Assistenza CANYON -- Ci sono novità?!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


flavio cre250

Biker novus
3/4/10
41
0
0
48
bracciano
Visita sito
E tu sei in grado di dire quanti siano (percentualmente) gli acquisti con problemi sul totale per Canyon e per altri marchi più o meno diffusi?

Perchè se ci basiamo solo sui problemi rilevati non dovremmo comperare bici di nessun marchio nè usare nessun negozio online...

Sia chiaro, io sono molto critico nei confronti di un'azienda che (tanto per restare al Forum) si fa aprire una sezione e poi non vi partecipa, cosa che va avanti ormai da quasi due anni. Però per onestà intellettuale occorre valutare la cosa in maniera più razionale.


Che l assistenza sia un disastro trasuda nelle pagine di questo forum e su altri x le bdc la situazione e' uguale, ci sono anche altri marchi che vendono on line magari faranno numeri piu piccoli ma quello che ho letto su canyon non ho mai letto x altre marche. Personalmente ero interessato a canyon, ho scritto una mail x avere delle info....mai avuto risposta...in un periodo di crisi come questo!x me come biglietto da visita basta e ....Si commenta da solo cosi come si commentano da soli i mesi degli altri utenti passati senza avere una risposta.....


FLAVIO
 
!
...
Ho chiesto tre volte info e mi hanno dato risposte vaghe e non esaustive, indirizzandomi in sezioni del sito web dove di fatto dette info non c'erano, senza minimamente verificare l'aggiornamento del sito stesso.
...

Ritiro tutto.
Le informazioni in effetti stavano dove indicato, ero io troppo tonto.
Guardavo ma non vedevo.
Quindi mi scuso, nessun errore da parte del servizio informativo Canyon.
Precisazione dovuta.
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Ritiro tutto.
Le informazioni in effetti stavano dove indicato, ero io troppo tonto.
Guardavo ma non vedevo.
Quindi mi scuso, nessun errore da parte del servizio informativo Canyon.
Precisazione dovuta.



Forse sarebbe meglio che tu mettessi la precisazione direttamente nel post che hai citato ( con il tasto edit ).
Non è detto che chi legge il tuo disappunto poi prosegua la lettura delle pagine seguenti :il-saggi:
 
Anno 2003.
Ordino una bici da 2500 euro ad un rivenditore di un marchio blasonato.
Venti giorni di attesa, poi arriva.
Prima uscita la forca va giu, la molla ad aria non si gonfia.
Un mese e mezzo per il pezzo.
Arriva i pezzo, viene montato.
Seconda uscita idem come la prima.
Due mesi per il pezzo.
Arriva il pezzo, viene montato.
Terza uscita bene...
Due settimane e il blocco manuale della forca non funziona.
un mese per il pezzo.
Morale circa sei mesi in totale, compreso tempi morti.
Ricordo perfettamente che la bici ordinata primi di giugno è stata efficiente a fine anno, novembre approssimativamente.
Quindi chi è senza peccato scagli la prima pietra.



PS
la forca non era una "forca" ma un "bastone" ...
;-) ;-) ;-)
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.740
9.139
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
domanda, ho l'ammortizzatore che trasuda olio, la bici e dicembre 2013, posso avvalermi dell'assistenza fox più vicina direttamente oppure no?

A quanto ne so l'assistenza in garanzia viene prestata solo dal manutentore nazionale. Per inviarlo a Vittoria è però necessario passare per un negoziante.

Detto questo, il trasudamento olio da dove avviene? se è sullo stelo molto probabilmente è semplicemente l'olio di lubrificazione nella camera pneumatica che trasuda naturalmente, se fosse l'olio dell' idraulica dovresti aver perso la frenatura.
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
A quanto ne so l'assistenza in garanzia viene prestata solo dal manutentore nazionale. Per inviarlo a Vittoria è però necessario passare per un negoziante.

Detto questo, il trasudamento olio da dove avviene? se è sullo stelo molto probabilmente è semplicemente l'olio di lubrificazione nella camera pneumatica che trasuda naturalmente, se fosse l'olio dell' idraulica dovresti aver perso la frenatura.

ho due centri autorizzati qui vicino, sarebbe il problema minore, il trasudamento di olio è alquanto abbondante, fin troppo per essere naturale ed in effetti è diventato leggermente legnoso
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.740
9.139
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
ho due centri autorizzati qui vicino, sarebbe il problema minore, il trasudamento di olio è alquanto abbondante, fin troppo per essere naturale ed in effetti è diventato leggermente legnoso

Se avesse ceduto qualche tenuta dell' idraulica più che legnoso dovrebbe essere sfrenato, cioè il PP non dovrebbe più funzionare e/o la regolazione del ritorno non avere effetto.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.740
9.139
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
quel che mi preoccupa è che non ci sia più olio... visto che era unto fino al movimento centrale...

Se è olio di lubrificazione della camera pneumatica, è "normale". Ogni trenta ore di uso, secondo il manuale, andrebbe aperto, pulito e aggiunto l'olio se manca (pochi cc, non più di tre). Ma se non ce n'è più l'ammo continua a funzionare, magari meno scorrevole; e se lo mandi in assistenza al 99% ti cambiano le tenute di scorrimento e te le fanno pagare, in quanto "normale consumo".

Se invece è olio dell' idraulica l'ammortizzatore non ti funziona più, se chiudi il ritorno e lo comprimi "rimbalza" alla stessa velocità che a ritorno tutto aperto. Questo sì è un malfunzionamento grave e che deve rientrare nella garanzia, entro i sei mesi dev'essere il venditore (che per legge è rresponsabile della garanzia) a provare l'uso errato o la mancanza di manutenzione.
 
Se è olio di lubrificazione della camera pneumatica, è "normale". Ogni trenta ore di uso, secondo il manuale, andrebbe aperto, pulito e aggiunto l'olio se manca (pochi cc, non più di tre)...

Scusa, quale ammortizzatore sarebbe?
Trenta ore di uso, max 10 uscite, tanto per fare un calcolo una volta al mese, va smontato e aggiunto olio?
Dove si trova sul manuale Fox... Non si finisce mai di imparare.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.740
9.139
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Scusa, quale ammortizzatore sarebbe?
Trenta ore di uso, max 10 uscite, tanto per fare un calcolo una volta al mese, va smontato e aggiunto olio?
Dove si trova sul manuale Fox... Non si finisce mai di imparare.

Qualsiasi ammortizzatore Fox, ed anche qualsiasi forcella, secondo quello che dicono loro ovviamente: http://www.ridefox.com/service.php?m=bike&ref=servicehome
Dubito che esista qualcuno che segua tali tempistiche, ma questo è quanto prescrive la casa.
 

Cheese

Biker popularis
16/10/11
87
0
0
Vignola
Visita sito
Cmq l'ammo puoi aprirlo e controllare volendo...non perdi la garanzia,non ci sono sigilli..se continua a funzionare bene cè caso come gia capitato ci fosse troppo olio da nuovo..ma cmq in tal caso una controllata la darei ...se ti ha trasudato cosi tanto non era il fox fluid per lo stelo.. sembra strano che funzioni ancora.
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Oggi partito l'ammo per la germania. La forcella dopo due settimane mi era ritornata, vediamo ora l'ammo quanto tempo gira.
 

Classifica mensile dislivello positivo