fattore k FCI

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
52
VICENZA
Visita sito
per iscriversi alla prosecchissima viene chiesto di iscriversi tramite il loro sito ed in aggiunta anche tramite il sito della FCI fattore K dove va digitata la password della società. qualcuno ne sa qualcosa ? riguarda le iscrizioni cumulative delle società ?
io che sono FRT come dovrei procedere ?
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
interessa anche a me....leggevo il regolamento della Atestina Superbike ed è espressamente richiesta l'iscrizione tramite il sito della federazione per i tesserati fci
 

Papà

Biker ciceronis
interessa anche a me....leggevo il regolamento della Atestina Superbike ed è espressamente richiesta l'iscrizione tramite il sito della federazione per i tesserati fci

ciao ragazzi,
l'accesso a fattoreK è consentito solo al referente/i della società sportiva di cui fate parte (FRT, ovviamente!!! :-) )
mandate una mail a me o a tommi nason con le gare alle quali siete interessati. Noi dobbiamo compilare un modulo, firmarlo e faxarlo a voi (Il suddetto modulo dovrete comunque inviarlo agli organizzatori dopo aver proceduto al pagamento della quota in base alle modalità richieste).
E' una procedura assurda che fa solo perdere tempo alla società e al tesserato.

ciao
leonardo
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
da quello che ho letto nella sezione gare ed agonismo, sto fattore k come procedura di iscrizione è assai meglio per gli organizzatori e se la squadra fa un ' unica iscrizione di gruppo: il dirigente ci mette dieci secondi a iscrivere tutti.
per l' atleta singolo è una grossa rottura...per noi che siamo sparpagliati di qua e di là è un incubo


credo.......
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
54
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
da quello che ho letto nella sezione gare ed agonismo, sto fattore k come procedura di iscrizione è assai meglio per gli organizzatori e se la squadra fa un ' unica iscrizione di gruppo: il dirigente ci mette dieci secondi a iscrivere tutti.
per l' atleta singolo è una grossa rottura...per noi che siamo sparpagliati di qua e di là è un incubo...

Ecco, AlfA' ha colto nel segno...
 

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
52
VICENZA
Visita sito
da quello che ho capito io comunque, una non esclude l'altra, ovvero se anche Leo facesse le iscrizioni come FRT a tutti, noi dovremmo completare entrambe le iscrizioni, quindi fare anche quella sul sito dell'organizzatore. questa è la vera assurdità secondo me, due iscrizioni per una sola gara. ieri ho optato per un xc nel veronese così ho evitato la rogna, ma per l'atestina superbike purtroppo dovrò farla.
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
22/06 TANTE ISCRIZIONI IRREGOLARI ALL' ITALIANO MX
Pedali di Marca, C.O organizzatore dei Campionati Italiani mtb Marathon, constatato l'elevato numero di iscrizioni irregolari, comunica che coloro che non avessero provveduto alla conferma della propria iscrizione anche attraverso il Fattore K della F.C.I., saranno spostati automaticamente sulla gara extreme regionale.
Da www.pianetamountainbike.it

Come faccio a sapere se la mia iscrizione è OK ??? :nunsacci:
 

lattico 73

Biker serius
A una settimana dalla gf salta fuori questa storia!!io ho scritto a pedali di marca e mi hanno risposto di passare in segreteria sabato per regolarizzare l'iscrizione..cioè non sono iscritto al momento!!Prevedo un lunedì di lamentele sul forum!!!Ma il ministro per la semplificazione non può semplificare queste iscrizioni????all'estero non è così complicato!:arrabbiat:
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
54
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
In effetti l'organizzazione doveva esprimere l'esigenza dell'iscrizione
tramite il sistema informatico della federciclismo per tempo e chiaramente,
mi sembra che sia stata una loro svista, anche perché ora avranno un carico
di lavoro non indifferente tutto negli ultimi giorni per la verifica di
queste iscrizioni.

@tutti del FRT: se vi siete iscritti al Montello fatemelo sapere per mail che regolarizzo la vostra iscrizione.

@xtrncpb: te sei a posto, controlla la mail che ti ho mandato.

@tutti tutti: divertitevi!
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
54
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
Come ho già detto e scritto ad altri. se avete qualcosa di urgente (tipo, iscrizioni a gare il venerdi sera per la domenica con Fattore K o altro) non vi limitate a mandarmi una mail o un MP ma telefonatemi, per fortuna non sono online 24/7...

Il mio cell l'avete ricevuto tutti con la mail della domanda di tesseramento e comunque è sul mio profilo di questo forum.

Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: Renzo Da Prato

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Cosa penso del fattore K? Beh in Italia si passerebbe da K a C! Lettera seguita da altre 3 letterine *lo

Ma si può essere così "borbonici" sempre? Vuoi fare le cose online? Bene fallo, rilascia un nome utente con pwd ad ogni tesserato e si arrangia... ottimo perfetto :-(
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
In tutti gli sport agonistici le iscrizioni devono (o dovrebbero) essere inoltrate dal presidente della società sportiva di riferimento, in quanto con l' iscrizione questo si assume le responsabilità formali relative al regolare tesseramento, che è cosa che riguarda la società e non il singolo. In altre federazioni, seppure in forma cartacea, sono anni che si fa così: senza firma del presidente della società non si partecipa alla gara.
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
In tutti gli sport agonistici le iscrizioni devono (o dovrebbero) essere inoltrate dal presidente della società sportiva di riferimento, in quanto con l' iscrizione questo si assume le responsabilità formali relative al regolare tesseramento, che è cosa che riguarda la società e non il singolo. In altre federazioni, seppure in forma cartacea, sono anni che si fa così: senza firma del presidente della società non si partecipa alla gara.
mi spiace doverti contraddire ma cio' non e' vero..... il presidente di un sodalizio sportivo è responsabile di chi tessera (vedi certificato medico rilasciato dopo la visita medica sportiva), non di ciò che l'atleta successivamente fa (te lo garantisco...succede anche fra i top team degli amatori e nelle "retrovie" degli elite). Una volta che la F.C.I. mi da il tesserino... io potrei farci la qualunque.
Quando correvo da dilettante (parliamo dello scorso millennio:il-saggi:... insomma anni '90) c'erano gare in cui le regole erano applicate alla lettera, ad esemipio: i dorsali venivano dati dopo previa presentazione da parte del D.S. (regolarmente abilitato a coprire questa figura) dell'organico precedentemente iscritto (atleti in meno si, in più o diversi da quelli elencati, no), e presentazione della divisa con cui si sarebbe corsi il giorno della gara, revisione della bicicletta prima della partenza (ho visto gente non fatta partire perchè mancavano i tappi manubrio!!), briefing della squadra sul percorso e su eventuali pericoli dovuti alla sede stradale.
Diciamo che in Italia abbiamo ancora l'idea che io debba tesserarmi con la squadra "di quartiere" e che ci sia l'economo, il segretario, il consiglio dei sindaci revisiori ecc ecc.... X avvalorare il tutto l'UDACE ha una sua società fantasma, in cui se io voglio correre da indipendente mi tessero con la stessa, lo stesso discorso lo si può paragonare alla tessera giornaliera della FCI. Tant'è che il presidente del FRT (come quelli di tutte le altre squadre) non è OBBLIGATO a comunicare chi viene sospeso x doping (nel mio caso ... etilico), allo stesso viene consigliato il ritiro del tesserino per il periodo imposto dagli organi federali (per doping, richiami o quant'altro), così come le due società fantasma sopra citate non hanno veto sui propri atleti!!
Negli altri sport non so... io ho fatto solo e soltanto ciclismo, in tutte le sue forme.
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
In tutti gli sport agonistici le iscrizioni devono (o dovrebbero) essere inoltrate dal presidente della società sportiva di riferimento, in quanto con l' iscrizione questo si assume le responsabilità formali relative al regolare tesseramento, che è cosa che riguarda la società e non il singolo. In altre federazioni, seppure in forma cartacea, sono anni che si fa così: senza firma del presidente della società non si partecipa alla gara.
Scusa ma se io ho una tessera regolarmente rilasciata dall'ente e che si ha solo se una società ti tessera e quindi ne risponde il presidente non vedo perchè ridevo passare da lui per poter partecipare ad un evento. La tessera se la tiene lui o chi per lui...

Mi sembra tutto molto contorto... non a caso gli altri enti non fanno così :spetteguless:
 

Classifica mensile dislivello positivo