Tra LODI e sud-est di MILANO... ma anche oltre...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tado79

Biker ciceronis
26/5/13
1.454
372
0
sant'angelo lodigiano
Visita sito
Bike
STUMPJUMPER / SCALE / SPARK / STOIC
Vi ricordate il problema che ho avuto con i freni nuovi elixir 5??
Il mio ciclista me l'ha risolto con la garanzia, sostituendo tutto il gruppo freni ant. post., con gli sram BD5... mi sembrano buoni, voi li conoscete?? Buone pedalate del fine settimana....[emoji6]
[MENTION=136162]tado79[/MENTION]
 

scudo80

Biker tremendus
15/8/12
1.237
120
0
Lodi
Visita sito
Vi ricordate il problema che ho avuto con i freni nuovi elixir 5??
Il mio ciclista me l'ha risolto con la garanzia, sostituendo tutto il gruppo freni ant. post., con gli sram BD5... mi sembrano buoni, voi li conoscete?? Buone pedalate del fine settimana....[emoji6]
[MENTION=136162]tado79[/MENTION]

no i BD non li conosco
conosco i BB5 ma sono meccanici e spero non ti abbia messo quelli

so che avid adesso fa i DB ma ci sono l'1 e il 3
ad ogni modo gli elixir 5 vanno benone per uso trail/AM e XC i DB non li conosco a fondo
prova ad informarti sul sito sram e trovi tutte le info per fare un paragone

edit: qua trovi delle info sul modello DB
http://www.bikerumor.com/2015/01/12...s-really-good-but-you-have-never-heard-of-it/
 

tado79

Biker ciceronis
26/5/13
1.454
372
0
sant'angelo lodigiano
Visita sito
Bike
STUMPJUMPER / SCALE / SPARK / STOIC
no i BD non li conosco
conosco i BB5 ma sono meccanici e spero non ti abbia messo quelli

so che avid adesso fa i DB ma ci sono l'1 e il 3
ad ogni modo gli elixir 5 vanno benone per uso trail/AM e XC i DB non li conosco a fondo
prova ad informarti sul sito sram e trovi tutte le info per fare un paragone

Ciao Fabio....su Internet nn c'è molto, appunto XChé sono nuovi.. sono sicuro che nn sono meccanici ma la idraulici...e che praticamente,quello che mi ha detto il ciclista, è il nuovo brand 2015 che sostituirà gli Avid elixir.... me li ha messi XChé appunto la sram sembra nn produca più gli elixir.. quindi x sostituire il pompante difettato ci sarebbe voluto mooooolto tempo...[emoji51]
[MENTION=136162]tado79[/MENTION]
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
si , è il nuovo nome che sostituisce la serie elixir , e suppongo che siano paragonabili con i livelli numerici ....elixir5=db5....
...forse visto che come prezzo siamo lì , avrei sfruttato l'occasione e fatto mettere dei guide...
 

tado79

Biker ciceronis
26/5/13
1.454
372
0
sant'angelo lodigiano
Visita sito
Bike
STUMPJUMPER / SCALE / SPARK / STOIC
Oggi giro programmato e giro disfatto...nel senso che il mio socio arrivati in cima a cominciato con i crampi...quindi deviazione x tornare alla macchina...in più lui ha mollato, io ho continuato fino alla macchina x poi andare a recuperarlo.... cmq giro che merita davvero, da rifare al più presto nel senso giusto però... alla fine 53km 1100mt D+ .....[emoji6] [emoji6]
[MENTION=136162]tado79[/MENTION]
 

scudo80

Biker tremendus
15/8/12
1.237
120
0
Lodi
Visita sito
Oggi giro programmato e giro disfatto...nel senso che il mio socio arrivati in cima a cominciato con i crampi...quindi deviazione x tornare alla macchina...in più lui ha mollato, io ho continuato fino alla macchina x poi andare a recuperarlo.... cmq giro che merita davvero, da rifare al più presto nel senso giusto però... alla fine 53km 1100mt D+ .....[emoji6] [emoji6]
[MENTION=136162]tado79[/MENTION]
Orca. ....l'hai proprio distrutto il tuo amico!!! [emoji16]
 

tado79

Biker ciceronis
26/5/13
1.454
372
0
sant'angelo lodigiano
Visita sito
Bike
STUMPJUMPER / SCALE / SPARK / STOIC
Orca. ....l'hai proprio distrutto il tuo amico!!! [emoji16]
E ma era un po' fuori forma...[emoji27] [emoji27]
Hai presente il giro dell'altra volta? Il primo pezzo è identico, poi cambia radicalmente ed è mooooolto più impegnativo....ma lo ripropongo presto è stato un peccato nn fare il trail del Monte bogo e della parcellara...ma lui era proprio ko...
Cmq la zona è distrutta dalle frane, mamma mia che disastro...ne ho viste un paio veramente grosse e una gli siamo passati proprio sopra...
[MENTION=136162]tado79[/MENTION]
 

coolmanu

Biker poeticus
mahhh......i reduci del sange non raccontano nulla??? :spetteguless: :i-want-t:
Oggi gran bel giro sul sange, alla fine eravamo in 5... una salita completa fino al rifugio e discesa dal casiraghi (una gran bella figata di trail) e seconda salita fino al lavatoio e discesa dal sentiero flou...
Appena iniziata la salita Max ha spaccato il forcellino ed è stato costretto, dopo aver accorciato la catena, a salir su con il rapporto fisso... Un grande!!! [emoji122] [emoji122]
 

tado79

Biker ciceronis
26/5/13
1.454
372
0
sant'angelo lodigiano
Visita sito
Bike
STUMPJUMPER / SCALE / SPARK / STOIC
Orca. ....l'hai proprio distrutto il tuo amico!!! [emoji16]
I freni sono ok.... prossimo lavoretto devo cambiare assolutamente i copertoni e metterli più larghi, ora ho 27.5 x 2.00 sono troppo stretti, pensavo a 2.25 / 2.30... e poi il manubrio è troppo corto, oggi ho rischiato di volare..
[MENTION=136162]tado79[/MENTION]
 

hawker

Biker cesareus
3/7/11
1.779
1
0
lomagna
Visita sito
Oggi gran bel giro sul sange, alla fine eravamo in 5... una salita completa fino al rifugio e discesa dal casiraghi (una gran bella figata di trail) e seconda salita fino al lavatoio e discesa dal sentiero flou...
Appena iniziata la salita Max ha spaccato il forcellino ed è stato costretto, dopo aver accorciato la catena, a salir su con il rapporto fisso... Un grande!!! [emoji122] [emoji122]



Mi sono sentito un criceto....



Frrrrfrrrfrrrrfrrrrrrfrrrrrfrrrr



Anche a tornare a casa



Frrrrrfrrrrrfrrrrrrrfrrrrrrr





Casiraghi da rifare prima che venga nascosto dai rovi...



Cia che vado alla stramilano....
 

coolmanu

Biker poeticus
Qualche foto del giretto di ieri sul sange:

image.php


image.php


image.php


image.php


Come al solito in discesa ci si diverte e la macchina fotografica e/o il telefono restano nello zaino...:spetteguless:
 

tado79

Biker ciceronis
26/5/13
1.454
372
0
sant'angelo lodigiano
Visita sito
Bike
STUMPJUMPER / SCALE / SPARK / STOIC
Che manubrio mi consigliate x la mia bike da trail..? Quello di serie che ho è un 680 di larghezza con una leggera piega centrale verso l'alto...cmq è troppo stretto nn è stabile... uno tipo enduro magari è troppo, una via di mezzo....[emoji3]
 

Classifica mensile dislivello positivo