Rockrider 5.3 discussione ufficiale - parte seconda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
sia su sterrato pianura/discesa che sui pochi tratti di asfatlto che faccio(non sei il primo che me lo dice che e impossibile pero e verita)un amico che esce co me la 42 denti non riesce a tirarla tutta(ma e instancabile)io sono piu delicato come resistenza ma diciamo ho piu forza nelle gambe
credo che ognuno abbia qualcosa in piu e in meno di altri
comunque intorno ai 55kmh pedalo a vuoto(che a mio aviso non sono pochi) pero se posso migliorare...................
Sarà che sono un cacasotto,ma 55km/h credo di averli presi raramente (o mai) in fuoristrada[emoji23] su strada è un altro discorso,ma comunque non mi sono mai spinto oltre i 65km/h
 

rrd26

Biker superis
25/5/15
456
9
0
anguillara sabazia
Visita sito
Bike
Cube/cannodale/viper/cube
be se si pensi magari con una 46 o 48 denti 70kmh su asfalto e metti 60 su sterrato e piu difficile pedalare a vuoto!!!e poi avremmo la sodisfazione di far scattere qualche velox:mrgreen::mrgreen:
 

rrd26

Biker superis
25/5/15
456
9
0
anguillara sabazia
Visita sito
Bike
Cube/cannodale/viper/cube
:loll::loll::loll::loll::loll::loll: i freni??? a cosa servono?????
mo prima di ordinare faccio una prova con una vecchia schimano(ma e in ferro da 46 o 48 denti) e ti dico cosi valuto se predere una corona maggiorata in egal
per le rotteline del cambio mi sai consigliare se vale la pena???
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
[emoji38]l:[emoji38]l:[emoji38]l:[emoji38]l:[emoji38]l:[emoji38]l: i freni??? a cosa servono?????
mo prima di ordinare faccio una prova con una vecchia schimano(ma e in ferro da 46 o 48 denti) e ti dico cosi valuto se predere una corona maggiorata in egal
per le rotteline del cambio mi sai consigliare se vale la pena???
Ma come a cosa servono?!la mtb è quell'insieme di ferraglia costruita attorno ai freni[emoji23] [emoji23] [emoji23] la rotellina del cambio secondo me non serve a nulla,se non a migliorare l'estetica,e quindi prima o poi ne prenderò anch'io una[emoji16]
Comunque se hai la guarnitura originale dubito tu possa montare una corona più grande,se non sbaglio dovrebbe essere un unico blocco stampato
 

rrd26

Biker superis
25/5/15
456
9
0
anguillara sabazia
Visita sito
Bike
Cube/cannodale/viper/cube
Ma come a cosa servono?!la mtb è quell'insieme di ferraglia costruita attorno ai freni[emoji23] [emoji23] [emoji23] la rotellina del cambio secondo me non serve a nulla,se non a migliorare l'estetica,e quindi prima o poi ne prenderò anch'io una[emoji16]
Comunque se hai la guarnitura originale dubito tu possa montare una corona più grande,se non sbaglio dovrebbe essere un unico blocco stampato
no no le due diccole sono stampate insieme la grande si svita tranquillamente(gia lo cambiata da 42 a44)
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
no no le due diccole sono stampate insieme la grande si svita tranquillamente(gia lo cambiata da 42 a44)
Ah ok...è che a me è durata poco...andavo di ricordi su cose lette qui[emoji6]
Comunque fai attenzione che il salto tra media e grande non sia eccessivo,altrimenti il deragliatore rischia di non farcela a far salire la catena
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
francamente mi pare una velocità eccessiva. basta un topo che attraversa la strada, e ti sfracelli molto molto male.
Come scrivevo prima sono una persona molto prudente,perciò quando faccio certe cose è sempre perché posso farlo in sicurezza.Immagina allora i cugini stradisti...quelli veramente fanno brutto in discesa,poggiando su un cm di ruota.Comunque non ci credo ma per sicurezza mi dò na grattatina...[emoji12]
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.764
1.103
0
Visita sito
[MENTION=150867]enricofar[/MENTION] prudenza a mio avviso è anche immaginarsi che succede se capita qualcosa di imprevisto (scoppia una camera, un gatto si fionda attraverso la strada, che-zzo-ne-so). a 65 kmh puoi immaginare quel che vuoi, ma NON ti fermi. O meglio, si, ti schianti. E rischi di restare proprio fermo.:prega: sgraaaat :mrgreen:

poi, in piccola parte, magari dipende dalle protezioni che usi. Casco integrale tipo moto, para stinchi, paraschiena, armatura di ironman.... :mrgreen:
io in genere non supero i 40-45, e penso che anche a quella velocità cadendo mi farei molto molto male. a 65 ho l'impressione che il mezzo sarebbe estremamente instabile già solo per ogni minima asperità del terreno, anche se pure qua dipenderà in parte dal mezzo.
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
[MENTION=150867]enricofar[/MENTION] prudenza a mio avviso è anche immaginarsi che succede se capita qualcosa di imprevisto (scoppia una camera, un gatto si fionda attraverso la strada, che-zzo-ne-so). a 65 kmh puoi immaginare quel che vuoi, ma NON ti fermi. O meglio, si, ti schianti. E rischi di restare proprio fermo.[emoji14]rega: sgraaaat :mrgreen:

poi, in piccola parte, magari dipende dalle protezioni che usi. Casco integrale tipo moto, para stinchi, paraschiena, armatura di ironman.... :mrgreen:
io in genere non supero i 40-45, e penso che anche a quella velocità cadendo mi farei molto molto male. a 65 ho l'impressione che il mezzo sarebbe estremamente instabile già solo per ogni minima asperità del terreno, anche se pure qua dipenderà in parte dal mezzo.
In realtà uso solo il caschetto finto da bici,e ho la bici di cui si parla in questo topic.Ma ti dico che non è tutta sta pazzia,non vai mica a 200km/h...se cadi a 45 o a 65 ti fai male nella stessa maniera
 

Classifica mensile dislivello positivo