Club specialized fatboy

HAPLO Biker

Biker incredibilis
Ciao, mi spieghi bene che modifica hai fatto? Dammi anche Link su dove acquistare il disco da 203. Immagino che il 180 anteriore lo hai messo al posteriore... Grazie


disco e adattatore 180 li smonti e li passi dietro, ci vogliono 5 minuti.

poi compri un disco da 203 mm con un adattatore PM to PM da 203 mm, io ne ho preso uno shimano mi pare, ma uno vale l'altro basta sia PM, io di solito compro qui:
http:// www .chainreactioncycles.com
 

Stufomorto

Biker serius
1/1/13
229
0
0
Montegrappa
Visita sito
disco e adattatore 180 li smonti e li passi dietro, ci vogliono 5 minuti.

poi compri un disco da 203 mm con un adattatore PM to PM da 203 mm, io ne ho preso uno shimano mi pare, ma uno vale l'altro basta sia PM, io di solito compro qui:
http:// www .chainreactioncycles.com

Intanto grazie mille della dritta !!!
Però ho trovato un disco da 200 invece dei 203 , dici vada bene lo stesso ?
Ti faccio sapere come migliora .
Ciao
 

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
cerchi della Nextie da 65 mm finalmente pronti per essere montati sulla fatboy...intanto i pesi
985 gr anteriore e 1140 posteriore
domani monto i surly knard da 3,8 con camera d'aria
e vi aggiorno sui pesi
:loll:
 

carlofsr

Biker serius
26/6/09
162
7
0
torino
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper carbon evo 29 2020
Finalmente lunedi, dopo aver provato la fat boy dal mio rivenditore di fiducia, la avrò finalmente con me.
Fatboy se taglia m,
ho già ordinato:
Bluto 120mm
expander forcella carbon ti
tappo forcella carbon ti
mozzo anteriore fatsno hope rosso
crank brothers candy 3
nastry surly rossi dal 100 mm
gorilla tape
lattice hutchinson
valvole effetto mariposa
parafanghino da sella
ed a breve
regisella 125mm specialized

Non vedo l'ora di mettermi al lavoro:i-want-t::i-want-t:

Un saluto a tutti i FATTONI
 

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
Finalmente lunedi, dopo aver provato la fat boy dal mio rivenditore di fiducia, la avrò finalmente con me.
Fatboy se taglia m,
ho già ordinato:
Bluto 120mm
mozzo anteriore fatsno hope rosso
crank brothers candy 3
nastry surly rossi dal 100 mm
gorilla tape
lattice hutchinson
valvole effetto mariposa
parafanghino da sella
ed a breve
regisella 125mm specialized

Non vedo l'ora di mettermi al lavoro:i-want-t::i-want-t:

Un saluto a tutti i FATTONI

parafanghino da ruota anteriore !
:spetteguless:
 

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
image.php


finalmente cerchi montati....
nextie da 65mm black eagle
mozzi hope pro II evo fatsno 135 ant e 190 post
raggi dtswiss pg champion - nipples dtswiss
con pneumatici surly knard da 3,8 + camera d'aria della schwalbe da 27,5
dischi da 180(ant e post) + pacco pignoni sram x07 + 40T della oneup
questi i pesi rilevati
ant, 2,580 kg
post 3,110 kg
 

Cittadino70

Biker superis
6/11/14
352
1
0
53
Salerno
Visita sito
Gentili amici, vi chiedo una grossa cortesia. ..
piuttosto che spulciare tutto il forum vi sarei grato se mi deste qualche dritta (un riassunto di tutto quel che vi siete detto) per customizzare una Fatboy SE dal modico peso di 16kg:specc:
In particolare, ovviamente, vorremmo(la bici non è mia ma la uso spesso) ridurre il peso partendo anche dalla modifica della guarnitura passando ad un mono corona 28T e un pignone da 42 al posteriore come abbiamo fatto già sulle altre nostre bici e poi non vorremmo sacrificare troppo la larghezza del pneumatico.
Inoltre, è potrebbe essere un controsenso, avremmo voglia di montare un Bluto:omertà:
grazie in anticipo di tutte le gentili informazioni.
 

