front da enduro - parte quarta

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Mica male la Nukeproof Scout 29
p5pb12614213.jpg

...sì molto bella !
...e ad una prima vista , ( magari mi sbaglio ) sembra anche avere geometrie più moderne con un ov sopra la media , come piace a mè !
 

davidf

Biker extra
20/6/14
775
12
0
Grosseto - Pisa
Visita sito
Carro corto, angolo sterzo aggressivo, gomme piu voluminose e bel forcellone per la discesa...ruote 29 e niente bobbing per la salita...potrebbe essere la bici totale.

La gente bolla le front da Enduro come bici di nicchia ma sinceramente starei benissimo con la mia Hornet 26 come unica bici...e non è che imparare a guidarla sia stato così traumatico come dicono...
Secondo me vengono viste così semplicemente perchè i marchi blasonate non le hanno a catalogo, ma piano piano se ne stanno rendendo conto anche loro...
 
  • Mi piace
Reactions: sivieri cristiano
D

Deleted member 85439

Ospite
L'italiano medio appena prende la patente ai compra un GSX r1100......,
Epoi gira con la linguetta tra i denti,questo vale anche per le bighe.........
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
la mondraker l'ho trovata in un negozio qui vicino a me circa sui 1000€

non so se conviene aspettare i modelli 2016

....so' che saliranno a 4 le versioni della vantage....2 delle quali 27,5 plus....


...per la bike , che possiedo(anche se ne e' rimasto solo il telaio dell' originale....) , non posso che parlarne bene , soprattutto per il telaio...per chi gli piace avere geometrie del genere , e' eccezzionale , soprattutto in discesa...


....necessità di un periodo di adattamento essendo molto diversa da una mtb classica nelle misure....e va' capita !

...necessità subito secondo me' di up hai freni , Avid db1 veramente pessimi !il resto e' montato non certo al top ,ma affidabile ed adatto !
 

Frarani88

Biker serius
25/2/15
141
2
0
Guardiagrele
Visita sito
....so' che saliranno a 4 le versioni della vantage....2 delle quali 27,5 plus....


...per la bike , che possiedo(anche se ne e' rimasto solo il telaio dell' originale....) , non posso che parlarne bene , soprattutto per il telaio...per chi gli piace avere geometrie del genere , e' eccezzionale , soprattutto in discesa...


....necessità di un periodo di adattamento essendo molto diversa da una mtb classica nelle misure....e va' capita !

...necessità subito secondo me' di up hai freni , Avid db1 veramente pessimi !il resto e' montato non certo al top ,ma affidabile ed adatto !
magari con l'uscita dei 2016 qualche rimanenza si spunta un sotto i 1000€
 

Samuele9

Biker tremendus
1/9/14
1.221
4
0
Visita sito
Progetto Hornet slittato ufficialmente alla prossima estate... Pensare che doveva essere finito due mesi fa.
Probabilmente faro in tempo a cambiare bici...
Sono veramente dispiaciuto.

Inviato utilizzando Tapatalk
 

babbabiker

Biker superis
17/5/14
485
0
0
Milano
Visita sito
Ciao a tutti, oggi mi tocca farvi una domandina particolare. A causa di problemi alla schiena legati alla posizione troppo sdraiata della xc devo venderla e purtroppo mi ritrovo con un budget alquanto basso (700€, e già son tanti) a dover acquistare una sostituta. L idea iniziale era trovare una 130/130 da 26( per via del budget) ma come mi aspettavo in giro non si trova granché. Quindi, visto che il mio problema è legato alla posizione in sella mi son detto: "non è che una front cattiva (ma non troppo) potrebbe risolvere?"
Il ma non troppo è per via del fatto che vorrei comunque una bici pedalabile, non dico ai livelli di una xc, ma di una trail /am, visto che per farmi del male ho già la freeride. Quindi tutto questo discorso ricade in due semplici domande: visto che non ne ho mai provata una non vorrei prenderne una e poi ritrovarmi deluso sotto un qualunque aspetto, quindi, conoscete qualche posto in zona Monza e Brianza dove è possibile provarne o conoscete qualche anima pia in zona che sarebbe disposta a farmi fare un giretto easy (pegorino per chi conosce)? Grazie dell attenzione e buone pedalate!

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
 

alex_1985

Biker serius
18/6/14
144
1
0
verona
plus.google.com
Ciao a tutti, oggi mi tocca farvi una domandina particolare. A causa di problemi alla schiena legati alla posizione troppo sdraiata della xc devo venderla e purtroppo mi ritrovo con un budget alquanto basso (700€, e già son tanti) a dover acquistare una sostituta. L idea iniziale era trovare una 130/130 da 26( per via del budget) ma come mi aspettavo in giro non si trova granché. Quindi, visto che il mio problema è legato alla posizione in sella mi son detto: "non è che una front cattiva (ma non troppo) potrebbe risolvere?"
Il ma non troppo è per via del fatto che vorrei comunque una bici pedalabile, non dico ai livelli di una xc, ma di una trail /am, visto che per farmi del male ho già la freeride. Quindi tutto questo discorso ricade in due semplici domande: visto che non ne ho mai provata una non vorrei prenderne una e poi ritrovarmi deluso sotto un qualunque aspetto, quindi, conoscete qualche posto in zona Monza e Brianza dove è possibile provarne o conoscete qualche anima pia in zona che sarebbe disposta a farmi fare un giretto easy (pegorino per chi conosce)? Grazie dell attenzione e buone pedalate!

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk


Bè potrei indicarti una commencal El camino sono mtb front con escursione da 120 e mi sembra quella più adatta e costa poco circa 600 eurohttp://www.commencal-store.co.uk/Mobile/MBSCProduct.asp?pdtid=16197618 questo è il modello 2016 c'è anche il modello 2015 e costa un po meno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

babbabiker

Biker superis
17/5/14
485
0
0
Milano
Visita sito
Bè potrei indicarti una commencal El camino sono mtb front con escursione da 120 e mi sembra quella più adatta e costa poco circa 600 eurohttp://www.commencal-store.co.uk/Mobile/MBSCProduct.asp?pdtid=16197618 questo è il modello 2016 c'è anche il modello 2015 e costa un po meno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Conosco la El camino però venendo da due bici montate meglio non vorrei ritrovarmi con componenti di qualità inferiore. Per meglio intendo slx nel caso della front, la freeride non fa paragone, è top di gamma. Sono ampiamente disposto a valutare l usato anche perché dopo 3 anni di MTB e vari acquisti nell usato, l occhio ce l ho e riesco a valutar abbastanza bene cosa mi trovo davanti

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo