Gamba sx più corta 2cm rimedi misure in sella?

corsonero

Biker serius
23/8/15
195
5
0
Lucca
Visita sito
Bike
Specialized Camber Comp 29
Proprio in virtù di questo ragionamento abbandonerei l'idea della pedivella più corta. Ti ritroveresti anche ad avere un maggior carico sulla gamba con la pedivella da 170 (più corta é una leva e maggiore sarà la forza da imprimere richiesta per sopperire al carico, é fisica...)
 

SpCHri

Biker superis
18/7/13
355
0
0
Quartu S.E.
Visita sito
Te l'ha consegnato il foglio delle tue misure antropometriche il biomeccanico? Potresti valutare di agire sul sistema di arretramento del tacchetto e spessore (dentro o fuori la scarpa decidi te) in base alle differenze di lunghezza tra anca-ginocchio e ginocchio-piede, o meno che questi due centimetri non ti manchino o tutti sul femore o tutti sulla tibia, in modo di pareggiare il più accuratamente possibile questo dislivello. Spessorare tutto sotto il piede non mi pare la migliore compensazione. Se la differenza é distribuita su tutta la lunghezza della gamba ti ritroveresti comunque ad ancheggiare dato che ti avresti, col solo spessore di due centimetri, ad avere un ginocchio più alto dell'altro. Non so se mi sono spiegato...
Si, mi ha consegnato il foglio con le misure!
I 2 cm mi mancano solo nella tibia e più precisamente tra la tibia e il piede.
Ho contattato un altro biomeccanico per avere anche un altro parere, visto che la soluzione del plantare non è possibile. Quest' ultimo mi ha detto che cercherà di intervenire sulla posizione delle tacchette (avanzamento/arretramento e fattore Q) e poi trovare una via di mezzo con la posizione della sella.
La visita la farò il 5 ottobre e quindi ci passerà un po' di tempo.
Comunque i vostri pareri sono graditissimi ,perché è anche grazie alle opinioni di tutti che ci si può fare un idea!
 

corsonero

Biker serius
23/8/15
195
5
0
Lucca
Visita sito
Bike
Specialized Camber Comp 29
Se sono solo lì allora t'è andata bene alla fine, penso sia molto più semplice da sistemare. Fai bene ad andare da un biomeccanico e se ti troverà la soluzione magari dillo chi é che da quanto ho letto non é una condizione la tua così rara...
 

sigix

Biker superis
28/4/13
415
0
0
Visita sito
Secondo me la soluzione migliore è cominciare comprare una scarpa della misura più grande con un 1 o 0,8 cm di soletta al interno e vedere come va. Oppure provare a vedere se entra in quelle che già hai. Non è detto che tu abbia necessità di colmare tutta la differenza. Se hai ancora fastidio agire sul esterno perché 1cm dentro alla scarpa già è al limite.
 

SpCHri

Biker superis
18/7/13
355
0
0
Quartu S.E.
Visita sito
Ps di solito in questa situazione si consiglia un rialzo anche quando si cammina se si soffre di mal di schiena frequente

Hai ragione! Infatti nella vita di tutti i giorni porto un plantare anatomico con rialzo di 1cm fatto su misura e prescritto dalla fisiatra.
Nonostante il gap sia di 2cm, la fisiatra ha ritenuto che bastasse colmarne solo 1cm.
Lo uso anche quando vado in bici. Il problema è che sulla linea del metatarso non è rialzato. Il rialzo è nella zona del tallone. Per camminare va bene, ma per pedalare il biomeccanico dove sono andato mi ha detto che non serve! Mah!
 

sigix

Biker superis
28/4/13
415
0
0
Visita sito
Infatti camminare e pedalare nn e la stessa cosa. Si dovrebbe vedere se le tue scarpe da mtb hanno le solette rimovibili potresti toglierle farti fare un rialzo da un semplice calzolaio a soletta uniforme che copre tutto e rimetterci la soletta della scarpa sopra
 

corsonero

Biker serius
23/8/15
195
5
0
Lucca
Visita sito
Bike
Specialized Camber Comp 29
Certo che é risolvibile, ce ne sono molti che hanno la tua solita condizione e, in mano a professionisti competenti, hanno ovviato al problema. Lo domandavo giusto la prima volta che sono andato dal biomeccanico delle gambe più corte e m'ha detto che se ne vede di ogni. Quindi stai sereno e porta pazienza...
 

SpCHri

Biker superis
18/7/13
355
0
0
Quartu S.E.
Visita sito
Certo che é risolvibile, ce ne sono molti che hanno la tua solita condizione e, in mano a professionisti competenti, hanno ovviato al problema. Lo domandavo giusto la prima volta che sono andato dal biomeccanico delle gambe più corte e m'ha detto che se ne vede di ogni. Quindi stai sereno e porta pazienza...
Ci spero! Comunque ti farò sapere l'esito della visita dal biomeccanico!
 

SpCHri

Biker superis
18/7/13
355
0
0
Quartu S.E.
Visita sito
Ieri ho fatto la visita dal biomeccanico e penso proprio di aver risolto il problema!
Tutta un altra visita rispetto a quella che ho fatto precedentemente!
Il biomeccanico ha corretto la posizione agendo su:
-avanzamento sella;
-svettamento sella;
-posizione diversa delle tacchette.
Questa volta ho trovato una persona davvero competente in materia.
Le misure date dal primo biomeccanico erano totalmente sbagliate!
Adesso mi sento più comodo e la pedalata è diversa!
 

Classifica mensile dislivello positivo