Spossatezza dopo il lungo troppo duratura

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


zizino

Biker novus
23/7/13
4
0
0
Visita sito
Ciao, mi alleno abbastanza regolare con sedute di un ora sui rulli per almeno 2 volte a settimana con carichi anche impegnativi. Il sabato esco in mtb per circa 3/4 ore, la domenica esco in Bdc per un giretto da 2/3 ore. Mi sentivo abbastanza in forma, poi da circa un mesetto dal lunedì al mercoledì sono praticamente un vegetale, ho un senso di spossatezza psicofisica imbarazzante. Mi sento veramente scarico sia mentalmente che fisicamente. Poi da giovedì riesco a recuperare e tornò in forze. Uso fl 100 in questo mese e uso recupero o recupero extreme per le uscite sopra i 1500 di dsv. Aiutoooooo
 
1/5/13
90
27
0
Visita sito
Carissimo!
Il tuo problema può avere diverse cause, per cui è difficile darti la risposta esatta con i pochi dati a disposizione.
E' molto importante che l'alimentazione sia equilibrata nelle 24 ore e nei 7 giorni della settimana, e che l'idratazione durante le giornate di allenamento sia adeguata.
Già curi il recupero con grande attenzione, per cui ti invitiamo a valutare l'opzione di un prodotto specifico per la pre-idratazione (come pre-gara Endurance) e di curare reidratazione ed alimentazione durante lo sforzo.
Siamo anche in un periodo di cambio di stagione, ed una buona opportunità potrebbe essere Testogen, che svolge un’azione tonica e contribuisce alla riduzione della stanchezza fisica e mentale. Contiene zinco per il mantenimento dei normali livelli di testosterone nel sangue. :i-want-t:
 

giulnet

Biker urlandum
15/5/09
589
0
0
Treviglio
Visita sito
Ciao, mi alleno abbastanza regolare con sedute di un ora sui rulli per almeno 2 volte a settimana con carichi anche impegnativi. Il sabato esco in mtb per circa 3/4 ore, la domenica esco in Bdc per un giretto da 2/3 ore. Mi sentivo abbastanza in forma, poi da circa un mesetto dal lunedì al mercoledì sono praticamente un vegetale, ho un senso di spossatezza psicofisica imbarazzante. Mi sento veramente scarico sia mentalmente che fisicamente. Poi da giovedì riesco a recuperare e tornò in forze. Uso fl 100 in questo mese e uso recupero o recupero extreme per le uscite sopra i 1500 di dsv. Aiutoooooo

Fai un bell'esame del sangue e vedi se ti manca qualcosa (ferro), verifica anche funzionalità di fegato e reni.
 

Classifica mensile dislivello positivo