Le voste Decathlon Full e Cattive!!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Si la mia idea sarebbe uguale al tuo pensiero quello di farmi la salita ma poi godermi anche la discesa in sicurezza ed entro i miei limiti.
Per fare un confronto altre marche su questo budget?
Di altre marche con pari budget sinceramente non saprei...

Calcola che costa così perché è dello scorso anno ed il primo di 3 allestimenti...

Puoi provare altre marche tipo canyon,radon....però non so cosa trovi con geometrie così.

Secondo me,per il tipo di utilizzo che ne vuoi fare,quella è perfetta....poi la marca è una garanzia...al tempo mi ero informato qui sul forum riguardo i prodotti rose e l'assistenza e ne ho letto solo bene.

Poi ovviamente la scelta è tua..io mi limito a darti un parere e basta...[emoji6]
 

bore

Biker serius
4/11/09
145
0
0
quartu sant'elena
Visita sito
Di altre marche con pari budget sinceramente non saprei...

Calcola che costa così perché è dello scorso anno ed il primo di 3 allestimenti...

Puoi provare altre marche tipo canyon,radon....però non so cosa trovi con geometrie così.

Secondo me,per il tipo di utilizzo che ne vuoi fare,quella è perfetta....poi la marca è una garanzia...al tempo mi ero informato qui sul forum riguardo i prodotti rose e l'assistenza e ne ho letto solo bene.

Poi ovviamente la scelta è tua..io mi limito a darti un parere e basta...[emoji6]
Qui c'è la recensione http://www.mtb-mag.com/test-rose-uncle-jimbo/ non capisco i difetti per quanto riguarda la sospensione posteriore che "insacca"
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Qui c'è la recensione http://www.mtb-mag.com/test-rose-uncle-jimbo/ non capisco i difetti per quanto riguarda la sospensione posteriore che "insacca"
Probabilmente dipende dal tipo di regolazioni che ha l'ammortizzatore. ..

In salita,se passi su una buca con il posteriore,l'ammortizzatore probabilmente insacca/si comprime invece di ammortizzare leggermente...questo in teoria dovrebbe essere risolvibile agendo sulla compressione alle basse velocità. ..dico in teoria perché non tutti gli ammortizzatori sono dotati di queste regolazioni...

Cmq,per il tipo di bici che è e per quello per cui è progettata, lo vedo un "problema di poco conto.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ragazzi,se sulla er1 mettessi una forca 140-180mm ,dite che si va a fare danni?

La er1 di serie mette una 150...ma la er2 ha di serie una 160 e il telaio è lo stesso...quindi,a conti fatti,sono 2 cm di differenza...e l'angolo di sterzo si aprirebbe abbastanza...
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
Ragazzi,se sulla er1 mettessi una forca 140-180mm ,dite che si va a fare danni?

La er1 di serie mette una 150...ma la er2 ha di serie una 160 e il telaio è lo stesso...quindi,a conti fatti,sono 2 cm di differenza...e l'angolo di sterzo si aprirebbe abbastanza...

mettere una domain 160 fissa e amen non sarebbe la soluzione più equilibrata? Prima di mandare a frusta una domain a molla ce ne vuole! Si trovano a prezzi bassissimi
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Beh,ma a 180 si apre di molto l'angolo di sterzo....e si preserva il peso visto che sarebbe ad aria...con anche la facilità di regolazione sag, rispetto ad una molla...
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
Bho a me sembra una forzatura, non tanto per la forca in se ma se serve una 180 e un'apertura dello sterzo così diversa vuol dire che si tende a viaggiare davvero grosso e veloce, se della domain ti preoccupa il peso cercherei una lirik usata ad aria. Ma lascio la parola a chi la ER1 ce l'ha e la usa con una certa manetta... Giusto [MENTION=121634]people19[/MENTION] ? Come se l'è cavata sulle ps?
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Diciamo che il ragionamento era questo:

Visto una fox 36 180-140 kashima per la mia...quindi la mia durolux l'avrei passata sulla er1...

Solo che l'idea sta un po sfumando perché leggo che le talas hanno avuto o continuano ad avere problemi di non completa estensione...quindi direi che sono quasi li per lasciare stare....
 

people19

Biker urlandum
30/11/12
555
0
0
Milano/Arese
Visita sito
Bho a me sembra una forzatura, non tanto per la forca in se ma se serve una 180 e un'apertura dello sterzo così diversa vuol dire che si tende a viaggiare davvero grosso e veloce, se della domain ti preoccupa il peso cercherei una lirik usata ad aria. Ma lascio la parola a chi la ER1 ce l'ha e la usa con una certa manetta... Giusto @people19 ? Come se l'è cavata sulle ps?

ahaha grazie per la "manetta" :smile::celopiùg:

Se la cava benone altrochè!

Sono d'accordo, 180 è decisamente forzata. C'è da considerare anche che il MC si alza rendendo la bici meno stabile.



Altra cosa sarebbe forcella da 160 o 170 e SS Angleset ma solo quest'ultima son 100 e passa euris :medita:

PS: @giamma983 , ho visto il tuo video! Bellino e la musica gasa un sacco!!
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Ok,immaginavo questo tipo di problemi nell'aumentare così l'escursione. ..

Beh,se people19 non metre alla frusta la sua er1 usandola così, dubito fortemente che lo farà la mia compagna in tutta la vita...
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Anche se la forcella la si può usare cmq impostando ad esempio a 160 e non toccarla più. ..perché la regolazione è libera e spazia da 140 a 180....

Quello che mi interessa davvero è il non compromettere il telaio sulla scatola sterzo...

Inoltre la forcella è pure conica,quindi serve un adattatore per la parte di serie sterzo superiore per portarla a 1 e 1/8
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
ahaha grazie per la "manetta" :smile::celopiùg:

Se la cava benone altrochè!

Sono d'accordo, 180 è decisamente forzata. C'è da considerare anche che il MC si alza rendendo la bici meno stabile.



Altra cosa sarebbe forcella da 160 o 170 e SS Angleset ma solo quest'ultima son 100 e passa euris :medita:

PS: @giamma983 , ho visto il tuo video! Bellino e la musica gasa un sacco!!

Grazie... Alla fine è un condensato del weekend, le musiche sono repertorio di Simon
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
[MENTION=121634]people19[/MENTION] le musiche sono "slow ride take it easy", dei Foghat (versione corta), ed "Inside looking out" dei Grand Funk
[MENTION=112502]alenyc[/MENTION] segare via 2cm di steli e foderi vale come soluzione?
 

biondo23

Biker superis
21/9/11
340
2
0
31
Sale (AL)
Visita sito
Bike
btwin rockrider 6.3 2014
Buonasera a tutti! Come andate? Domani giriamo forte in zona Alessandria testo tutte le nuove modifiche fatte durante l'inverno! Non vedo l'ora! È un po' che manco sul forum chissà quante deca avete cambiato o modificato!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo