Acquisto zaino grande e zaino piccolo

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
Scusate se profano questo post con un marchio "plebeo", ma qualcuno sa darmi un parere su questo?
Le mie uscite in genere non si protraggono per piu di mezza giornata.
[url]http://www.decathlon.it/sacca-dacqua-500-azzurro-id_8300159.html[/URL]

Lo prenderesti "al buio", oppure hai modo di vederlo e provarlo in negozio?
Ho pochi dubbi sul fatto che sia un prodotto discreto, con Decathlon di solito non si eccelle, ma non si sbaglia..
Però (almeno per i miei parametri) è minuscolo.
Se guardi l'immagine n°5, quella con il vano da 6lt aperto, si notano bene le dimensioni di cacciagomme e minipompa rispetto allo zaino.. :maremmac:

Oltre ad assicurarti che riesca a contenere la tua dotazione standard, mi preoccuperei di indossarlo per vedere l'effetto che fa, dato che gli zaino più sono piccoli e meno superficie di contatto hanno con la schiena, finendo spesso per essere scomodi perché fanno più pressione, senza considerare la questione estetica che dipende anche dalla tua stazza..

È anche vero che acquistando on-line puoi sempre passare in negozio e cambiare la merce o avere un rimborso completo senza problemi.
Io spesso, nel dubbio, prendo due o tre articoli diversi (o taglie) e restituisco quello che non va bene nel negozio di zona.

o-o
 

GoodOldMike

Biker serius
Scusate se profano questo post con un marchio "plebeo", ma qualcuno sa darmi un parere su questo?
Le mie uscite in genere non si protraggono per piu di mezza giornata.
[url]http://www.decathlon.it/sacca-dacqua-500-azzurro-id_8300159.html[/URL]

Io ho comprato online la versione da 16 litri (modello 900): l'ho restituito il giorno dopo.
Per la mia conformazione fisica, ergonomicamente è una ciofeca.
Per il resto sembrava ben fatto, a parte la mancanza dei lacci per legare esternamente le protezioni (ma questo già lo sapevo al momento dell'acquisto).
 

GoodOldMike

Biker serius
Forse e' meglio questo, poco piu' piccolo del mule, ma costa la meta'
[url]http://www.decathlon.it/sacca-dacqua-700-id_8300158.html#avantages[/URL]

Come ti è già stato consigliato, se c'è nel tuo negozio di riferimento vai a vederlo.
Altrimenti lo puoi comprare online e se non ti dovesse piacere puoi fare il reso in negozio e riavere indietro i contanti.
A me il suo fratello maggiore non è piaciuto. Sulla carta era bello, ma poi si è rivelato scomodo.
 

calimeo

Biker serius
6/8/13
200
1
0
Diano Marina
Visita sito
ciao, per le uscite lunghe ho acquistato questo zaino qui
Con sacca idrica da 2 l ho speso 140 euro e penso di aver fatto un buon acquisto:

- comodissimo, non lo sento quasi sulla schiena
- schienalino protettivo
- ha una sorta di kway per quando piove
- sotto ha delle fasce porta protezioni
- dentro ha uno scompartimento con protezione dal calore
- fasce porta casco, anche integrale

ti ho elencato alcuni punti forza, secondo me davvero ottimo.

Per il piccolo ho comprato uno zainetto al deca ma alla fine porto sempre l'evoc, tanto tra attrezzi, snack e acqua non mi da fastidio sulla schiena
 

vediamosesireiscrive

Biker forumensus
7/4/13
2.309
0
0
Visita sito
ciao, per le uscite lunghe ho acquistato questo zaino qui
Con sacca idrica da 2 l ho speso 140 euro e penso di aver fatto un buon acquisto:

- comodissimo, non lo sento quasi sulla schiena
- schienalino protettivo
- ha una sorta di kway per quando piove
- sotto ha delle fasce porta protezioni
- dentro ha uno scompartimento con protezione dal calore
- fasce porta casco, anche integrale

ti ho elencato alcuni punti forza, secondo me davvero ottimo.

Per il piccolo ho comprato uno zainetto al deca ma alla fine porto sempre l'evoc, tanto tra attrezzi, snack e acqua non mi da fastidio sulla schiena

Buona Pasqua e grazie per iniziare :celopiùg:
Effettivamente la possibilità di portare l'integrale, la posizione protezioni sono cose che mi servono, sembra ben fatto..

