Ruote COBALT 2 o 3 29er...come vanno?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Canyonista82

Biker extra
12/11/14
791
154
0
Visita sito
ho visto che hai la mia stessa mtb, una cube reaction gtc race, e che anche tu vuoi l' upgrade ruote, io l' ho fatto un paio di settimane fa e sono passato alle mavic crossmax sl, sicuramente non regalate ma, devi credermi, è come avere un' altra bici, la coppia, tra l' altro, pesa 1520gr, delle piume! quello che voglio dirti è questo, non andare a cercare di risparmiare su una spesa importante come le ruote. volendo le puoi acquistare da gambacicli a 780€, montarle è davvero semplice, non avrai bisogno di nessun attrezzo, è un lavoro che potrai fare da solo in poco tempo. lascia stare le cobalt e vai di crossmax sl!!!

Ciao...se leggi i post precedenti già ho preso le cobalt 3...oggi le ho provate e ne sono rimasto veramente colpito positivamente...!!! Mi hanno cambiato totalmente la bike!!! Rigide e super scattanti..e di una scorrevolezza super!!! Non mi sembrano un ripiego le cobalt 3... X ora soddisfatto Pienamente...e poi sono bellissime!!! Ciao comunque grazie e complimenti anche a te x il mezzo...!!!
 

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
Ciao...se leggi i post precedenti già ho preso le cobalt 3...oggi le ho provate e ne sono rimasto veramente colpito positivamente...!!! Mi hanno cambiato totalmente la bike!!! Rigide e super scattanti..e di una scorrevolezza super!!! Non mi sembrano un ripiego le cobalt 3... X ora soddisfatto Pienamente...e poi sono bellissime!!! Ciao comunque grazie e complimenti anche a te x il mezzo...!!!

mi sono accorto dopo subito dopo aver postato! ho visto le foto e sono davvero belli e se li hai provati e ti ci trovi benissimo non può che farmi piacere. come hai scritto anche te anch' io non avrei mai pensato di quanto importanti siano le ruote in una mtb, in pratica è come averne un' altra. tra l' altro tu sei più fortunato di me perchè la gtc race 2015 ha il perno passante e questo rende il mezzo ancora più rigido:prost:
buone pedalate
 

Canyonista82

Biker extra
12/11/14
791
154
0
Visita sito
mi sono accorto dopo subito dopo aver postato! ho visto le foto e sono davvero belli e se li hai provati e ti ci trovi benissimo non può che farmi piacere. come hai scritto anche te anch' io non avrei mai pensato di quanto importanti siano le ruote in una mtb, in pratica è come averne un' altra. tra l' altro tu sei più fortunato di me perchè la gtc race 2015 ha il perno passante e questo rende il mezzo ancora più rigido:prost:
buone pedalate

e già...in salita va su che un piacere!!! Con ripartenze fulmine!!! In pratica un'altra categoria!!! In discesa molto sconnessa la rigidità ti fa pagare un pò nel confort ma la bike e guidabilissima sempre...alle prossime uscite le metterò a frustra...e vi sapro dire acora di più...!! Buone pedalate anche a te!!! A presto
 

f4bry

Biker superis
27/1/14
306
4
0
Visita sito
e già...in salita va su che un piacere!!! Con ripartenze fulmine!!! In pratica un'altra categoria!!! In discesa molto sconnessa la rigidità ti fa pagare un pò nel confort ma la bike e guidabilissima sempre...alle prossime uscite le metterò a frustra...e vi sapro dire acora di più...!! Buone pedalate anche a te!!! A presto


Ciao !altre impressione su queste cobalt 3 dopo averle usate da un po??
Sarei interessato anch'io a prenderle da rcz...
Scorrevolezza peso?e soprattutto ho letto che scricchioliano un po ..è vero ??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Canyonista82

