Canyon AESTHETICS Crew - parte II

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Sarei curioso anche io dei Continental, aspettiamo molecola lui li ha.
I Rock'r2 come disegno sono molto simili ai minion DHF, se non per il fatto che sono 2,35" mentre le maxxis sono 2,5", cosa che mi farebbe propendere più per quest'ultime.
Dietro consigliano i wild race'r [url]http://bicicletta.michelin.it/pneumatici/michelin-wild-racer-r-advanced-reinforced[/URL] molto simili agli ardent di maxxis anche questi come disegno

si ma sono 2.35 ma calcola che sono comunque un 58 di ertro.. mentre il DHF è 2.50 e di ertro fa 55.. quindi è pure più stretta la maxxis.. io metterò davanti la HRII..

quei Wild race mi piacciono come tasselli laterali ma quelli centrali sono si scorrevoli ma mi sa poco grippanti in trazione e frenata..
 

dott_djalemario

Biker cesareus
28/11/12
1.668
51
0
Marsiliana (GR)
Visita sito
si ma sono 2.35 ma calcola che sono comunque un 58 di ertro.. mentre il DHF è 2.50 e di ertro fa 55.. quindi è pure più stretta la maxxis.. io metterò davanti la HRII..

quei Wild race mi piacciono come tasselli laterali ma quelli centrali sono si scorrevoli ma mi sa poco grippanti in trazione e frenata..

Mica male anche i HRII.. ma tra questi due, a parte il prezzo che cambia?
https://www.bike-components.de/de/Maxxis/Highroller-II-MaxxPro-Tubeless-Ready-Faltreifen-p35860/
https://www.bike-components.de/de/M...C-MaxxTerra-Tubeless-Ready-Faltreifen-p35861/
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
infatti sarebbe la combinazione che vorrei montare sulla Strive, che misure monti boardi ? Dalle tue foto tra l'altro dietro ho visto l'ardent sembra il 2.4, con il Magic Mary davanti... 2.35 ?

Sui Mavic MagicMary 2,35 Evo Trailstar e HansDampf 2,35 Evo Pacestar, Tubeless
invece sui DT-Swiss MuddyMary 2,35 Verstar e dietro quello che ho in casa tanto per finirli e farli fuori. Per il momento c'è l'Ardent, poi ci metto o il FatAlber o il Minion DHF che ho in casa.
 

dott_djalemario

Biker cesareus
28/11/12
1.668
51
0
Marsiliana (GR)
Visita sito
:nunsacci: vediamo quanto esce dalla busta paga questo mese..
potrei quasi quasi fare una spesuccia più sostenuta, comprando cerchi + gomme, magari più adatte all'umido..
con 350-400 € si trova una coppia di cerchi buoni?
 

n4p41m

Biker popularis
salve a tutti,
ho preso da poco una strive al 2013, ho un problema sull'ammo, un fox Float CTD 2013, era montato con remote ma il vecchio proprietario ha tolto il cavetto e ora, girando "a mano", nn ha nessun bloccaggio e sembra che giri a vuoto senza possibilità di bloccarlo nelle vecchie 3 posizioni.... non ha nemmeno un fine corsa, posso tranquillamente fare i 360 senza incontrare nessun clic o forzatura.

qualcuno sa come posso rimediare o almeno riportare tutto alla normalità?

grazie in anticipo!
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
salve a tutti,
ho preso da poco una strive al 2013, ho un problema sull'ammo, un fox Float CTD 2013, era montato con remote ma il vecchio proprietario ha tolto il cavetto e ora, girando "a mano", nn ha nessun bloccaggio e sembra che giri a vuoto senza possibilità di bloccarlo nelle vecchie 3 posizioni.... non ha nemmeno un fine corsa, posso tranquillamente fare i 360 senza incontrare nessun clic o forzatura.

qualcuno sa come posso rimediare o almeno riportare tutto alla normalità?

grazie in anticipo!

Comeprare il remote kit o un'ammo senza remote
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
si ma quello che mi preoccupa, nn essendo un esperto, è il giro totale della "levetta", nn dovrebbe avere 3 posizioni e basta? qui è tutta libera, fa il 360...

L'ammo con il remote la levetta deve girare liberalmente (i 360° mi sembrano un po strani), i tre "click" delle posizioni lo fa il commando sul manubrio. Il comando remote non è nient'altro che un cavetto, che in una direzione tira, nell'altra spinge, e per non avere problemi a spingere, la rotella dell'ammo gira a vuoto.

A sto punto se vuoi usarlo hai due opzioni, comperare il commando remote o cambiare ammo (a sto punto aggiungo, ho in vendita un Float CTD Faktory senza Kashima e anche uno con Kashima, il quale ha un tune perfetto per la Strive).

Se fosse un FloatX invece si potrebbe cambiare solo la levetta e trasformarlo in "senza Remote" o "con Remote"
 

n4p41m

Biker popularis
L'ammo con il remote la levetta deve girare liberalmente (i 360° mi sembrano un po strani), i tre "click" delle posizioni lo fa il commando sul manubrio. Il comando remote non è nient'altro che un cavetto, che in una direzione tira, nell'altra spinge, e per non avere problemi a spingere, la rotella dell'ammo gira a vuoto.

A sto punto se vuoi usarlo hai due opzioni, comperare il commando remote o cambiare ammo (a sto punto aggiungo, ho in vendita un Float CTD Faktory senza Kashima e anche uno con Kashima, il quale ha un tune perfetto per la Strive).

Se fosse un FloatX invece si potrebbe cambiare solo la levetta e trasformarlo in "senza Remote" o "con Remote"

intanto ti ringrazio, era mia intenzione cambiarlo per fine anno o magari come regalino per natale, ma anche per rivenderlo lo vorrei presentare in maniera accettabile. magari capendo anche come chiude la "leva/valvola" :nunsacci:.

mi confermi le dimensioni per favore? 200 x 57 L/M (possibile???)

grazie ancora.


P.S.: adesivi con la scritta STRIVE (per intenderci quelli sotto all'obliquo, se ne trovano???), il mio è pittosto messo male.
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
intanto ti ringrazio, era mia intenzione cambiarlo per fine anno o magari come regalino per natale, ma anche per rivenderlo lo vorrei presentare in maniera accettabile. magari capendo anche come chiude la "leva/valvola" :nunsacci:.

mi confermi le dimensioni per favore? 200 x 57 L/M (possibile???)

grazie ancora.


P.S.: adesivi con la scritta STRIVE (per intenderci quelli sotto all'obliquo, se ne trovano???), il mio è pittosto messo male.

200x57mm Rebound Tune L, Velocity Tune M, Boost Valve 200

Adesivo devi fartelo fare da qualcuno che fa adesivi, io me lo sono fatto fare da un amico.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo