le nostre CUBE!!!!!!! - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

epl2005

Biker novus
27/9/14
12
1
0
54
plus.google.com
Innanzitutto un saluto a tutti i CUBISTI ! Sulla mia cube gtc pro 2015 appena presa ho il deragliatore anteriore ( fd 781 a) che secondo me a qualche problema ... ho notato che il copri molla ruota/si muove sulla molla stessa ... non ho un altro shimano sotto mano per verificare se é normale. Mi fate sapere gentilmente ? Il pb é che per mettere la 40 si è dovuto regolare la h tutta aperta e già questo mi pare strano , inoltre la cambiata dalla 30 alla 40 non è fluida e con 11 e 13 dietro con la corona grande la catena striscia sulla gabbia esterna ... avete idea di cosa possa essere ?
 

marco.zantoni

Biker novus
20/8/14
36
0
0
Udine
Visita sito
Anche io dopo questo tuo post non sto più nella pelle... ancora un mese... non vedo l'ora di provarla!!!!
Consigli per gli acquisti:
1) Pedali con aggancio Shimano PDT780?
2) Computer?
3) Manopole Ergon GP1?

grazie a tutti

Citazione:
prime impressioncube reaction gtc race 29er 2015
Ciao a tutti ieri ho provato la cubbona sul campo do battaglia...vi dico cosa ho provato..
Telaio gli do un bel 10 e lode...a parte la sua bellezza in sella si è dimostrato veramente ottimo...come posizione sella..molto reattivo nei rilanci e in discesa una freccia con una guidabilita incredibile con un'incredibile capacità di assorbire le asperità del terreno...sicuramente geometrie azzeccate in pieno..
RUOTE voto 8..non sono leggerissime ma il loro dovere lo fanno a dovere...rigide al punto giusto..anche parecchio scorrevoli...fulcrum è una sicurezza...poi l'accoppiata schwalbe rara e roro sono una sicurezza e la latticizzazione è stata avabbastanza facile...
FORCELLA...da riprovare xche forse troppo gonfia...ma non so se xche nuova e ha bisogno di rodaggio l'ho sentita un po legnosa.. (se avete consigli x il setup peso 84kg) quindi Reba rimandata...
FRENI...voto 8..la frenata é potente anche se ha un'inizio un pò vuoto...in una discesa lunga sono andati un po in difficoltà ma credo x i dischi che monta veramente economici (già ordinati xt Icetech)
Trasmissione 9..non gli do 10 xche attivando la frizione del cambio posteriore la cambiata è un po duretta soprattutto avanzando di marcia sotto sforzo...x il resto un'orologio svizzero...
SELLA..voto 8..comoda inaspettatamente...ma il suo peso è veramente tanto quasi 300 grammi...ma non ho accusato nesdun dolore in 50 km..quindi ok x ora..
nel complesso sono davvero felice e contento di questa fantastica bici...la qualita che mi ha colpito di piu è ever fatto 50km con un affaticamento generale veramente basso...niente dolori a mani gomiti collo schiena....qualche up ed è perfetta..
 

Canyonista82

Biker extra
12/11/14
791
154
0
Visita sito
Andrè1982;7378621 ha scritto:
Hai avuto difficoltà con il 24 abbinato al 36? L'hai trovato duro?


Ciao guarda la durezza in cambiata l'ho avuta solo in condizioni di cambiata repentina in salita...quindi sotto forte sforzo...il 24/36 l'ho usato due volte in due salite al 20% e più...tant'è che il mio amico di pedali non usa mai la frizione x questo motivo...faro altri test mirati e vi farò sapere..ciao
 

Canyonista82

Biker extra
12/11/14
791
154
0
Visita sito
Anche io dopo questo tuo post non sto più nella pelle... ancora un mese... non vedo l'ora di provarla!!!!
Consigli per gli acquisti:
1) Pedali con aggancio Shimano PDT780?
2) Computer?
3) Manopole Ergon GP1?

grazie a tutti

Citazione:
prime impressioncube reaction gtc race 29er 2015
Ciao a tutti ieri ho provato la cubbona sul campo do battaglia...vi dico cosa ho provato..
Telaio gli do un bel 10 e lode...a parte la sua bellezza in sella si è dimostrato veramente ottimo...come posizione sella..molto reattivo nei rilanci e in discesa una freccia con una guidabilita incredibile con un'incredibile capacità di assorbire le asperità del terreno...sicuramente geometrie azzeccate in pieno..
RUOTE voto 8..non sono leggerissime ma il loro dovere lo fanno a dovere...rigide al punto giusto..anche parecchio scorrevoli...fulcrum è una sicurezza...poi l'accoppiata schwalbe rara e roro sono una sicurezza e la latticizzazione è stata avabbastanza facile...
FORCELLA...da riprovare xche forse troppo gonfia...ma non so se xche nuova e ha bisogno di rodaggio l'ho sentita un po legnosa.. (se avete consigli x il setup peso 84kg) quindi Reba rimandata...
FRENI...voto 8..la frenata é potente anche se ha un'inizio un pò vuoto...in una discesa lunga sono andati un po in difficoltà ma credo x i dischi che monta veramente economici (già ordinati xt Icetech)
Trasmissione 9..non gli do 10 xche attivando la frizione del cambio posteriore la cambiata è un po duretta soprattutto avanzando di marcia sotto sforzo...x il resto un'orologio svizzero...
SELLA..voto 8..comoda inaspettatamente...ma il suo peso è veramente tanto quasi 300 grammi...ma non ho accusato nesdun dolore in 50 km..quindi ok x ora..
nel complesso sono davvero felice e contento di questa fantastica bici...la qualita che mi ha colpito di piu è ever fatto 50km con un affaticamento generale veramente basso...niente dolori a mani gomiti collo schiena....qualche up ed è perfetta..