Biker extra
12/11/14
791
154
0
Visita sito
Ciao !altre impressione su queste cobalt 3 dopo averle usate da un po??
Sarei interessato anch'io a prenderle da rcz...
Scorrevolezza peso?e soprattutto ho letto che scricchioliano un po ..è vero ??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao x ora ne posso parlare solo che bene..!!! In salita hanno una marcia in più...!!! La scorrevolezza ripeto è super e hanno un sound...!!! queste sono la terza edizione di cobalt 3...e a partire dal cerchio è stata praticamente riprogettata...!!! Con un canale interno di ben 21mm.. Scricchiolii...tutte leggende...!!! Non dimentichiamoci che Sono ruote di alta gamma che di listino stanno 900euro...!!!e ripeto sono di una Bellezza senza pari...!!!! Ciao
 

f4bry

Biker superis
27/1/14
306
4
0
Visita sito
Ciao x ora ne posso parlare solo che bene..!!! In salita hanno una marcia in più...!!! La scorrevolezza ripeto è super e hanno un sound...!!! queste sono la terza edizione di cobalt 3...e a partire dal cerchio è stata praticamente riprogettata...!!! Con un canale interno di ben 21mm.. Scricchiolii...tutte legende...!!! Non dimentichiamoci che Sono ruote di alta gamma che di listino stanno 900euro...!!!e ripeto sono di una Bellezza senza pari...!!!! Ciao


Se non sbaglio le hai preso da rcz..che mi dici a riguardo ?posso stare tranquillo ?anche usando poste pay ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Canyonista82

Biker extra
12/11/14
791
154
0
Visita sito
Se non sbaglio le hai preso da rcz..che mi dici a riguardo ?posso stare tranquillo ?anche usando poste pay ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Su rcz c'ho comprato di tutto!!! Super precisi e merce di prinissima qualità...sempre pagato con PayPal...spedizione max 3gg con corriere UPS!!! Hanno pubblicita su le migliori rivistw di bike...tipo mtb action..!!! Perfetti!!!! Ciao
 

f4bry

Biker superis
27/1/14
306
4
0
Visita sito
Su rcz c'ho comprato di tutto!!! Super precisi e merce di prinissima qualità...sempre pagato con PayPal...spedizione max 3gg con corriere UPS!!! Hanno pubblicita su le migliori rivistw di bike...tipo mtb action..!!! Perfetti!!!! Ciao


Capisco !grazie mille !
Ultima cosa :dalle foto i raggi sembrano completamente neri mentre nel sito le 2015 sono neri e cromati ..strano


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Canyonista82

Biker extra
12/11/14
791
154
0
Visita sito

f4bry

Biker superis
27/1/14
306
4
0
Visita sito

Canyonista82

Biker extra
12/11/14
791
154
0
Visita sito
Sai se tra le cobalt 3 2013 e 2015 ci sia differenza ??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao...il 2013 e la seconda edizione..il 2015 è la terza...la differenza sostanziale è sul cerchio che è stato completamente riprogettato...il 2015 ha un profilo più alto e un interno di ben 21mm contro i 19 del 2013..probabilmente ci sono delle piccole migliorie nel corpetto ruota libera...comunque su rcz le hanno ancora a un prezzo super le 2015..ciao
 

f4bry

Biker superis
27/1/14
306
4
0
Visita sito
Avrei trovato le 2013 black Silver seminuove a 300€ ..ma quelle su rcz sono realmente le 2015?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Canyonista82

Biker extra
12/11/14
791
154
0
Visita sito
Avrei trovato le 2013 black Silver seminuove a 300€ ..ma quelle su rcz sono realmente le 2015?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Certo che sono le 2015...!!! La puoi vedere meglio su probikeshop.it hanno le foto in alta definizione...e il prezzo è più di 630 euro contro i 479 di rcz..!!! Puoi fidarti cecamente..sono seri in tutto!!! Io sono ormai 2 anni che compro e faccio affari li!!! Le 2015 sono di nuova concezione...io te le consiglio..a quel prezzo!!! Qualsiasi cosa chiedi tranquillamente...ciao!!!
 

f4bry

Biker superis
27/1/14
306
4
0
Visita sito
Certo che sono le 2015...!!! La puoi vedere meglio su probikeshop.it hanno le foto in alta definizione...e il prezzo è più di 630 euro contro i 479 di rcz..!!! Puoi fidarti cecamente..sono seri in tutto!!! Io sono ormai 2 anni che compro e faccio affari li!!! Le 2015 sono di nuova concezione...io te le consiglio..a quel prezzo!!! Qualsiasi cosa chiedi tranquillamente...ciao!!!