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
Gentili amici, vi chiedo una grossa cortesia. ..
piuttosto che spulciare tutto il forum vi sarei grato se mi deste qualche dritta (un riassunto di tutto quel che vi siete detto) per customizzare una Fatboy SE dal modico peso di 16kg:specc:
In particolare, ovviamente, vorremmo(la bici non è mia ma la uso spesso) ridurre il peso partendo anche dalla modifica della guarnitura passando ad un mono corona 28T e un pignone da 42 al posteriore come abbiamo fatto già sulle altre nostre bici e poi non vorremmo sacrificare troppo la larghezza del pneumatico.
Inoltre, è potrebbe essere un controsenso, avremmo voglia di montare un Bluto:omertà:
grazie in anticipo di tutte le gentili informazioni.

per un consiglio a riguardo dovresti almeno indcare il budget che hai a disposizione.
se vuoi indirizzarti sul carbonio che è l'unica soluzione concreta per abbassare davvero i pesi puoi vedere cerchi, reggisella, manubrio, pipa, sella che messi assieme fanno un'altra fatboy....
 

Cittadino70

Biker superis
6/11/14
352
1
0
53
Salerno
Visita sito
Il budget è relativo...se i risultati ci sono anche pensare di aver pagato più del doppio del reale la Fat va bene :)
Caro Fabio, magari anche info sulle aziende/marchi a cui rivolgersi sarebbero gradite.
Grazie 1000
cc31450ecf7d0eb52afd208d356bfb8f.jpg

Questa è la signora che vuole mettersi a dieta[emoji3]
 

AndreazzA

Biker superis
13/9/14
317
3
0
Veneto - Padova
Visita sito
Gentili amici, vi chiedo una grossa cortesia. ..
piuttosto che spulciare tutto il forum vi sarei grato se mi deste qualche dritta (un riassunto di tutto quel che vi siete detto) per customizzare una Fatboy SE dal modico peso di 16kg:specc:
In particolare, ovviamente, vorremmo(la bici non è mia ma la uso spesso) ridurre il peso partendo anche dalla modifica della guarnitura passando ad un mono corona 28T e un pignone da 42 al posteriore come abbiamo fatto già sulle altre nostre bici e poi non vorremmo sacrificare troppo la larghezza del pneumatico.
Inoltre, è potrebbe essere un controsenso, avremmo voglia di montare un Bluto:omertà:
grazie in anticipo di tutte le gentili informazioni.

Ok...per prima cosa, secondo il mio modestissimo parere, prima di attivarti sui dettagli (serie sterzi, reggisella, etc) dovresti puntare a snellire le ruotone.

In primis quindi cerchi:

- KUROSHIRO http://www.kuroshiro.it/
- AEKO http://www.aeko.it/en/

Poi via via a "scendere" con:
NEXTIE (www.nextie-bike.com)
SARMA (http://sarmabikes.com/)

Poi persone molto più skillate di me sapranno darti altri "indirizzi" utili

Dopo l'acquisto iniziare relative operazioni di tublessizzazione.

Il tutto dovrebbe già darti una bella sfoltita di peso.
Sulla componentistica hai una discreta scelta del tipo:

RACEFACE
THOMSON

i più blasonati, poi come sempre essendo un inetto dal punto di vista tecnico lascio la parola a gente più preparata.
Intanto spero di averti dato qualche info in più.
 

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
Il budget è relativo...se i risultati ci sono anche pensare di aver pagato più del doppio del reale la Fat va bene :)
Caro Fabio, magari anche info sulle aziende/marchi a cui rivolgersi sarebbero gradite.
Grazie 1000
cc31450ecf7d0eb52afd208d356bfb8f.jpg

Questa è la signora che vuole mettersi a dieta[emoji3]

ma scusami allora se il budget è relativo forse è meglio già partire con una fat più "leggera" della fatboy, una canyon dude per esempio o una Salsa BearGrease...secondo me smontare tre quarti di componenti dalla fatboy per installarne altri di alta qualità non ha tutto sto senso...
ma se prorpio ritieni perseguibile la vostra scelta ti posso consigliare i cerchi Kuroshiro, reggisella KCNC (sui 170gr), sella SelleItalia SLR in carbonio 120gr, mozzi Hope , manubrio Renthal 180gr, impianto freni Shimano xtr senza dischi stai sui 400 gr, dischi ce ne sono a migliaia di modelli light
Poi puoi togliere le camere d'aria e latticizzare i cerchi Kuroshiro che sono tubless nativi. Copertoni più leggeri ci sarebbero gli Schwalbe Jumbo Jim ma mi sembra non ancora disponibili ai privati, allora in alternativa ci sono gli Husker Du della 45nrth
Guarniture leggere per fat bike non ce ne sono molte, ma mi sembra che Sram abbia una dedicata ma non ricordo la sigla identificativa.
direi che a sto punto sei sui 3-4000 euro di roba
 

Classifica mensile dislivello positivo