gravity school

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mariuccio

Biker poeticus
27/7/07
3.697
-1
0
roma
Visita sito
Ciao Andreax76, io ho partecipato all'ultimo corso tenutosi a Finale ligure il 10/11 Ottobre; mi sono sparato 1.200 Km. ed il viaggio di ritorno l'ho fatto con il sorriso stampato in faccia!! :celopiùg: ho reso l'idea del grado di soddisfazione? -:)
Luca e Paul sono due "insegnanti" che riescono a trasferire la passione per questo sport! Attenti, meticolosi e capaci; credo di essermi portato a casa una grande esperienza ed un qualcosa in più che mi ha permesso, durante la mia prima uscita post corso, di "guidare" la bike come non avevo mai fatto prima.
Rifarei lo stesso corso anche domani, ed il livello successivo al più presto!! forse forse a Novembre :spetteguless:
 

mariuccio

Biker poeticus
27/7/07
3.697
-1
0
roma
Visita sito
Ciao Metaldave,
riportato dal sito gravity
"Quanto costa?
Una giornata 100 euro (incluso furgone).
Due giorni 190 euro (sempre incluso furgone).
Il corso di due giorni prevede le riprese video.
Nella serata di sabato lezione in aula con moviola: vi vedrete frame by frame e Luca commenterà la vostra postura e tecnica di guida, spiegandovi cosa fare per migliorare."
 

MetalDave

Biker ciceronis
3/4/08
1.411
-21
0
Ivrea(TO)
www.davespace.it
Ciao Metaldave,
riportato dal sito gravity
"Quanto costa?
Una giornata 100 euro (incluso furgone).
Due giorni 190 euro (sempre incluso furgone).
Il corso di due giorni prevede le riprese video.
Nella serata di sabato lezione in aula con moviola: vi vedrete frame by frame e Luca commenterà la vostra postura e tecnica di guida, spiegandovi cosa fare per migliorare."


sono pigro lo so...grazie per la segnalazione ehehe :celopiùg:
 
Ciao Andreax76, io ho partecipato all'ultimo corso tenutosi a Finale ligure il 10/11 Ottobre; mi sono sparato 1.200 Km. ed il viaggio di ritorno l'ho fatto con il sorriso stampato in faccia!! :celopiùg: ho reso l'idea del grado di soddisfazione? -:)
Luca e Paul sono due "insegnanti" che riescono a trasferire la passione per questo sport! Attenti, meticolosi e capaci; credo di essermi portato a casa una grande esperienza ed un qualcosa in più che mi ha permesso, durante la mia prima uscita post corso, di "guidare" la bike come non avevo mai fatto prima.
Rifarei lo stesso corso anche domani, ed il livello successivo al più presto!! forse forse a Novembre :spetteguless:
Ciao insieme ad un paio di amici volevamo partecipare ad un corso GRAVITY per migliorare la tecnica di guida e quello che ci chiedevamo è: che livello tecnico serve per affrontare un corso del genere? nel senso non siamo principianti ma nemmeno bikers esperti...per darti un'idea allo swup di campofelice scendevamo tranquillamente, senza fare i salti però...quello che servirebbe a noi è avere le basi per iniziare a saltare, droppare, impostare bene le curve in velocita, etc etc..i corsi sono tutti per lo stesso livello o vanno per gradi ?(corso base, corso avanzato) Buona serata!
 

umberto

Biker tremendus
10/4/04
1.287
3
0
salerno
Visita sito
infatti, come si fa a stabilire il livello dei partecipanti?

cit. "L'obiettivo è di offrire un corso di altissima qualità, pertanto il corso è a numero chiuso a seconda del livello dei partecipanti."
 

mariuccio

Biker poeticus
27/7/07
3.697
-1
0
roma
Visita sito
Ciao insieme ad un paio di amici volevamo partecipare ad un corso GRAVITY per migliorare la tecnica di guida e quello che ci chiedevamo è: che livello tecnico serve per affrontare un corso del genere? nel senso non siamo principianti ma nemmeno bikers esperti...per darti un'idea allo swup di campofelice scendevamo tranquillamente, senza fare i salti però...quello che servirebbe a noi è avere le basi per iniziare a saltare, droppare, impostare bene le curve in velocita, etc etc..i corsi sono tutti per lo stesso livello o vanno per gradi ?(corso base, corso avanzato) Buona serata!
Io ho partecipato al corso di I livello a Finale ligure ed al II a Diano Marina.
Quello di Finale è più improntato alla guida della bike ed impostazione di curve, mentre quello di Diano si parla di salti .....
Avendo fatto lo swup, un minimo di praticità la devi avere, quindi sei sicuramente indicato per fare il corso. Parlando mi è stato detto che forse ne faranno anche uno proprio per i principianti.
 
Io ho partecipato al corso di I livello a Finale ligure ed al II a Diano Marina.
Quello di Finale è più improntato alla guida della bike ed impostazione di curve, mentre quello di Diano si parla di salti .....
Avendo fatto lo swup, un minimo di praticità la devi avere, quindi sei sicuramente indicato per fare il corso. Parlando mi è stato detto che forse ne faranno anche uno proprio per i principianti.
Ciao mariuccio, buono a sapersi che ci sono due livelli del corso, ti ringrazio! Appena mi arriva la bici nuova penso proprio che prenoteremo prima uno poi l'altro a seguire, certo da roma sono un botto di kilometri, però da quello che leggo ne vale veramente la pena!
 

ANDREAX76

Biker serius
27/8/08
198
9
0
48
imperia
Visita sito
Bike
Canyon
Io ho fatto il corso a Finale di guida, e ho amici a Diano che hanno fatto il corso di salti.
Sono due cose diverse, io ritengo che prima di imparare a saltare uno debba imparare a guidare bene e soprattutto in sicurezza!
Se hai la tecnica e guidi bene e in sicurezza, piccoli salti, drop etc ...
a mio avviso vengono di conseguenza.
Poi col corso di salti, be' li butti le basi per fare roba grossa!!!!!
 
Io ho fatto il corso a Finale di guida, e ho amici a Diano che hanno fatto il corso di salti.
Sono due cose diverse, io ritengo che prima di imparare a saltare uno debba imparare a guidare bene e soprattutto in sicurezza!
Se hai la tecnica e guidi bene e in sicurezza, piccoli salti, drop etc ...
a mio avviso vengono di conseguenza.
Poi col corso di salti, be' li butti le basi per fare roba grossa!!!!!
Ciao e buongiorno, beh in effetti volevo andare per gradi come dici tu anche se qualche droppetto, max 1 metro, lo faccio, ma volevo prima acquisire la sicurezza prima di tutto. Ma sai per caso se fanno corsi anche a gennaio che temo di non farcela a dicembre? (ho ordinato la bici e sono 2 mesi che aspetto!)
 

BlacK2 Baron

Biker tremendus
12/3/04
1.030
15
0
Valle Maira
Visita sito
Bike
Trek Rail
Il corso di I livello sarebbe fattibile anche da chi fa AM/Enduro quindi con delle 150/150 con sospensioni ad aria?
Da come ho visto l'obiettivo primario non è la velocità ma l'esecuzione della discesa in tecnica e sicurezza.
 

Classifica mensile dislivello positivo