Freni a disco meccanici economici oppure v-break shimano?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


manu990

Biker novus
14/9/13
44
0
0
Palermo
Visita sito
Salve a tutti!
Non sono nuovo del forum, per lo più scrivo nella sezione uscite sicilia, ma mi sono accorto di aver sbagliato prima e di aver scritto in "domandoni".
Vi spiego il mio dilemma: ho una frw canmore, con la quale mi trovo molto bene e come freni ho quelli v-break della shimano (ma nonostante ciò è predisposta per i freni a disco); meglio tenere questi o mettere dei freni a disco meccanici economici (per intenderci quelli che costano sui 50€ visto che più di questo al momento non posso spendere)?
Grazie a tutti in anticipo
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
Salve a tutti!
Non sono nuovo del forum, per lo più scrivo nella sezione uscite sicilia, ma mi sono accorto di aver sbagliato prima e di aver scritto in "domandoni".
Vi spiego il mio dilemma: ho una frw canmore, con la quale mi trovo molto bene e come freni ho quelli v-break della shimano (ma nonostante ciò è predisposta per i freni a disco); meglio tenere questi o mettere dei freni a disco meccanici economici (per intenderci quelli che costano sui 50€ visto che più di questo al momento non posso spendere)?
Grazie a tutti in anticipo

Io ti consiglio di tenere quelli che hai, senza troppi patemi....
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Tieniti i v-brake e risparmia per quando potrai permetterti una bici nuova.
Nell'ipotesi di sostituire anche le ruote la spesa sarebbe molto più dei 50 Euro
 

manu990

Biker novus
14/9/13
44
0
0
Palermo
Visita sito
Grazie mille ragazzi, mi avete chiarito le idee. La mia domanda era nata dal fatto che devo cambiare tutti i pattini perchè sono consumati, e quindi pensavo che era l'occasione per passare ai freni a disco; ciò mi era venuto in mente anche pensando al fatto che a volte i v-break mi danno qualche problema nella regolazione, in quanto spesso o pinzano poco, oppure il pattino sfiora (se non tocca) il cerchione.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Se guardi sulla mia pagina del mercatino dei pattini v-brake con doppia mescola li propongo a un ottimo prezzo. Fammi sapere se ti interessano
 

manu990

Biker novus
14/9/13
44
0
0
Palermo
Visita sito
Ragazzi un'altra cosa: so che oltre al telaio predisposto per i freni a disco, anche i mozzi devono essere predisposti. I miei non mi sembrano esserlo, ma al posto della guaina c'è un pezzo che sostituto mi permette l'inserimento dei freni a disco? Vi posto le foto, grazie!
 

Allegati

  • 20141221_134152.jpg
    20141221_134152.jpg
    56,8 KB · Visite: 26

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
Ragazzi un'altra cosa: so che oltre al telaio predisposto per i freni a disco, anche i mozzi devono essere predisposti. I miei non mi sembrano esserlo, ma al posto della guaina c'è un pezzo che sostituto mi permette l'inserimento dei freni a disco? Vi posto le foto, grazie!

Lascia stare! Non ne vale la pena stare ad impazzire..... goditi la bici così com'è e quanto sentirai il bisogno di aumentare le prestazioni del mezzo ne comprerai un altro con le caratteristiche giuste al caso tuo; adesso sarebbero soldi buttati!
 

Classifica mensile dislivello positivo