sti cani ma soprattutto sti padroni

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Io da anante degli animsli in generale, posso dire cge in generale un cane sente si ha paura e ne approfitta diciamo.
Io per mia esperienza, ho un BorderCollie, e per un caso e succesdo che il mio cane ha pizzicato una persona, che parlava ad alta voce, il risultato che è uscito il veterinario di competenza, e ha solo verificato se ha fatto l'anti-rabbia.
Percui, se il cane vi morde, assicuratevi che il cane sia sano e soprattutto abbia fatyo l'antirabbia.

A me è successo piu di una volta, che un cagnolino, vedendomi arrivare, mi abbaiasse e tende ad afferrare la caviglia, le prime volte non ho fatto nulla ma poi gli ho fatto prendere uno spavento, sbuffandogli addosso, lui si è spaventato, e non mi ha più c******o nemmeno di striscio...
Un'altra volta mi è successo con un lupo cecoslovacco, parlavo col padrone, e lui prima mi annuvasa poi mi è saltato addosso, e li ho capito che voleva giocare, tant'è che ho fatto un buon 20minuti a tiragli un bastone trovato li fortuna...

Quello che dico è che chi ha un cane sa come gestire la cosa o come comportarsi.

Però la responsabilità non è del cane ma del padrone, per cui se mi dovesse saltare addosso un cane, io denuncerei il padrone e non la bestiola!✌👍

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Anche perche' vorrei proprio vederti nella fase in cui cerchi di convincere un pubblico ufficiale che vuoi denunciare Lassie. :smile:
 

fastandfurious200

Biker superioris
24/5/14
960
8
0
Asnago Beach
Visita sito
Anche perche' vorrei proprio vederti nella fase in cui cerchi di convincere un pubblico ufficiale che vuoi denunciare Lassie. [emoji2]
In teoria come successe a me e al mio cane (la quale aveva ragione il cane, perche lo stronzo entrò in giardino, avvisandolo che prima di entrare, dovevo ritirare il cane, ma lui entro cmq senza che gli dassi l'ok), lo stronzo denuncio il cane, perche lo aveva "ferito"( una spina ti graffia di piu), poi voleva andare al prontosoccorso, pero aveva fretta di andare a casa....Cmq, se è la prima volta che accade, nulla o quasi ma dalla seconda rischi che ti portano via il cane o in casi peggiori, lo sopprimono.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.382
1.826
0
Visita sito
Ma sto topic e anti cani o anti padroni?
perche leggo di gente che difende gli animali/Canu, altri di gente che prenderebbe a pedate o spruzzare con l'anti-Aggressione....(ma scherziamo, io prenderei a calci nel culo e nelle palle questa gente a prescindere, per non parlare poi dello spray, fa male a noi umani, figuriamoci sui cani, a queste persinaggi , dico; FATE SCHIFO, SPERATE DI NON FARVI VEDERE DA ME O GENTE COME ME, Io vi farò passare seri guai (giuridicamente parlando).

Il discorso principale è sul fatto che i ciclisti non dovrebbero essere aggrediti.
Nel momento in cui l'animale aggredisce il ciclista, il ciclista avrà il diritto di difendersi? O deve lasciare che l'animale lo morda come più gli aggrada?
 

fastandfurious200

Biker superioris
24/5/14
960
8
0
Asnago Beach
Visita sito
Il discorso principale è sul fatto che i ciclisti non dovrebbero essere aggrediti.
Nel momento in cui l'animale aggredisce il ciclista, il ciclista avrà il diritto di difendersi? O deve lasciare che l'animale lo morda come più gli aggrada?

Ci si puo difendere anche senza prendere a calci o spruzzare l'animale....

se tuo figlio/nipote etc etc di aggredisce perchè non gli hai comprato il gelato, cosa fai gli dai i calci in faccia o gli spruzzi lo spray antiaggressione?

ci sono altri metodi per difendersi...basta documentarsi...
 
  • Mi piace
Reactions: fitzcarraldo358

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.382
1.826
0
Visita sito
Ci si puo difendere anche senza prendere a calci o spruzzare l'animale....

se tuo figlio/nipote etc etc di aggredisce perchè non gli hai comprato il gelato, cosa fai gli dai i calci in faccia o gli spruzzi lo spray antiaggressione?

Se ti sembra lo stesso grado di pericolo, a me un ragazzino senza gelato, a te un pastore maremmano.
Io ci sto :-)

ci sono altri metodi per difendersi...basta documentarsi...

Allora spiega, la cosa interessa sicuramente molti ciclisti.

