Ingrassare serie sterzo

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cale88

Biker perfektus
31/3/12
2.947
32
0
Cattolica
Visita sito
Oggi dopo 18 mesi ho voluto provare ad ingrassare la serie sterzo, mi sono trovato tutto il grasso nero, e ho trovato il cuscinetto superiore così, c era uno spunzone che poi ho rimesso dentro il cuscinetto, allego la foto
074d8b99ccf6e0c1530a834a2e1a7713.jpg
1da0e41302590ce8ea840b3d44b6e6ed.jpg
 

cale88

Biker perfektus
31/3/12
2.947
32
0
Cattolica
Visita sito
Ok, un ultima cosa, il cuscinetto inferiore quando l ho tolto nn ho fatto caso al verso in cui va montato, se ho visto bene però la parte con la protezione in gomma va verso il basso gusto?
 

mengus

Biker ciceronis
23/6/15
1.545
170
0
Visita sito
la protezione e' da ambo i lati (sigillo grasso), quella verso il basso e' piu' estesa perché' verso l'alto (telaio) va la parte conica anello esterno del cuscinetto e verso il basso (forca) la parte conica interna.
per quello superiore viceversa.
 

mengus

Biker ciceronis
23/6/15
1.545
170
0
Visita sito
non deve essere "frenato" e non sfrenato.
a mio avviso, se si avverte la minima resistenza e' tirato troppo.
io alzo la bici e provo a far ruotare liberamente lo sterzo sotto l'effetto della ruota, preferisco addirittura che non si arresti istantaneamente ma che, per effetto delle tensioni dei cavi vari , brandeggi piu' di una volta.


si, il cuscinetto inferiore e' posizionato come da foto, il superiore capovolto.
 

Classifica mensile dislivello positivo