Mi fa piacere che apprezzate il mio post...
comunque io pedali uso gli shimano xt...pesano più di altri ma in quanto affidabilità non lo batte nessuno..
computer il SIGMA BC 16.12 STS abinato a runtastic mtb..
manopole ottime le cube che monta...grande grip
 

marco.zantoni

Biker novus
20/8/14
36
0
0
Udine
Visita sito
Mi fa piacere che apprezzate il mio post...
comunque io pedali uso gli shimano xt...pesano più di altri ma in quanto affidabilità non lo batte nessuno..
computer il SIGMA BC 16.12 STS abinato a runtastic mtb..
manopole ottime le cube che monta...grande grip
Grazie mille!!!!
I PDT780 sono XT dual, devo solo capire se posso passare al modello M780...
Aspetto con impazienza le tue preziose osservazioni.
 

kualmente

Biker serius
21/7/13
278
2
0
Visita sito
posteresti qualche foto per vedere i tuoi slr?sono sempre da 29?,da quanto tempo li hai montati?come ti ci trovi?grazie

Ecco qualche foto. Le ho da circa un anno e mezzo e mi trovo benissimo. Grandi ruote!!

h67sonh-DGmvoDvpr0e5nCeSSUGgvh9b0OrjMl7wfBw=w216-h162-p-no

IMG_20140503_121605.jpg

IMG_20140215_150214.jpg

IMG_20140215_144544.jpg
 

Toremu

Biker novus
28/12/12
5
0
0
Visita sito
salve a tutti , sono un possessore di una cube ams 120 versione 2013 red-black , in origine montava una rock shox recon da 120 che ho sostituito con una revelation 110/140.
Al montaggio ho eliminato gli spessori che stavano nel canotto per abbassare lo sterzo e cercare di avere una guida il piu simile a prima recuperando circa 2 cm. Dunque in salita abbassando a 110 è migliorata tantissimo e pure in discesa avendo aumentato l angolo di sterzo, l unica cosa che sul dritto lasciata a 140 mi da l impressione che stia un po impennata e a 110 un po bassa . ora mi chiedevo se qualcuno di voi ha per caso provato a montare un ammortizzatore con interesse da 216x63 , se ci monta e come si trova.
 

Canyonista82

Biker extra
12/11/14
791
154
0
Visita sito
Oggi è arrivato BabboBartolini...con i piccoli up!!!
Cassetta xt 11-36... -70grammi
Reggisella Easton ec70_zero_pos carbonio..-180gr
dischi shimano xt Icetech - 50grammi
tappo e spessori KCNC - 15 grammi
terminale cavo verde..
ho specificato anche il peso risparmiato tanto x info..ma.non ho preso a parte il reggisella (quello della cube pesa 400grammi troppi veramente) x risparmiare peso ma x funzionalità (dischi xt e cassetta) e x estetica (tappo e spessori e terminali cavo verdi)
Ho preso anche i nuovi pedali xt...volevo provare i ritchey...ma alla fine sono andato sul sicuro anche se più pesanti..
il prima possibile posto un po di foto...un saluto
 

AureliaSS1

Biker infernalis
23/4/07
1.877
1
0
44
Latronico (PZ)
www.teamfiatcroma.com
Oggi è arrivato BabboBartolini...con i piccoli up!!!
Cassetta xt 11-36... -70grammi
Reggisella Easton ec70_zero_pos carbonio..-180gr
dischi shimano xt Icetech - 50grammi
tappo e spessori KCNC - 15 grammi
terminale cavo verde..
ho specificato anche il peso risparmiato tanto x info..ma.non ho preso a parte il reggisella (quello della cube pesa 400grammi troppi veramente) x risparmiare peso ma x funzionalità (dischi xt e cassetta) e x estetica (tappo e spessori e terminali cavo verdi)
Ho preso anche i nuovi pedali xt...volevo provare i ritchey...ma alla fine sono andato sul sicuro anche se più pesanti..
il prima possibile posto un po di foto...un saluto
lol la mia cube prima pesava 12.4 ora pesa 13.4 perchè ho preso upgrades belli tosti e robusti xDD
 

pavelfelix10

Biker extra
4/5/14
755
0
0
Visita sito
cambio xt shadow plus quello con frizione, pedali spd da enduro, protezioni per forcella e movimento centrale 2 gomme michelin wildrock r2 che pesa 1050gr all'una :pirletto: io non sono amante delle bici light meglio avere sotto il ciapet una cosa moolto resistente e affidabile!

allora qualche foto aggiornata sarebbe gradita......il cambio xt con frizione mi intriga parecchio,ne ho sentito parlare ma non so bene di preciso la differenza e il funzionamento rispetto ad un xt normale
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo