Nuovi met parachute

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.763
173
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Sono belli come caschi perche ben ventilati ma da qualche parte ho letto prima che il prezzo dovrebbe essere sui 200 euro... In questo caso troppo per i miei gusti

Eccolo qua
ovviamente deve ancora arrivare,ma 180€ per un diciamo ''diversamente integrale'' sono tantini...con la stessa somma ci compri quasi un casco da xc per salire e uno da dh integrale per scendere.
Anch'io ero interessato a questo casco perchè quello aperto è troppo leggero per i percorsi che faccio,ma pensavo costasse massimo 150....ne prendo uno da dh piuttosto a sto punto.
 

KentaForEver

Biker serius
19/3/14
280
0
0
49
LA LEONESSA D'ITALIA
Visita sito
Il prezzo e'gia piu interessante il bello di questo casco sono le numerose prese d'aria che mi permetterebbero di usarlo anche d'estate senza avere un infarto.

Sbaglio o non ci sono altri caschi integrali con cosi tante prese d'aria?
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
Sono belli come caschi perche ben ventilati ma da qualche parte ho letto prima che il prezzo dovrebbe essere sui 200 euro... In questo caso troppo per i miei gusti
Sono veramente molto belli ed anche ben ventilati come caschi........ma il prezzo è proprio esageratamente alto. Sarei curioso di sapere, oltre al fatto se sarebbero in grado di superare un eventuale test, se il cintino di fissaggio interno, quello che tiene agganciato il casco alla testa, utilizza il doppio anello oppure no.
 

BiciDaMontagna.com

Biker forumensus
27/1/11
2.060
-7
0
Viterbo
www.bicidamontagna.com
Prime impressioni MET Parachut: leggero, areato il giusto se proporzionato al casco in questione, per prova ci ho pedalato 3 ore su lunghe salite senza mai toglierlo, unico inconveniente se avete la borraccia è un problema bere, quindi fortemente consigliato lo zaino con sacca idrica, pena doversi fermare per bere.

Stabile e non mi ha infastidito più di tanto in salita. Io ho anche un Kali AVATAR II da 750 grammi, praticamente appena 50 grammi più pesante del MET Parachute, solo che con questo si riesce devisamente a respirare.

Per chi conosceva il vecchio parachute, con il nuovo nulla a che fare. il nuovo è più imbottito, e più resistente, omologato come casco integrale quindi ha superato i test per questa omologazione, a mio avviso più protettivo in faccia del URGE. i colori uno più bello dell'altro, non guardate le immagini che molti hanno utilizzato (sono la digitalizzazione del disegno del casco) io ho inserito le foto del casco e giù si vede meglio la qualità e le caratteristiche, non ultima il kit per montare la telecamera sul casco.

Consigliato.
 
  • Mi piace
Reactions: etabeta1234

Micky#4

Biker serius
13/10/08
122
15
0
Catania
Visita sito
Bike
Radon Slide, Rockrider 8.1, Bianchi Thomisus, Canyon BDC
Provato nella giornata di sabato 18 (che di autunnale, in Sicilia, non aveva nulla) su un percorso dell'Etna di 47km e 1400m di dislivello, col primo tratto di circa 22km quasi tutti di salita (1200m circa), su un terreno che va (asfalto iniziale a parte) dal duro, alle basole antiche in alcuni tratti di bosco, al sabbione che, in alcuni tratti, diventa impedalabile.
Mai tolto dalla testa mentre pedalavo, nessun problema o fastidio ad averlo addosso.
L'unica accortezza che ho avuto dopo i primi km è stata quella di staccare le imbottiture all'interno della mentoniera, che premono sulle guance, per poi rimetterle prima di iniziare la fase di ridiscesa (che ha ancora un 200m di salita).
L'ho slacciato e sollevato in alcuni tratti per bere (sempre in movimento) l'integratore dalla borraccia; col tubo della sacca si può bere agevolmente, anche se avere il beccuccio piegato mi avrebbe aiutato.
In discesa dà un senso di sicurezza inimmaginabile (ovviamente) rispetto al caschetto classico.
 
  • Mi piace
Reactions: etabeta1234

Classifica mensile dislivello positivo