Rimuovere push lock forcella RS REBA RL

alnina

Biker tremendus
12/6/06
1.155
29
0
Brescia
Visita sito
ragazzi ho bisogno del vostro aiuto....ieri ho notato che il cavo del blocco remoto della forcella (REBA RL 29) era quasi completamente sfilacciato

quindi onde evitare di romperlo durante un'uscita e siccome il push lock non lo utilizzo praticamente MAI (e quelle 2-3 volte che l'ho usato mi sono sempre scordato di sbloccarlo) ho deciso di toglierlo completamente

e qui nasce il problema....rilasciando il filo, la forcella va in posizione di blocco e quindi non permette alla forca di lavorare....c'è un modo semplice e rapido per lasciare la forcella sempre sbloccata????

:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:

grazie in anticipo a tutti
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.930
3.884
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
No, il sistema è a molla, dovresti bloccarlo con qualcosa, ma non è il caso.
Cambia il cavetto , la migliore strada è quella.
Dunque tu fuoristrada non vai mai
 

alnina

Biker tremendus
12/6/06
1.155
29
0
Brescia
Visita sito
Intendo che se tieni sempre la forcella bloccata , fuoristrada non vai , perché in discesa si sblocca eccome

infatti ho detto che uso sempre la forcella sbloccata e non ho necessità del push lock....per quello che volevo rimuoverlo, ma in questo modo mi ritrovo nella situazione diametralmente opposta
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.930
3.884
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
infatti ho detto che uso sempre la forcella sbloccata e non ho necessità del push lock....per quello che volevo rimuoverlo, ma in questo modo mi ritrovo nella situazione diametralmente opposta

Allora avevo capito alla rovescia, ma solitamente quando è chiuso è bloccato(molla sotto carico) , mentre quando lascia (mola scarica) si sblocca, dunque non capisco come mai il tuo funzioni al contrario.
 

devilbike

Biker superioris
3/6/07
934
2
0
prov. roma
Visita sito
anche a me suona strano la posizione di sblocco,ma in pratica puoi inserire la cordicella con la testa che va in battuta dentro l'occhiello del capoguaina del blocco , giri a mano la ghiera e fissi il cavo in posizione aperta, è più difficile spiegare che fare.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
[MENTION=19025]scr1[/MENTION] [MENTION=66792]emig72[/MENTION]
col push lock la forcella rimane aperta se il cavo è tirato...se si rilascia il comando la forcella si blocca...al contrario del pop lock
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Con quello a cavetto??
O quello idraulico?

il cavetto.....se spingi il bottone la forcella si sblocca....se rilasci il bottone la forcella si blocca...ce l'ho su una revelation

vedasi icona del lucchetto nella foto sotto...

p1334049.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: alnina

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.930
3.884
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
il cavetto.....se spingi il bottone la forcella si sblocca....se rilasci il bottone la forcella si blocca...ce l'ho su una revelation

vedasi icona del lucchetto nella foto sotto...

p1334049.jpg

Beh allora è diverso al pop, comunque per bloccare , il sistema occorre un rano di fermo e caricare il meccanismo.
Io lascerei il cavo
 

alnina

Biker tremendus
12/6/06
1.155
29
0
Brescia
Visita sito
anche a me suona strano la posizione di sblocco,ma in pratica puoi inserire la cordicella con la testa che va in battuta dentro l'occhiello del capoguaina del blocco , giri a mano la ghiera e fissi il cavo in posizione aperta, è più difficile spiegare che fare.

perdonami ma non ho capito cosa intendi....come faccio a fissare il cavo per mantenere la ghiera in tensione e quindi la forcella aperta?
 

Classifica mensile dislivello positivo