Ho Notato che i raggi di ricambio sono introvabili ..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Canyonista82

Biker extra
12/11/14
791
154
0
Visita sito
Ho Notato che i raggi di ricambio sono introvabili ..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Su ebay e su hibike qualcosa si trova..sennò vai da qualsiasi negozio di bici che commercializza crankbrothers e non ci dovrebbero esserci problemi...sicuramente mavic si trova tutto più facilmente...
Comunque io in 5 anni di mtb non ho rotto mai un raggio o qualcos'altro...speriamo bene..
Sempre su rcz hanno come alternativa le ottime e altrettanto belle ritchey wcs vantage tubeless 29..erano la mia seconda scelta!!! E ora sono a un prezzo pazzesco 299!!! Vattele a vedere...potresti fare un gran bell'affare!!! Se non avevo preso le cobalt prendevo quelle!!! Ciao
 

f4bry

Biker superis
27/1/14
306
4
0
Visita sito
Su ebay e su hibike qualcosa si trova..sennò vai da qualsiasi negozio di bici che commercializza crankbrothers e non ci dovrebbero esserci problemi...sicuramente mavic si trova tutto più facilmente...

Comunque io in 5 anni di mtb non ho rotto mai un raggio o qualcos'altro...speriamo bene..

Sempre su rcz hanno come alternativa le ottime e altrettanto belle ritchey wcs vantage tubeless 29..erano la mia seconda scelta!!! E ora sono a un prezzo pazzesco 299!!! Vattele a vedere...potresti fare un gran bell'affare!!! Se non avevo preso le cobalt prendevo quelle!!! Ciao


Ho visto ..la configurazione non è adatta a me ..sono pp e centerlook


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

f4bry

Biker superis
27/1/14
306
4
0
Visita sito
Ho visto ..la configurazione non è adatta a me ..sono pp e centerlook


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Mi piacciono le cobalt non c'è niente da fare !se devo investire 500€ per delle ruote mi devono anche piacere !!
Se non le ho ancora prese è perché non mi convince in peso per essere delle top di gamma ..alla stesso prezzo prenderei delle ztr da 1500gr ...ho paura che gli 1800gr delle cobalt non migliorino molto la situazione !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Canyonista82

Biker extra
12/11/14
791
154
0
Visita sito
Mi piacciono le cobalt non c'è niente da fare !se devo investire 500€ per delle ruote mi devono anche piacere !!
Se non le ho ancora prese è perché non mi convince in peso per essere delle top di gamma ..alla stesso prezzo prenderei delle ztr da 1500gr ...ho paura che gli 1800gr delle cobalt non migliorino molto la situazione !



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Le ztr sono tubeless ready e non native come le cobalt..e li il peso è x forza maggiore..se prendi delle ztr archex vedi che la differenza di peso si assottiglia...ad esempio le mavic sl pesano 1520 ma hanno un canale interno da 19mm contro i 21mm delle cobalt... delle ruote da 29er con un peso da 1700 sono l'equivalente di 1550 di ruote da 26er...poi cosa più importante sono le dinamiche della ruota..tra cui la rigidità e le ztr sono un burro..le cobalt sono incredibilmente rigide anche lateralmente e con una risposta alla pedalata entusiasmante data dalla loro concezione che mette il peso maggiore sul centro della ruota...agevolando le ripartenze...e poi come ultimo hannp una scorrevolezza senza eguali...la bici sembra non fermarsi mai!! Queste nn sono supposizioni ma realta che ho provato e sto apprezzando uscita dopo uscita...tutti me le criticano ma sotto sotto ma non troppo me le "invidiano"!!! E poi sono bellissime a dir poco!!! Non voglio convincerti x forsa xche non avrei fini a farlo..indubbiamente 500 euro sono una bella cifra e i dubbi si moltiplicano...
 

Classifica mensile dislivello positivo