Se ne avete da consigliarne altri con posto per integrale e protezioni per i giri più lunghi sia accettano altri consigli (i consigli non sono mai troppi :celopiùg: )
 

Macinatore

Biker serius
31/12/13
103
0
0
Milano
Visita sito
Ciao anch'io ti consiglio l'evoc da 20 litri.
Ci sono anche senza protezioni se hai già un paraschiena (io ho la versione con protettore).
E' fatto davvero benissimo ed è comodissimo, lo ricomprerei domattina,
certo non costa poco (ma ogni tanto si trovano offerte sui 110€).
Sono un amante degli zaini da montagna e non posso giudicare altre marche da bici, quindi il mio consiglio è andare a vederli e provarli, però posso darti un consiglio, prendine uno solo ed al limite giri con solo acqua e prima necessità, soprattutto se prendi quello con paraschiena.
 

vediamosesireiscrive

Biker forumensus
7/4/13
2.309
0
0
Visita sito
ciao, per le uscite lunghe ho acquistato questo zaino qui
Con sacca idrica da 2 l ho speso 140 euro e penso di aver fatto un buon acquisto:

- comodissimo, non lo sento quasi sulla schiena
- schienalino protettivo
- ha una sorta di kway per quando piove
- sotto ha delle fasce porta protezioni
- dentro ha uno scompartimento con protezione dal calore
- fasce porta casco, anche integrale

ti ho elencato alcuni punti forza, secondo me davvero ottimo.

Per il piccolo ho comprato uno zainetto al deca ma alla fine porto sempre l'evoc, tanto tra attrezzi, snack e acqua non mi da fastidio sulla schiena

Ho visto che è aumentato però di prezzo... Vanno sui 170€ e c'è anche il 30 litri con lo stesso sistema. Sicuramente è un bello zaino, completo, sarebbe ideale per il mio uso, ma in questo momento è un po' caro per me...
Ho visto che l'osprey consigliato all'inizio di questa discussione, sta sui 100€, credo prenderò quello e mi ingegnerò per portarmi dietro l'integrale comunque, anzi se conoscete qualche sistema ditemelo

Se avete altri zaini sui 100€ circa da consigliarmi con la possibilità di portare anche l'integrale con aggancio esterno fatemelo sapere.

Ho provato a fare l'ordine e la cifra è davvero mostruosa... ci esce una RR 520.. dopotutto la manutenzione va fatta, le protezioni sono parti su cui meglio non risparmiare, pezzi che servono ce ne sono sempre e poi va a finire che finisci a spendere tanto...


Aspetto qualche consiglio dell'ultimo minuto e poi farò l'ordine..
 

vediamosesireiscrive

Biker forumensus
7/4/13
2.309
0
0
Visita sito
Ciao anch'io ti consiglio l'evoc da 20 litri.
Ci sono anche senza protezioni se hai già un paraschiena (io ho la versione con protettore).
E' fatto davvero benissimo ed è comodissimo, lo ricomprerei domattina,
certo non costa poco (ma ogni tanto si trovano offerte sui 110€).
Sono un amante degli zaini da montagna e non posso giudicare altre marche da bici, quindi il mio consiglio è andare a vederli e provarli, però posso darti un consiglio, prendine uno solo ed al limite giri con solo acqua e prima necessità, soprattutto se prendi quello con paraschiena.

Poco da dire sull'evoc, ma purtroppo è un po' caro, se lo troverò a quel prezzo lo prenderò, ma a 170€ adesso mi è caro. Magari prenderò il 30 litri evoc più avanti...
 

vediamosesireiscrive

Biker forumensus
7/4/13
2.309
0
0
Visita sito
Alla fine ho preso il deuter exp 12 online, già arrivato, mi piace molto. Non è molto grande ma l'ho preso perchè ha un apposito modo per agganciare sia casco integrale che casco xc, le protezioni lateralmente ed è una via di mezzo con i sui 15 litri. Più in là credo che vi affiancherò l'evoc che mi piace molto ma l'ho trovato solo a prezzi abbastanza alti e ho deciso di non prenderlo alla fine...
 

GoodOldMike

Biker serius
Alla fine ho preso il deuter exp 12 online, già arrivato, mi piace molto. Non è molto grande ma l'ho preso perchè ha un apposito modo per agganciare sia casco integrale che casco xc, le protezioni lateralmente ed è una via di mezzo con i sui 15 litri. Più in là credo che vi affiancherò l'evoc che mi piace molto ma l'ho trovato solo a prezzi abbastanza alti e ho deciso di non prenderlo alla fine...

L'ho ordinato anche io ieri sera e nutro i medesimi dubbi riguardo gli Evoc.
Alla fine questo pare faccia sudare meno, costa quasi la metà e per uscite FR metterò il paraschiena separato, che già possiedo.
 

Classifica mensile dislivello positivo