Club Le vostre Olympia qui (parte 2)

tiziano73

volere è potere
21/10/13
491
230
0
ala (tn)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.7 2021
C'è qualcuno di noi che monta le Miche come ruote? NOn solo i mozzi ma le ruote complete? Se sì come vi trovate?
io ce le ho,ho le xm 480 da 29. la posteriore qualche probema me l'ha dato,spedita in fabbrica mi hanno cambiato la ruota libera,adesso a distanza di qualche mese non scorrono più in modo ottimale,avranno bisogno di una grassata anche se mi sembra strano.con le mavic da 26 in quattro anni non le ho mai toccate....comunque da vedere sono belle e ben fatte.
 

watamu

Biker ultra
5/10/12
647
62
0
cambiago
Visita sito
Grazie Tiziano, la mia domanda era per un eventuale cambio di ruote. Le Miche sono le "più economiche" di quelle proposte. Ho visto anche le nuove Fulcrum 2015, niente male..........ma anche il prezzo non scherza. Vedremo se Babbo Natale riterrà che mi merito un pit stop. ciao
 

Marco 79

Biker popularis
3/8/10
58
6
0
Visita sito
Ciao a tutti, ho un'Olympia pro race team, XT e Reba, che utilizzo da un pò di anni nei miei giri (sterrati di pianura e parco del Ticino) e nel tragitto casa lavoro (15+15 km di asfalto e sterrato leggero). Adesso vorrei destinarla solo al casa-lavoro, ed affiancarle un'altra mtb per il tempo libero. Deciso a restare in casa Olympia, sono però indeciso tra 2 modelli:
Nitro two 650B, Team 1 full XT, forca Reba e ruote ZTR Crest, o CSL-X Two 650B, Team 1 full XT, Reba e sempre ruote ZTR CREST. I prezzi sono 2300 la Nitro e 2600 per il CSL, già scontati.
Premetto che non faccio gare, ma solo escursionismo ed allenamento per stare in forma, in parte su asfalto (per raggiungere lo sterrato) e poi strade bianche e sterrati nel parco del Ticino. Quale delle due mi consigliate?

Ordinata poco fa!!! Ho scelto il CSL, colore bianco, montaggio Team 1 con ruote ZTR CREST, arriva in 15 lunghissimi giorni!
 

Rim68

Biker novus
Un saluto a tutti voi, io sono nuovo nel mondo delle Mtb e oggi dopo 12 giorni di attesa ho ritirato la mia Olympia BULL allestimento "Alp".
Questa e' la mia prima Mtb con cui spero di divertirmi e rimanere ancora piu' in contatto con la natura.

20141025_165649.jpg

20141025_171316.jpg
 

AlBike72

Biker cesareus
23/11/13
1.704
653
0
Visita sito
Ciao a tutti,
Mi hanno proposto una Olympia Nitro carbon 29'' di taglia M, sono alto 1.82 cm e cavallo 89 cm.
Il problema è che il cannoto sella (400mm) non mi permette di avere l'altezza sella adeguata per il mio cavallo, manca un 5 - 6 cm. Come mai questo problema? La bici per gli altri parametri mi sembra ok per la mia altezza.
Un cannoto sella di 450 mm mi risolverebbe il problema (sempre se riesco a trovarlo) è se mai espone il telaio a qulache problema in lungo andare?

Grazie in anticipo
 

Rim68

Biker novus
Ciao a tutti,
Mi hanno proposto una Olympia Nitro carbon 29'' di taglia M, sono alto 1.82 cm e cavallo 89 cm.
Il problema è che il cannoto sella (400mm) non mi permette di avere l'altezza sella adeguata per il mio cavallo, manca un 5 - 6 cm. Come mai questo problema? La bici per gli altri parametri mi sembra ok per la mia altezza.
Un cannoto sella di 450 mm mi risolverebbe il problema (sempre se riesco a trovarlo) è se mai espone il telaio a qulache problema in lungo andare?

Grazie in anticipo

Con quell' altezza la misura giusta per te dovrebbe essere la "L" e probabilmente avrà un canotto sella più lungo.
 

AlBike72

Biker cesareus
23/11/13
1.704
653
0
Visita sito
Con quell' altezza la misura giusta per te dovrebbe essere la "L" e probabilmente avrà un canotto sella più lungo.

