Sinalunga bike 2015

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
mai visto tanto fango per 2 goccie d'acqua, mi sembra difficile credere che fosse ottimo al sabato,nella vigna era una processione di bestemmie e fango in ogni dove ,tutti a spingere , poi secondo me la prima parte di sterrato, anche se molto bella, non può supportare un così alto numero di partecipanti, in più ci mettiamo il basso livello tecnico della media dei partecipanti, che ad ogni piccolezza tutti a piedi.
peccato perchè in percorso è davvero bello(se non piove da almeno una sett), ma ieri non mi sono divertito per niente.

Se non vuoi crederci sei libero di farlo. La bontà del fondo mi era stata assicurata da parecchie persone che avevano fatto sopralluoghi. Io pure ho usato le peggiori gomme che in caso di fango si possano usare. Se avessimo immaginato una cosa del genere per noi andava benissimo di modificare il percorso, come facemmo due o tre anni fa, quando per pioggia incessante nel giro della sola giornata di sabato lo modificammo quasi completamente ed a tempo di record. Ti assicuro che variarlo a noi non cambiava nulla (anzi gestire una gara in qulle condizioni è stato pesante pure per l'organizzazione), ma farlo domenica mattina ormai era troppo tardi.
 

tozzetto

Biker ultra
12/5/08
688
7
0
Gubbio
Visita sito
mai visto tanto fango per 2 goccie d'acqua, mi sembra difficile credere che fosse ottimo al sabato,nella vigna era una processione di bestemmie e fango in ogni dove ,tutti a spingere , poi secondo me la prima parte di sterrato, anche se molto bella, non può supportare un così alto numero di partecipanti, in più ci mettiamo il basso livello tecnico della media dei partecipanti, che ad ogni piccolezza tutti a piedi.
peccato perchè in percorso è davvero bello(se non piove da almeno una sett), ma ieri non mi sono divertito per niente.

Secondo me il percorso era in buone condizioni, basta guardare i tempi dei primi.....sono come quelli dell anno scorso.... poi dopo quando su un terreno bagnato passano 200 persone è normale che si riduca in quelle condizioni!
 

marsx

Biker serius
28/8/10
255
0
0
prov. Varese
Visita sito
Secondo me il percorso era in buone condizioni, basta guardare i tempi dei primi.....sono come quelli dell anno scorso.... poi dopo quando su un terreno bagnato passano 200 persone è normale che si riduca in quelle condizioni!
Quoto in pieno...e mi prendo la responsabilità per averci messo un eternità ad arrivare

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
 

markus_81

Biker serius
23/5/14
137
18
0
Visita sito
va detto che in settimana di sicuro il fondo si era "allentato"... poi fino a che ci passi da solo o in una decina di persona, rimane ottimo e anzi, molto meglio di uno asciutto e secco... chiaro che dopo 50-100 passaggi ,in più sotto l'acqua, in diversi punti è diventato davvero fangoso...
 

mirkogiubbo

Biker serius
17/3/12
280
5
0
empoli
Visita sito
Se non vuoi crederci sei libero di farlo. La bontà del fondo mi era stata assicurata da parecchie persone che avevano fatto sopralluoghi. Io pure ho usato le peggiori gomme che in caso di fango si possano usare. Se avessimo immaginato una cosa del genere per noi andava benissimo di modificare il percorso, come facemmo due o tre anni fa, quando per pioggia incessante nel giro della sola giornata di sabato lo modificammo quasi completamente ed a tempo di record. Ti assicuro che variarlo a noi non cambiava nulla (anzi gestire una gara in qulle condizioni è stato pesante pure per l'organizzazione), ma farlo domenica mattina ormai era troppo tardi.[/QUOT

IO non sto mica dando colpe a te o all'organizzazione, ci mancherebbe altro ho solo espresso un mio parere, è normale che i primi 50 (NON oltre, perchè chi è arrivato subito dopo mi ha detto che ha cmq spinto parecchio la bici) non hanno avuto problemi, il resto si. ho solo detto che non mi sono divertito e non mi è piaciuto, poi sò benissimo che era impossibile cambiare in corsa o prevedere un cosa così soprattutto alla mattina.... ma nella vigna dopo 2 gocce di numero era davvero improponibile, dopo con l'aumentare della pioggia è peggiorato pure il resto
 

marsx

Biker serius
28/8/10
255
0
0
prov. Varese
Visita sito
Vero...dipende tanto dalla tipologia di fondo. Il 27 settembre ho fatto la GF a golasecca organizzata dagli skorpioni...fondo perfetto nonostante la pioggia dei giorni precedenti. L'argilla di Sinalunga la ricorderò per un po'. Anche alla Divinus a Maggio abbiamo sofferto! [emoji33]

Inviato dal mio GT-I9060I utilizzando Tapatalk
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
IO non sto mica dando colpe a te o all'organizzazione, ci mancherebbe altro ho solo espresso un mio parere, è normale che i primi 50 (NON oltre, perchè chi è arrivato subito dopo mi ha detto che ha cmq spinto parecchio la bici) non hanno avuto problemi, il resto si. ho solo detto che non mi sono divertito e non mi è piaciuto, poi sò benissimo che era impossibile cambiare in corsa o prevedere un cosa così soprattutto alla mattina.... ma nella vigna dopo 2 gocce di numero era davvero improponibile, dopo con l'aumentare della pioggia è peggiorato pure il resto

Sì lo so che era solo un parere, è per questo che ho detto che ognuno è libero di pensarla come vuole ed in situazioni come quella di domenica è normale innervosirsi (sapessi quanti e che commenti ho sentito a caldo mentre eravamo in fila indiana a spingere le bici in salita in mezzo al fango).
Come ha fatto notare qualcuno il fondo argilloso fa presto a diventare una trappola. Le crete senesi purtroppo sono così.
Comunque ringrazio coloro che hanno espresso apprezzamenti per l'organizzazione e per come sarebbe potuto essere il percorso asciutto. Speriamo per l'anno prossimo.
 