Io, personalmente, non ho mai trovato una soluzione. Anzitutto non credo di essere in grado di difendermi da un cane di grossa taglia, poi (se dovessi avere la meglio) mi dispiacerebbe fargli male perché la colpa è del padrone.

Ma, d'altra parte, quando il cane è lì che ti salta addosso hai a che fare con lui, non col padrone.

La mia soluzione è di fare molti meno percorsi di quelli che farei. In pratica, io ho perso e gli stronzi che lasciano i cani liberi hanno vinto.
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
Ognuno è libero di avere un'opinione propria, ci mancherebbe.
Per quanto mi riguarda, qualora la mia incolumità si trovi in pericolo, reagisco di conseguenza.
 

fastandfurious200

Biker superioris
24/5/14
960
8
0
Asnago Beach
Visita sito
Fate quello vi pare, ci mancherebbe....perio io se vedo una persona/ biker/ciclista che mena un cane/gatto o spruzza qualcosa, io denuncio il biker/ciclista a prescindere!
i metodi basta usare internet o recarsi da un veterinario e chiedere (forse piu apprpriato)!
Io ne ho utilizzato uno, spaventare il cane, pero forse questo Funziona se la persona ha paura.

Se il cane ha un padrone, urlate al padrone e o avvisate della vs preseza

ad ogni modo, attenzione perche non credo gli spray urticanti in generale siano a legge, sarebbe da verificare... e prendere a bastonate/pedate un cane, che gia vi attacca, lo renderete ancora più nervoso/cattivo!


ps: io ho avuto a cheffare con un lupo cecoslovacco e un'altro nero, un Labrador credo, adulto, ( mi arrivava) alla sella e ne sono uscito senza un graffio, e senza usare calci, bastoni o spray.



Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

ArinZ

Biker novus
31/5/15
14
0
0
Roma
Visita sito
Fate quello vi pare, ci mancherebbe....perio io se vedo un biker/ciclista che mena un cane/gatto o spruzza qualcosa, io denuncio il biker/ciclista a prescindere!

Escludo che un gatto possa rappresentare un pericolo reale ed inevitabile, dunque faresti bene.
Nel caso di un cane invece, stante la legge che impone ai proprietari la custodia, se l'animale arreca un danno fisico documentato ad un essere umano scatta la cattura e la probabile soppressione da parte delle autorità preposte.
Non confondiamo il maltrattamento agli animali con il comportamento aggressivo degli stessi quando è palesemente fuori dal controllo dei proprietari.

i metodi basta usare internet o recarsi da un veterinario e chiedere!
Io ne ho utilizzato uno, spaventare il cane, pero forse questo finziona se il la persona non ha paura, boh

E' il caso mio, io mi cago sotto con qualsiasi bestia che sia più grande di un cocker... E visto che è vero che sentono la paura sono fottuto!

ad ogni mod, attenzione perche non credo gli spray urticanti siano a legge, sarebbe da verificare...

Gli spray sono attentamente normati dalle leggi, divisi in categorie in base al grado di potenza e, per quelli definiti non balistici ovvero antiaggressione, sono di libera vendita ai maggiorenni.
Il loro utilizzo è consentito nei casi in cui si ritenga che la propria incolumità sia in pericolo, la classica legittima difesa, dato che trattasi di strumenti che non arrecano danni fisici permanenti e che non sono atti ad offendere ma solo a respingere.
Io credo che un attacco da parte di un animale di grossa taglia che mostri atteggiamenti aggressivi sia ampiamente giustificabile da un punto di vista legale.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.740
9.139
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
caro [MENTION=168046]fastandfurious200[/MENTION]0, i proprietari dei cani come tra la devono finire di pretendere che il mondo si inchini alla loro passione. Io ne ho le scatole piene di vedere i diritti degli animali messo davanti a quelli delle persone. Un cane non deve mordere, punto. Se mi morde non solo mi difendo come posso (e come la legge mi consente di fare ma porto anche in tribunale il padrone, e poi si vede.
[MENTION=200260]ArinZ[/MENTION]: non direi che un gatto non possa rappresentare un pericolo reale, certo non ti aggredirà ma il rischio di cadute per investimento di gatti che schizzano in mezzo di strada esiste eccome...
 

giorgibe

Biker infernalis
22/8/05
1.886
4
0
Visita sito
Ci si puo difendere anche senza prendere a calci o spruzzare l'animale....

se tuo figlio/nipote etc etc di aggredisce perchè non gli hai comprato il gelato, cosa fai gli dai i calci in faccia o gli spruzzi lo spray antiaggressione?