Ci ho pensato pure io, ma la mia altezza e a cavallo tra la M e la L.
Il tipo che la vende e 4 cm piu basso di me ed ha il cavallo un paio di cm di meno, anche lui pedalava basso.
Poi la sella al massimo della altezza non ha il minimo di disnivello con il manubtio.
L'horisontale virtuale e 600 mm per la M, non poco direi anzi.
A parte l'altezza sella per tutto il resto mi trovo bene sulla bici.

871588.jpg
 

Rim68

Biker novus
Ci ho pensato pure io, ma la mia altezza e a cavallo tra la M e la L.
Il tipo che la vende e 4 cm piu basso di me ed ha il cavallo un paio di cm di meno, anche lui pedalava basso.
Poi la sella al massimo della altezza non ha il minimo di disnivello con il manubtio.
L'horisontale virtuale e 600 mm per la M, non poco direi anzi.
A parte l'altezza sella per tutto il resto mi trovo bene sulla bici.

871588.jpg




Non sono un esperto in quanto la Mtb ce l'ho da pochissimi giorni, comunque per quanto riguarda la taglia mi sono basato su questo schema che se non sbaglio è stato elaborato da "Specialized".

In più quando sono andato in un paio di negozi ero salito su una Olympia Bull taglia "M" (avevano quella esposta) cerchio da 29 ed entrambe i negozianti mi avevano detto la stessa identica frase:" E' troppo piccola per te, ti ci vuole la L".:spetteguless:
Calcola che io sono 1,79 cavallo 84 e con la sella messa a 73 cm è perfetta per me (Stando al calcolo puramente indicativo era 84 X 0.883= 74 cm).

Se con la sella al massimo tu pedali basso evidentemente non è la tua taglia...e non penso che allungando il canotto sia un bene...sarebbe un po come alterare le caratteristiche costruttive, ma è solo un mio pensiero. Magari uno con più' esperienza di me :il-saggi: potrebbe darti una risposta più tecnica su questo aspetto.
 

Allegati

  • Taglia Telaio Statura.jpg
    Taglia Telaio Statura.jpg
    8,9 KB · Visite: 26

AlBike72

Biker cesareus
23/11/13
1.704
653
0
Visita sito
Non sono un esperto in quanto la Mtb ce l'ho da pochissimi giorni, comunque per quanto riguarda la taglia mi sono basato su questo schema che se non sbaglio è stato elaborato da "Specialized".

In più quando sono andato in un paio di negozi ero salito su una Olympia Bull taglia "M" (avevano quella esposta) cerchio da 29 ed entrambe i negozianti mi avevano detto la stessa identica frase:" E' troppo piccola per te, ti ci vuole la L".:spetteguless:
Calcola che io sono 1,79 cavallo 84 e con la sella messa a 73 cm è perfetta per me (Stando al calcolo puramente indicativo era 84 X 0.883= 74 cm).

Se con la sella al massimo tu pedali basso evidentemente non è la tua taglia...e non penso che allungando il canotto sia un bene...sarebbe un po come alterare le caratteristiche costruttive, ma è solo un mio pensiero. Magari uno con più' esperienza di me :il-saggi: potrebbe darti una risposta più tecnica su questo aspetto.

Come detto prima mi trovo bene su quella taglie e mi scoccia perdere questa occazione per una sciocchezza del genere.

ps: Bella la tua Bull. Buon divertimento
 

Antony81

Biker urlandum
13/1/14
500
51
0
Cavarzere
Visita sito
Ciao a tutti, sarei interessato all'acquisto di una CSLX-TWO 29 team1 con forcella reba e cerchi mtche 966 o 988RR, qualcuno sa indicarmi il peso?
Io sono alto 1.88 con un cavallo di 88cm quindi penso ad una taglia L.
Grazie per l'aiuto.
 

ilnonno70

Biker serius
30/3/06
203
5
0
41
Forlì
Visita sito
Ciao a tutti, sarei interessato all'acquisto di una CSLX-TWO 29 team1 con forcella reba e cerchi mtche 966 o 988RR, qualcuno sa indicarmi il peso?
Io sono alto 1.88 con un cavallo di 88cm quindi penso ad una taglia L.
Grazie per l'aiuto.

La mia con i crest e rocket ron latticizzate, con i pedali pesa 10,5 kg stessa taglia e equpaggiata team 1.non so quanto pesano in meno i miche.

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo