consegna sduro allmt RC

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gabriele63

Biker serius
8/12/14
239
0
0
Lucca
Visita sito
Comunque è allucinate che ancora a febbraio uno debba rinunciare alla bike xchè non sa quando e se riuscirà ad averla, attualmente le haibike full sono in consegna dall 8/08/2015 ....mi sembra una cosa pazzesca che uno debba aspettarla x tutta estate e dopo 15 giorni si veda già le foto dei modelli nuovi 2016!

Il mio parere personale è che sia una follia ordinare una bici (qualsiasi) con consegna a 5 o 6 mesi, per diversi motivi, il più importante è che (parere personale ovviamente) preferirei optare per un modello dell'anno prima che, a questo punto diventa più vecchio di 6 mesi, risparmiando un po di soldoni. Questo, probabilmente eviterebbe che le case, oltre ( a come leggo) non rispettare i tempi di consegna, aumentino anche i prezzi.
 

gabrybike

Biker serius
17/8/06
226
0
0
Lago di garda
Visita sito
In pratica non c'è nulla in giro, se si guarda l'usato si trova ancora meno, sono solo un paio di anni che ci sono questi modelli (parlo del motore bosch attuale)e probabilmente chi ne ha presa una non l'ha ancora rivenduta, evidentemente si trova bene!

Penso anche io che sia assurdo attendere una bicicletta x mesi e mesi, anche xchè nel frattempo possono cambiare tante cose, magari come è successo a me e che ci si renda conto che il modello ordinato non sia quello adatto e che alla fine si cambi idea e si disdica l'ordine, il mio venditore mi ha detto che è una cosa molto frequente, inizialmente anche se ci sono molti mesi di attesa si tende ad accettare la cosa ma poi con l'avvio della primavera la cosa diventa inaccettabile e le telefonate al venditore diventano molto frequenti.

Fortunatamente nel mio caso non ci ho rimesso nulla, il venditore è stato molto corretto e gentile ed essendo riuscito a disdire in tempo l'ordine (la bike non esisteva ancora) non ho buttato i soldi della caparra.

Nel frattempo dopo aver cambiato ben 4 modelli, (ovviamente tutti virtuali causa tempi di attesa biblici x tutte 4 )dalla base alla top di gamma mi sono accorto provandone una di un amico che la full non fa x me e ho optato x un modello completamente diverso....che ovviamente...non è disponibile......e allora...passo la mano e sto a guardare i nuovi modelli di fine agosto!
A forza di delusioni.....mi sono stufato,,,,il venditore mi ha detto che perde una montagna di vendite in questo modo.......gente che ordina...che poi disdice...che cerca alternative...che poi si stufa.....che poi rinuncia......
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Il mio parere personale è che sia una follia ordinare una bici (qualsiasi) con consegna a 5 o 6 mesi, per diversi motivi, il più importante è che (parere personale ovviamente) preferirei optare per un modello dell'anno prima che, a questo punto diventa più vecchio di 6 mesi, risparmiando un po di soldoni. Questo, probabilmente eviterebbe che le case, oltre ( a come leggo) non rispettare i tempi di consegna, aumentino anche i prezzi.

si ma i modelli dell' anno prima li han gia venduti tutti, raro che tu trovi qualcosa
 

Gabriele63

Biker serius
8/12/14
239
0
0
Lucca
Visita sito
si ma i modelli dell' anno prima li han gia venduti tutti, raro che tu trovi qualcosa

Anche questo è vero, ma se mi fossi mai trovato in questa situazione c'e' Sant' Ampere Alcedo che come ho letto elettrifica più o meno tutto..... per cui mi sarei scelto la bici che più mi piaceva e sarei andato da lui.
 

Dr. Ergal

Redazione
se mi fossi mai trovato in questa situazione c'e' Sant' Ampere Alcedo che come ho letto elettrifica più o meno tutto..... per cui mi sarei scelto la bici che più mi piaceva e sarei andato da lui.

Infatti credo che al momento, stante così la situazione del mercato, sia forse la scelta più appropriata, specialmente se già si possiede una bicicletta di un certo livello, con componenti ciclistiche cazzute (che per trovarle su una e-bike bisogna salire al top del top di gamma)
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Mah, io in 2 anni ho cambiato 3 haibike e mai avuto problemi di attesa..

La prima rc già disponibile in fabbrica e arrivata dal rivenditore in 3 giorni, la seconda e la terza tutte in pronta consegna, ovviamente tutto fuori provincia, anzi 3 regioni diverse fra loro..

Sarà che sono al centro della pianura padana ma se voglio una e-mtb mi sposto e la compro, niente attese solo prontaconsegna..
Non c'è dubbio che rimanga in attesa di una bike per mesi, piuttosto cambio sport.
 

Masch1

Biker novus
8/12/14
2
0
0
Visita sito
Almtn sduro pro ordinata 5-10-14 da Scavezzon con consegna prevista 10-3-15 , spostata via mail dal gruppo Winora ( con max garanzia ) 11-04-15. speriamo bene!!!!!!!:omertà:
 

rikicarra

Biker ultra
14/8/08
699
0
0
Modena
Visita sito
Ritirata ieri. Oggi ho fatto un primo giretto per conoscerci meglio. Mi è piaciuta molto, non ho metri di paragone perché non ne ho usate altre, ma devo dire che mi è proprio piaciuta. Le prime modifiche che mi ripropongo di fare sono di togliere le camere d'aria (per mettere il lattice) e montare un reggisella telescopico.
 

RIMO

Biker extra
24/2/05
759
39
0
fel3
Visita sito
Bike
solo ferri vecchi
Oggi sono andato dal mio sivende x avere notizie sulla consegna della mia HAIBIKE e da quel che gli hanno detto dovrei averla entro una decina di giorni,
però ha in pronta consegna:
n°1 XDuro all mtn RC tg.40
n°1 XDuro all mtn RC tg.48
n°1 XDuro fullseven RX tg.40
n°1 XDuro hardseven RC tg.45
n°1 SDuro hardseven RX tg.40
Se a qualcuno interessa, il n° di telefono ve lo passo in MP.
 

Classifica mensile dislivello positivo