ci sono altri metodi per difendersi...basta documentarsi...

ogni tanto mi connetto e ci sono interferenze radiomagnetiche con mtb forum di un universo parallelo. infatti spesso sono stato aggredito dai marmocchi posseduti dagli spiriti, e sono stato autorizzato dalle voci a sopprimerli direttamente, meno fastidi meno processi e si fa pure prima.
 

fastandfurious200

Biker superioris
24/5/14
960
8
0
Asnago Beach
Visita sito
Escludo che un gatto possa rappresentare un pericolo reale ed inevitabile, dunque faresti bene.
Nel caso di un cane invece, stante la legge che impone ai proprietari la custodia, se l'animale arreca un danno fisico documentato ad un essere umano scatta la cattura e la probabile soppressione da parte delle autorità preposte.
Non confondiamo il maltrattamento agli animali con il comportamento aggressivo degli stessi quando è palesemente fuori dal controllo dei proprietari.



E' il caso mio, io mi cago sotto con qualsiasi bestia che sia più grande di un cocker... E visto che è vero che sentono la paura sono fottuto!



Gli spray sono attentamente normati dalle leggi, divisi in categorie in base al grado di potenza e, per quelli definiti non balistici ovvero antiaggressione, sono di libera vendita ai maggiorenni.
Il loro utilizzo è consentito nei casi in cui si ritenga che la propria incolumità sia in pericolo, la classica legittima difesa, dato che trattasi di strumenti che non arrecano danni fisici permanenti e che non sono atti ad offendere ma solo a respingere.
Io credo che un attacco da parte di un animale di grossa taglia che mostri atteggiamenti aggressivi sia ampiamente giustificabile da un punto di vista legale.

non è detto che tutto cio che vendano sia nella norma! vendono anche i petardi a norma, ma la gente perde le dita/mano etc etc

Nel tuo caso chiedi ad un veterinario o un centro addestramento cosa fare nel caso!

Ho dimenticato e lo hai scritto tu, che il primo a stare attento è il padrone, e alcuni taglie di cani vanno portati sempre col guinzaglio e in casi piu estremi con la museruola.

Consiglio che mi e venuto in mente, datomi da una addestratrice e che fa funzionato in due occasioni; il cane si spaventa quando la persona gli reca fastidio facendo baccano o facendigli capire che è lui il piu forte.
esempio; mio cane aggresdivo
amico è entrato in casa e il cane in giardino, il cane si è acvorto dell'amico, e stava aggredendolo, l'amico sotto mio consiglio , gli ha fatto la voce grossa e battendo i piedi, il cane se n'è andato per i fatti suoi.
Ora quando l'amico entra in casa, il cane va a salutarlo piangendo e si piscia addosso per la felicità.


Comunque per me è finita qui.... fa troppo caldo per litigare! come dite voi, ognuno fa quello che gli pare!
e ripeto: secondo me pestare il cane significa solo peggiorare la cosa.
sarebbe piu utile andare da un veterinario o un centro addestramento e chiedere!


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

fastandfurious200

Biker superioris
24/5/14
960
8
0
Asnago Beach
Visita sito
ogni tanto mi connetto e ci sono interferenze radiomagnetiche con mtb forum di un universo parallelo. infatti spesso sono stato aggredito dai marmocchi posseduti dagli spiriti, e sono stato autorizzato dalle voci a sopprimerli direttamente, meno fastidi meno processi e si fa pure prima.
che tristezza😕 ho capito ora perche i cani vi aggrediscono!

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.382
1.826
0
Visita sito
Fate quello vi pare, ci mancherebbe....perio io se vedo una persona/ biker/ciclista che mena un cane/gatto o spruzza qualcosa, io denuncio il biker/ciclista a prescindere!
Il gatto non c'entra niente, non si è mai visto un gatto aggredire un ciclista.
Si parla di un cane in grado di fare male, non un barboncino.

i metodi basta usare internet o recarsi da un veterinario e chiedere (forse piu apprpriato)!
Io ne ho utilizzato uno, spaventare il cane, pero forse questo Funziona se la persona ha paura.
Insomma, non vuoi dirlo. Se funziona o no (lo spaventare il cane) dipende anche molto dal cane, da quanto è incazzato e/o addestrato a difendere.

Se dici con convinzione "i metodi non violenti per difendersi ci sono, chi non li usa maltratta gli animali aggressori", è il caso che tu li riporti. Mi pare un po' comodo dire "i metodi ci sono, bischeri voi che non li andate a cercare".