mirkogiubbo

Biker serius
17/3/12
280
5
0
empoli
Visita sito
Sì lo so che era solo un parere, è per questo che ho detto che ognuno è libero di pensarla come vuole ed in situazioni come quella di domenica è normale innervosirsi (sapessi quanti e che commenti ho sentito a caldo mentre eravamo in fila indiana a spingere le bici in salita in mezzo al fango).
Come ha fatto notare qualcuno il fondo argilloso fa presto a diventare una trappola. Le crete senesi purtroppo sono così.
Comunque ringrazio coloro che hanno espresso apprezzamenti per l'organizzazione e per come sarebbe potuto essere il percorso asciutto. Speriamo per l'anno prossimo.

l'organizzazione è sempre ottima, e il percorso quando asciutto, secondo me è tra i più belli in toscana, poi è ovvio, contro il tempo non ci si può far nulla....
 

spanillo

Biker serius
30/9/10
172
0
0
Monteprandone
Visita sito
Secondo me il percorso era in buone condizioni, basta guardare i tempi dei primi.....sono come quelli dell anno scorso.... poi dopo quando su un terreno bagnato passano 200 persone è normale che si riduca in quelle condizioni!
Scusa ma ma ti do ragione a metà , sono partito davanti ( intorno alla 100sema posizione ) e ho spinto tanto nei primi km , almeno mantenendo la posizione , al primo single già era un bordello assurdo e ti confermo che un mio amico che era tra i primi 50 lo trovato ad imprecare poco dopo perché gli si imbottiva il carro di terra

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

tozzetto

Biker ultra
12/5/08
688
7
0
Gubbio
Visita sito
Scusa ma ma ti do ragione a metà , sono partito davanti ( intorno alla 100sema posizione ) e ho spinto tanto nei primi km , almeno mantenendo la posizione , al primo single già era un bordello assurdo e ti confermo che un mio amico che era tra i primi 50 lo trovato ad imprecare poco dopo perché gli si imbottiva il carro di terra

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Forse, non lo so onestamente io sono partito in fondo agli abbonati....quindi di gente ne avevo avanti... ma fino a 40 minuti di gara, momento in cui ha iniziato a piovere, non ne ho trovati grossi problemi lungo il percorso... Forse, non lo so onestamente io sono partito in fondo agli abbonati....quindi di gente ne avevo avanti... ma fino a 40 minuti di gara, momento in cui ha iniziato a piovere, non ne ho trovati grossi problemi lungo il percorso...
 

Duracell

Biker tremendus
25/10/10
1.014
49
0
prato
Visita sito
Bike
Specialized Epic Comp 2019
Mi unisco al coro affermando che il percorso è molto bello l'ho riferito anche agli addetti che presidiavano il tracciato. Peccato per il fango perché sarebbe stato una vera goduria. Concordo con chi dice che a rovinare il fondo è stato il transito dei numerosi partecipanti combinato alla pioggia ha reso la gara un calvario, non so quante volte mi sono trovato di traverso avendo anche gomme poco adatte ma l'importante in quella situazione era arrivare cercando di stare attenti a catena e forcellino. Ci sono stati momenti in cui avrei voluto volare via la mtb. Da rifare con l'asciutto.

Una critica però la devo fare al pasta party. Essendomi attardato al lavaggio bici ed alla doccia la pasta era finita rimediando con fette di pane con sopra la salsa di pomodoro. Non esiste che ad una gara appartenente a tre circuiti succeda questo giustificandosi che non gli era stata fornita a sufficienza. Arrivi più stanco del solito con l'immagine della pasta nella testa e rimani deluso. Mai assistito ad una cosa del genere.
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
io sono da sempre convinto che una GF di un certo livello debba sempre prevedere un piano B in caso di pioggia e/o fango

fabio

come fu alla Sinalunga stessa due anni fa, sole il giorno della gara ma il percorso fu tagliato e modificato in alcuni punti per la pioggia fino alla notte del sabato...
 

Paqu

Biker popularis
7/2/09
58
1
0
Ancona
Visita sito
.....Qualcuno mi può indicare dove posso trovare le foto della gara grassie?
...inoltrenel lungo abbiamo incrociato una bikers a terra soccorsa da altri bikers...qualcuno ha notizie sul suo stato???:????:
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
.....Qualcuno mi può indicare dove posso trovare le foto della gara grassie?
...inoltrenel lungo abbiamo incrociato una bikers a terra soccorsa da altri bikers...qualcuno ha notizie sul suo stato???:????:

questo è il sito ufficiale dei fotografi, anche se ancora non sono state pubblicate...

http://www.frex8.com/
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
io sono da sempre convinto che una GF di un certo livello debba sempre prevedere un piano B in caso di pioggia e/o fango

fabio

Infatti il piano B c'era ed era grosso modo quello di due anni fa, peraltro la cosa ci avrebbe pure favorito non poco a livello logistico, visto che quest'anno abbiamo avuto problemi per reperire volontari, tanto che alcuni dei nostri "corridori" si sono sacrificati rinunciando a gareggiare e piazzandosi nei vari punti del percorso. Il percorso B che tagliava quasi tutte le zone del bosco e passava per stradoni ci avrebbe consentito il risparmio di un buon terzo dei volontari.
E' stato lasciato il percorso A per i motivi già detti, confermatimi peraltro ieri da altri due ragazzi che avevano fatto il sopralluogo sabato, uno di loro era quello che apriva la gara con la moto.
 

Classifica mensile dislivello positivo