Proposta sistemazione feedback mercatino

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ivosavo

Biker superioris
11/10/11
900
516
0
47
Brianza "del norde"
Visita sito
Bike
The RIPper, la Shan tosa, the Swiss Rocket ed una bitumiera
Ciao a tutti.
Personalmente trovo molto efficace il sistema di rating tramite feedback nel mercatino: istintivamente mi fido molto di più di un utente con un'ottima "fedina penale".
Spesso però capita di trovarne di "involontariamente" macchiate: utenti novelli che per sbaglio selezionano il feedback neutro, pur lasciando un commento di encomio. Il voto neutro abbassa la percentuale di feedback e magari sporca involontariamente una reputazione altrimenti integerrima.
Io poi, per esempio, sono curioso e vado a vedere la causa che spesso è il feedback neutro e "tutto ok, transazione perfetta, utente consigliatissimo"...è lampante l'errore e facilmente sistemabile da parte di un amministratore.
Non tutti penso facciano come me e magari potrebbero rinunciare ad un acquisto perchè si limitano a vedere una percentuale di feedback <100%.
E' pensabile (magari su segnalazione ai mod di entrambe le parti o anche solo del ricevente quando è evidente l'errore come da esempio sopra) l'aggiornamento dello status?
Usare magari questo post (o uno apposito promosso "sticky") per le segnalazioni, invece di infognare di mp o di "messaggi visitatore" il mod della sezione (non dovrebbe essere questo il sistema più consono), sempre per motivi analoghi...vedo che è un problema abbastanza comune
Grazie
Ciao
Ivano
 

Classifica mensile dislivello positivo