Se il cane ha un padrone, urlate al padrone e o avvisate della vs preseza

Se il cane ha un padrone, in genere non ci sono problemi.
Il guaio è che spesso il cane è libero, il padrone è in casa bello tranquillo o addirittura da un'altra parte.
 

fastandfurious200

Biker superioris
24/5/14
960
8
0
Asnago Beach
Visita sito
caro [MENTION=168046]fastandfurious200[/MENTION]0, i proprietari dei cani come tra la devono finire di pretendere che il mondo si inchini alla loro passione. Io ne ho le scatole piene di vedere i diritti degli animali messo davanti a quelli delle persone. Un cane non deve mordere, punto. Se mi morde non solo mi difendo come posso (e come la legge mi consente di fare ma porto anche in tribunale il padrone, e poi si vede.
[MENTION=200260]ArinZ[/MENTION]: non direi che un gatto non possa rappresentare un pericolo reale, certo non ti aggredirà ma il rischio di cadute per investimento di gatti che schizzano in mezzo di strada esiste eccome...
Affari vostri se peggiorate la cosa!

e Caro Sembola, gli animali devono essere trattati come gli umani ne piu ne meno.
se una persona mena un'altra viene persuito penalmente, e la cosa deve essere anche tra umono-animale.
e non pretendo che vi invhinate al mondo animale, solo rispetto!

se il cane è aggressivo ed è in giro da solo, di chi e la colpa , del padrone che sa che il propio cane fa danni o del cane?

ahh e alcuno metodi li ho scritti, e se non funzionano, allora ok, per difendermi vado con la forza!

PS : io chiudo chiudo qui e resto sulle mie idee, come giustamente fate voi!
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.740
9.139
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
so che non ti piacerà sentirtelo dire, ma i cani NON hanno gli stessi diritti degli umani. Solo gli animalai lo sostengono, nonostante sia evidente che il codice civile e quello penale fanno chiare differenze. Ad ogni modo, esiste la legittima difesa che giustifica l'uccisione di un essere umano, figurati se non può esistere nei confronti di un animale. Se poi vuoi negare che una persona si possa difendere in casi di aggressione non mi resta che augurarti di incontrare una tigre.
 

fastandfurious200

Biker superioris
24/5/14
960
8
0
Asnago Beach
Visita sito
so che non ti piacerà sentirtelo dire, ma i cani NON hanno gli stessi diritti degli umani. Solo gli animalai lo sostengono, nonostante sia evidente che il codice civile e quello penale fanno chiare differenze. Ad ogni modo, esiste la legittima difesa che giustifica l'uccisione di un essere umano, se vuoi negare che una persona si possa difendere in casi di aggressione non mi resta che augurarti di incontrare una tigre.
ci mancherebbe, ognuno la pensa come vuole e su questo almeno siamo daccordo!

Pero io dico solo che gli animali in generale, vanno trattati con rispetto, cosa che qualcuno non sa cosa significa ( e giusto per puntualizzare, non mi riferisco a Te)!


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.740
9.139
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Certe affermazioni dimostrano quale ormai la situazione nel nostro sfortunato paese. Quando si ha il coltello dalla parte del manico (un cane bello grosso, un'auto rombante, un casco ed una bici non riconoscibile) si fa il proprio comodo in cxxo alla legge ed al buon senso, quando però il loro comodo lo fanno gli altri e ci si trova alle male parate allora si frigna e si invocano i tribunali...
 

fastandfurious200

Biker superioris
24/5/14
960
8
0
Asnago Beach
Visita sito
Certe affermazioni dimostrano quale ormai la situazione nel nostro sfortunato paese. Quando si ha il coltello dalla parte del manico (un cane bello grosso, un'auto rombante, un casco ed una bici non riconoscibile) si fa il proprio comodo in cxxo alla legge ed al buon senso, quando però il loro comodo lo fanno gli altri e ci si trova alle male parate allora si frigna e si invocano i tribunali...
Scusa, questa non l'ho capita!
Secondo Te non ci vuole rispetto verso gli animali?
Andrebbero trattati come uno zerbino?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

giorgibe

Biker infernalis
22/8/05
1.886
4
0
Visita sito
ci mancherebbe, ognuno la pensa come vuole e su questo almeno siamo daccordo!

Pero io dico solo che gli animali in generale, vanno trattati con rispetto, cosa che qualcuno non sa cosa significa.........

anche se non credo sia diretta esplicitamente a me no, non siamo d' accordo.

una cosa è il rispetto degli animali, un' altra il rispetto delle leggi. uno poi può dissentire, ma gli obblighi restano.
 

Classifica mensile dislivello positivo