Nomad....VII puntata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
.
qu2eseva.jpg
etaqe2yh.jpg
8a6ugyja.jpg
u6ete4y5.jpg
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.763
173
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
In ogni caso senza le gambe e la tecnica si possono cambiare tutte le bici del mondo che poco o nulla cambia.Io sto lavorando su questo aspetto cercando di allontanarmi il piu possibile dalle logiche che ci portano a desiderare e possedere oggetti che colmano solo momentaneamente dei vuoti emotivi.....

è vero fino ad un certo punto,se non sei ''portato'' o un fenomeno di tuo e pratichi questo sport per divertirti certo non diventerai un pro in poco tempo...quindi piuttosto di uscire e subire i sentieri o farsi male conviene avere un mezzo che possa metterci una pezza ai possibili errori,poi certo spenderci millemilioni può essere eccessivo.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Qualità generale ottima ,la protezione a prima vista sembrerebbe peggiore della precedente, ma é più morbida e magari assorbe meglio...comunque da proteggere bene nelle parti esposte, il colore dal vivo é molto bello sembra quasi di velluto....le scritte sono adesive...
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
complimenti niente male! senti ma la ctk ha un attacco stile sram per la corona spiderless? gxp?
in ogni caso ti suggerisco di cambiare il cambio, se non ho visto male il tuo non ha la frizione e rischi un bel po di cadute catena....
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito

eh bella Silver, complimenti complimentoni, iniziano a consegnare dai, ieri dal sivende è arrivato anche il mio telaio.... :-)

In questo we lungo vedrò di sfruttare al massimo per le ultime uscite l'ormai vecchio ed obsoleto Nomad-2!

Io che son povero ho fatto un montaggio meno ricco del tuo (Monarch, X01....).

Bye all e buon we!
 

Allegati

  • Nomad-3.jpg
    Nomad-3.jpg
    60,5 KB · Visite: 54

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
eh bella Silver, complimenti complimentoni, iniziano a consegnare dai, ieri dal sivende è arrivato anche il mio telaio.... :-)

In questo we lungo vedrò di sfruttare al massimo per le ultime uscite l'ormai vecchio ed obsoleto Nomad-2!

Io che son povero ho fatto un montaggio meno ricco del tuo (Monarch, X01....).

Bye all e buon we!

???? se è vero cio' che dici sei stato anche piu' criptico e subdolo del sottoscritto che se ne è rimasto in silenzio, tu l'hai pure "denigrata"...

p.s. io l'avevo ordinata con il monarch, al prezzo di 3100 euro, invece ( per fortuna..) è arrivata con il vivid al prezzo di....3100 euro...:-)
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
eh bella Silver, complimenti complimentoni, iniziano a consegnare dai, ieri dal sivende è arrivato anche il mio telaio.... :-)

In questo we lungo vedrò di sfruttare al massimo per le ultime uscite l'ormai vecchio ed obsoleto Nomad-2!

Io che son povero ho fatto un montaggio meno ricco del tuo (Monarch, X01....).

Bye all e buon we!

Innanzitutto complimentoni anche a te!! :-)

Non vedo l'ora di vederle montate entrambe, ma soprattutto di sentire i vostri pareri!!!

Però.... Però... Visto quanto ci hai rotto le palle con tutte 'ste paranoie sull'inutilità dell'acquisto, ecc ecc...... Come minimo ti costa uno jeroboam di Franciacorta!!!

Almeno [MENTION=1320]l.j.silver[/MENTION] ha avuto la decenza di starsene zitto e tenere un profilo basso: tu, invece, sembravi Torquemada durante l'inquisizione!! :-)

Adesso mancano solo la foto di [MENTION=95026]Velocity[/MENTION] e [MENTION=5563]sc-addict[/MENTION] a cavallo di una Nomad turchese e siamo a posto!! :smile::smile:
 

Iacozzz

Biker ultra
17/6/10
647
-1
0
Roma
Visita sito
complimenti niente male! senti ma la ctk ha un attacco stile sram per la corona spiderless? gxp?
in ogni caso ti suggerisco di cambiare il cambio, se non ho visto male il tuo non ha la frizione e rischi un bel po di cadute catena....

Si hai ragione, credo che metteró un guidacatena in alto, ho visto che sono usciti fuori quelli per le corone piccole e che funzionano da 28 a 32, infatti ha i denti alternati piatti e a croce ma senza il cambio come dici tu non credo tenga, poi lo avrei messo lo stesso che cosí nei bike park sto più tranquillo. La ctk ha una chiusura tipo gpx, io l'ho presa senza movimento centrale perché c'é scritto he é compatibile con vari... peró é studiata cosí e cosí: se nel movimento centrale metti uno spessore a destra resta un minimo spazio ed a sinistra ti danno da metterci una rondella metallica ondulata...boh non mi convince sta rondella ondulata ma se metto 2 spessori al movimento centrale quando chiudo la guarnitura si blocca. Quindi o lo tengo cosí o mi limo uno degli spessori del movimento centrale e da 2.50 lo porto a circa 1.50.
Ciao
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
[MENTION=111574]Sam Cooper[/MENTION] difficilmente mi vedrai in sella ad un altra bici che non sia il mio vecchio Nomad...Noi disoccupati abbiamo altri problemi e le bici turchese le lasciamo a chi puo' permettersele...
 

Iacozzz

Biker ultra
17/6/10
647
-1
0
Roma
Visita sito
Come sapete ho preso la bici usata da un rivenditore, nel farla monocorona togliendo il tendicatena é uscito fuori questo...non capisco se é una crepetta del telaio o solo dello stucco della vernice, segue in pratica il profilo del "bussolotto" per lo snodo della sospensione che é affogato nel carbonio. Provando a flettere il carro in vari modi non vedo movimenti, voi che dite avete visto qualcosa di questo tipo? Consigli?
 

Allegati

  • CAM00176.jpg
    CAM00176.jpg
    44,4 KB · Visite: 42
  • CAM00174.jpg
    CAM00174.jpg
    39,8 KB · Visite: 41

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Come sapete ho preso la bici usata da un rivenditore, nel farla monocorona togliendo il tendicatena é uscito fuori questo...non capisco se é una crepetta del telaio o solo dello stucco della vernice, segue in pratica il profilo del "bussolotto" per lo snodo della sospensione che é affogato nel carbonio. Provando a flettere il carro in vari modi non vedo movimenti, voi che dite avete visto qualcosa di questo tipo? Consigli?

carbon o alu?

non vorrei darti brutte notizie, ma sul carbon prima serie è accaduto a piu' persone ed era a tutti gli effetti una crepa
 

Iacozzz

Biker ultra
17/6/10
647
-1
0
Roma
Visita sito
La mia é Carbon, prima serie fino a quando sarebbe? Mi tocca chiedere al negozio che me la ha venduta magari sa dirmi qualcosa, anzi forse l'importatore é esperto in materia potrei chiedere consiglio a lui mandando le foto. Ti ricordi se qualcuno con questo problema sta anche quí sul forum e legge il thread sulla nomad?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo