Forcella XMM 100mm twin shot 29"

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Si lo so che non è ancora tecnicamente persa, ma solo "momentaneamente indisponibile". Il fatto è che avuto esperienze poco piacevoli con BRT, quindi ammetto di essere un po in ansia. Non sarebbe la prima volta che aspetto due settimane per un pacco tutto zozzo ed acciaccato.

La mia forcella è arrivata a qualcun altro...:rosik:,
sempre il solito fortunato!
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Ho riavuto una forcella nuova di pacca in breve tempo.
DT ha ordinato per me da Canyon anche il fondello della serie sterzo che era andato perso nella spedizione.
Ora cè da vedere quando arriverà sto benedetto pezzo...speriam...
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Ho riavuto una forcella nuova di pacca in breve tempo.
DT ha ordinato per me da Canyon anche il fondello della serie sterzo che era andato perso nella spedizione.
Ora cè da vedere quando arriverà sto benedetto pezzo...speriam...

Buongiorno,
ho avuto notizie da Canyon che il pezzo le verrà spedito direttamente, penso questa settimana. Appena ho altre notizie le faccio sapere.
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
mi sono arrangiato da solo
con una base compatibile, mi serviva la bici assolutamente domenica...
la nuova xmm sembra molto piu rigida a flessione della vecchia, adesso fa davvero valere il suo blasone
può essere che il problema sul tubo sterzo fosse veramente grave, bel oltre gli scricchiolii molesti
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
mi sono arrangiato da solo
con una base compatibile, mi serviva la bici assolutamente domenica...
la nuova xmm sembra molto piu rigida a flessione della vecchia, adesso fa davvero valere il suo blasone
può essere che il problema sul tubo sterzo fosse veramente grave, bel oltre gli scricchiolii molesti

Buongiorno,
scusate l'assenza ma sono stato influenzato...
Il piattello originale dovrebbe arrivarle questa settimana, il pagamento è avvenuto regolarmente e penso che il componente sia già stato spedito.
 

tacia

Biker superis
8/9/08
444
1
0
Pienza (SI)
Visita sito
Bike
Giant Anthem X Advanced 29
Salve, vi scrivo per chiedere informazioni riguardo la mia forcella(XMM 100 29") che vi è stata inviata dal mio rivenditore(Il Ciclone-Sinalunga Si) circa due settimane fà, verso i primi del mese, per un intervento in garanzia riguardo la boccola del fodero sx che ruotava quando si serrava il perno.
Per telefono gli avevate garantito un solo fine settimana fuori, è possibile avere qualche notizia a riguardo??
Grazie, saluti.
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Salve, vi scrivo per chiedere informazioni riguardo la mia forcella(XMM 100 29") che vi è stata inviata dal mio rivenditore(Il Ciclone-Sinalunga Si) circa due settimane fà, verso i primi del mese, per un intervento in garanzia riguardo la boccola del fodero sx che ruotava quando si serrava il perno.
Per telefono gli avevate garantito un solo fine settimana fuori, è possibile avere qualche notizia a riguardo??
Grazie, saluti.
Buongiorno,
per avere informazioni personali dovrebbe scrivere una mail a [email protected], la sezione del forum è per supporto a informazioni generiche per tutti gli utenti, il suo è un caso specifico da risolvere tramite mail come di consueto.
 

tacia

Biker superis
8/9/08
444
1
0
Pienza (SI)
Visita sito
Bike
Giant Anthem X Advanced 29
Buonasera premetto che il messaggio verrà letto sicuramente lunedì e il mio rivenditore spero vi abbia già contattato quando leggerete il mio post, però come avevo scritto tempo fa voglio aggiornare la mia situazione come mi ero ripromesso.
La forcella è rientrata circa una settimana fa dopo la sostituzione della boccola del fodero sx che ruotava, appena rimontata è iniziato uno scricchiolio persistente e alquanto preoccupante che sembra provenga dalla testa o dal cannotto.
Abbiamo provato a smontare e ringrassare il tutto, cambiare la serie sterzo, sostituire l'attacco manubrio, montare un'altra ruota il tutto senza successo!!
Per escludere che fosse il freno o le pastiglie, abbiamo fatto la prova sollevando la bici sulla ruota posteriore e tolta la ruota anteriore, a forzare un po' sulla forcella con il risultato che lo scricchiolio c'è sempre!!!
Abbiamo a questo punto fatto una piccola ripresa video che spero il rivenditore possa mandargli per capire meglio.
Volevo solo aggiungere che questa forcella ha si poco più di un anno ma un effettivo utilizzo di poco più di 4 mesi, da aprile a luglio 2013 poi fermo fino a gennaio per sostituzione del telaio e da quest' anno ripresa si e no circa 4/5 volte, capite la mia ostinazione a voler ribadire che questa forcella andava sostituita subito quando non ancora uscita dal negozio si era già rotta la cartuccia, anche se era già stato tagliato il cannotto.
Comunque spero sappiate porre rimedio anche a questo problema subentrato, in attesa vi porgo i più cordiali saluti
 

tacia

Biker superis
8/9/08
444
1
0
Pienza (SI)
Visita sito
Bike
Giant Anthem X Advanced 29
Buonasera, non sò se avete ignorato di proposito il mio ultimo post non dandomi una risposta, comunque vorrei chiedervi gentilmente il tipo di intervento che dovrebbe essere fatto sulla mia forcella che se non sbaglio dovrebbe partire domani e dovrebbe riguardare la testa.
Posso avere una risposta qui o giro la domanda a [email protected]??
Grazie
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Buonasera, non sò se avete ignorato di proposito il mio ultimo post non dandomi una risposta, comunque vorrei chiedervi gentilmente il tipo di intervento che dovrebbe essere fatto sulla mia forcella che se non sbaglio dovrebbe partire domani e dovrebbe riguardare la testa.
Posso avere una risposta qui o giro la domanda a [email protected]??
Grazie

Buongiorno,
mi scusi ma non abbiamo ignorato il suo post, era tra quelli da gestire. La sua forcella è in viaggio verso il service (l'ordine di ritiro è stato fatto ieri).
Appena arrivata verificheremo la cosa e le faremo sapere.
 

Classifica mensile dislivello positivo