è normale che i copertoni arrivino così?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


oloapota

Biker novus
30/6/08
5
0
0
Roma
Visita sito
Salve ragazzi,

ho comprato online dei copertoni.

Mi sono però arrivati nel modo che vedete dalle foto: ripiegati su sé stessi.
Non so se si capisce bene, si vedono due "cerchi" ma è lo stesso copertone ripiegato.

La piega rimane e si vede anche a copertone in posizione normale.

Chiedo a voi:
  • è normale che i copertoni arrivino in questo modo?
  • Può essere pericoloso usarli?
In realtà andandoli a montare e gonfiando la camera d'aria la piega scompare completamente e non si nota assolutamente niente.

Grazie per le risposte,
Paolo
800px-001.jpg

800px-003.jpg

800px-005.jpg
 

Sujit

Biker novus
8/8/14
15
0
0
Visita sito
Anche i copertoni che ho acquistato io si trovavano in quello stato ma una volta montati e gonfiati le pieghe sn andate via e nn mi hanno mai dato problemi di alcun genere.
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.303
5
0
58
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
Li ripiegano per ridurre il volume del pacco.

Quoto [MENTION=175075]Sujit[/MENTION], una volta montati, fossero pure tubeless, vanno a posto.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Salve ragazzi,

ho comprato online dei copertoni.

Mi sono però arrivati nel modo che vedete dalle foto: ripiegati su sé stessi.
Non so se si capisce bene, si vedono due "cerchi" ma è lo stesso copertone ripiegato.

La piega rimane e si vede anche a copertone in posizione normale.

In realtà andandoli a montare e gonfiando la camera d'aria la piega scompare completamente e non si nota assolutamente niente.

Grazie per le risposte,
Paolo

Ti sei già dato la risposta da solo...;-) :celopiùg:
 

oloapota

Biker novus
30/6/08
5
0
0
Roma
Visita sito
Grazie a tutti per le risposte.
Devo dire che appena visti ci ero rimasto abbastanza male. Oggi li ho usati per la prima volta (ricontrollandoli bene dopo pochi chilometri) e non ho avuto problemi.
 

lake1961

Biker urlandum
13/9/08
529
0
0
Svizzera
Visita sito
Salve ragazzi,

  • è normale che i copertoni arrivino in questo modo?
  • Può essere pericoloso usarli?
In realtà andandoli a montare e gonfiando la camera d'aria la piega scompare completamente e non si nota assolutamente niente.

Grazie per le risposte,
Paolo

Normalmente vengono piegati in un altro modo, ma se dici che, una volta montati e pompati, la piega non si vede più, allora direi che puoi circolarci senza timore.
 

Classifica mensile dislivello positivo