiamenti accidentali..

Oltre al fatto che lo Stealth viene anche prodotto nella versione con escursione 150mm mentre quello "normale" no ;-)

io ho un dubbio, andrò sul più economico..quindi meccanico e probabilmente il tmars. Ho misurato il mio fuorisella che è di 19.5cm. Sto facendo un po di confusione sulle misure...le mie misure:
il tubo sella accoglie fino alla profondità massima 21,30 cm. Quindi avrei a disposizione circa 41 cm in totale. Ora il mio attuale reggisella l'ho duvuto tagliare perchè troppo lungo, riesco ad abbassare massimo la sella avendo un fuorisella di 9cm. (forse un centrimentro in meno sarebbe ideale però ma è il minimo, dovrei tagliare ancora il tubo). Da quello che ho visto l'estensione minima del tmars sarebbe di 310mm già un cm in più rispetto alla mia situazione attuale. Con l'escursione da 90 non arriverei al mio fuorisella sarei sotto di 1 cm o al pelo giusto...Non ci sto capendo più niente...qualcuno mi aiuta? Ho una sanction gt da 26.
:specc:

In questa discussione...

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=227967&page=59

...è stato discussione in maniera super approfondita il discorso reggisella meccanico Aerozine / N4A / Tmars con tutte le misure, le valutazioni, e le differenze dei vari modelli in commercio e prodotti nei vari anni.
Sono 59 pagine che chiariranno appieno tutti i tuoi dubbi, buona lettura ;-)
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
ciao a tutti ho intenzione di comprare un reggi sella telescopico; da quello che ho capito ne esistono di due tipi idraulici e meccanici quali sono i migliori?
per avere un prodotto affidabile a poco prezzo quanto bisogna spendere?
mi potete consigliare dei modelli di varie fasce di prezzo?
grazie federico

se leggessi le ultime 280 pagine di questo thread troveresti esaurienti risposte alle tue domande
 

100jkl

Biker novus
5/12/14
17
0
0
parma
Visita sito
Buona sera mi potete gentilmente consigliare un reggi sella telescopico ad un prezzo intorno ai 100-120€ non voglio niente di speciale è il primo che monto il diametro sarebbe 30.9 grazie federico
 

Classifica mensile dislivello positivo