Cambio posteriore a gabbia media su shimano 2x10v

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Start77

Biker serius
2/10/15
188
16
0
Visita sito
Ciao a tutti,
Attualmente monto sulla.mia merida front un monocorona con davanti una corona ovale 32T e dietro un pacco pignoni 10v shimano modificato con il pignone 16 e il pignone 42, con dietro un cambio shadow+ con gabbia modificata.

Ierie dopo un'uscita subun percorso lungo fiume pieno di fango e grandi sassi con una botta su una pietra la gabbia dietro si é storta andando ad incastrarsi su un raggio e staorcendo tutto il cambio, poi l'ho smontato, ho accorciato la catena e ho messo fisso su un rapporto per tornare a casa.

Ora vorrei rimettere per provare come mi trovo l'originale shimano XT 2x10v, avendo sia le 2 corone da 24 e 36 e i pignoni dietro per riportare a 11-36.

Ho trovato una buona offerta per un cambio posteriore deore shadow+ ( con frizione) a gabbia corta, ma vorrei sapere se la gabbia corta mi può andare bene per l'originale 2x10v ???

Grazie a tutti per i consigli
 

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
io utilizzo il gabbia media su due bike. su una ho la doppia con 36/24 e cassetta 11-36 e sull'altra ho il mono con 32 ovale e cassetta 11-42.

vai tranquillo con la gabbia media

inviato utilizzando TapTalk
 

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
Ciao a tutti,
Attualmente monto sulla.mia merida front un monocorona con davanti una corona ovale 32T e dietro un pacco pignoni 10v shimano modificato con il pignone 16 e il pignone 42, con dietro un cambio shadow+ con gabbia modificata.

Ierie dopo un'uscita subun percorso lungo fiume pieno di fango e grandi sassi con una botta su una pietra la gabbia dietro si é storta andando ad incastrarsi su un raggio e staorcendo tutto il cambio, poi l'ho smontato, ho accorciato la catena e ho messo fisso su un rapporto per tornare a casa.

Ora vorrei rimettere per provare come mi trovo l'originale shimano XT 2x10v, avendo sia le 2 corone da 24 e 36 e i pignoni dietro per riportare a 11-36.

Ho trovato una buona offerta per un cambio posteriore deore shadow+ ( con frizione) a gabbia corta, ma vorrei sapere se la gabbia corta mi può andare bene per l'originale 2x10v ???

Grazie a tutti per i consigli
Leggiti questo.http://www.mtb-mag.com/cambio-posteriore-come-scegliere-la-giusta-lunghezza-della-gabbia/
tasto cerca?
 

Start77

Biker serius
2/10/15
188
16
0
Visita sito
Da quello scritto nell'articolo dovrei montare un gabbia lunga perchè la capacità totale di un 2x10V è di 37 mentre il gabbia media deore shadow+ lo danno per 35, mentre un gabbia lunga lo danno per 43 denti.

Sono dubbioso perchè se qualcuno lo monta il gabbia media non capisco se ci sono reali vantaggi rispetto ad un gabbia lunga.???
 

Classifica mensile dislivello positivo