Come lucidare vernice telaio opacizzata?

DanceOfThePleiades

Biker novus
25/10/16
3
0
0
Visita sito
Ciao a Tutti! E' il mio primo post, spero di non fare errori. Non ho trovato una sezione presentazioni, mi scuso nel caso in cui mi fosse sfuggita.
Sono un neofita e ho da poco acquistato una Scott Scale 80 usata, montata Deore/Alivio.

Vengo al sodo...ho commesso la stupidaggine di pulire i montanti posteriori con una spugnetta morbida da cucina e sgrassatore, ottenendo come risultato l'opacizzazione della finitura superficiale. La biciciletta è per la maggior parte bianca e il difetto non è terribile ma vorrei comunque ripristinare l'effetto lucido.
Ho chiesto consiglio ad un carrozziere della mia zona il quale in manier poco convinta mi ha suggerito, come già avevo letto n giro, di provare con una pasta da lucidatura/polish.
A questo punto, prima di fare altri errori, vorrei chiedere a Voi se qualcuno sarebbe così gentile da consiliarmi un prodotto idoneo, dato che il panorama è abbastanza vasto. In linea di principio pnsavo di orientarmi su un prodotto a grana molto fine dato che non ci sono significativi solchi a livello dell'area da trattare.
Non dispongo di una lucidatrice elettrica quindi eseguirei il lavoro a mano con un batuffolo di ovatta e olio di gomito.

Grazie in anicipo!

C
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
come già ti ha detto il carrozziere dovresti usare un polish lucidante...
ce ne sono diversi tipi, e normalmente si differenziano per l'aggressività...
per quello che devi farci tu penso che un polish medio sia più che sufficiente...
ma a sto punto mi chiedo...
non poteva dartene un pò lui?
per la presentazione eccoti il link della sezione dedicata
http://www.mtb-forum.it/community/forum/forumdisplay.php?f=25
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R