Strada degli eroi - plan delle fugazze

Franco-C

Biker superioris
19/9/14
890
73
0
padova
Visita sito
FARCELA ce la faccio...arrivare ci arrivo.... il problema è il come e in quanto tempo :) :)
stò contando le ore.... mi hanno detto che il posto è spettacolare.
se riesco faccio un video e magari spiego l'itinerario per chi non lo ha mai fatto
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.986
14.551
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
FARCELA ce la faccio...arrivare ci arrivo.... il problema è il come e in quanto tempo :) :)
stò contando le ore.... mi hanno detto che il posto è spettacolare.
se riesco faccio un video e magari spiego l'itinerario per chi non lo ha mai fatto

Spettacolare lo è sicuro...ti divertirai certamente...le ore non contarle...pensa solo che sei su una montagna che ha visto le sofferenze della stupidità umana,cui pedalando puoi leggerne la storia...un museo a cielo aperto...;-) :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: ciarlyy

Franco-C

Biker superioris
19/9/14
890
73
0
padova
Visita sito
allora: l'esperienza è stata fantastica !!!! sarà il paesaggio, sarà l'atmosfera, la tipicità dei luoghi, e poi la fatica, lo sforzo, la gioia di arrivare in cima, trovarsi all'improvviso a 1 metro da una trincea, sprofondare con i piedi nella neve....è stato spettacolare.
Partenza da plan delle fugazze, si monta in sella e INIZIA immediatemente la salita verso rifugio papa. Forse per chi ha bisogno di un buon riscaldamento non è il massimo, ma c'è da dire che se anche si parte da 1000 per arrivare direttamente a 2000 senza mai trovare del piano, la salita è comunque nelò 70% dei casi piuttosto dolce. Ero in formissima, evidentemente l'allenamento digran fondo fatto è servito...alla fine mi sono aggregato ad un altro gruppo che tirava un pò e sono arrivato in cima con 15 minuti di anticipo rispetto agli altri amici . In alcuni punti stavo per cedere, ma ormai ho capito che solo questione di mente, resisti al cedimento e poi torno in quello stato digrazia che ti permette di continuare . La bici nuova l'ho sentita tutta, i 3 kg in meno secondo me mi hanno dato i 15 minuti di vantaggio sugli amici che normalmente arrivavano incima con le mie stesse tempistiche.
Unica nota dolente: le 2 ore di discesa....è stato massacrante, la ns. guida aveva una full estrema e ci ha portato giu per un percorso adatto secondo me solo a full , quindi abbiamo patito le pene dell'inferno. Alla fine non avevo nemmeno più sensibilità nelle dita per frenare .
La prossima volta - perchè ci sarà sicuramente una prossima volta - la discesa la organizziamo in modo diverso, prendendo un percorso più tranquillo.
Comunque, per chi è in zona limitrofa, è da fare assolutamente...da Padova è a circa 1 ora e 1/2 di macchina, ma il percorso vale tutto il viaggio
 

Franco-C

Biker superioris
19/9/14
890
73
0
padova
Visita sito
ah...ecco....anche a te sembra @@@#@##@#@ !!!!
no perchè, io sonoun neofita, e quindi immaginavo che per molti sarebbe stata una passeggiata, però obiettivamente mi è sembrata alquanto impegnativa :(
Siamo montanti in auto e siamo tornati indietro....l'auto era li dal mattino :) :)
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
ah...ecco....anche a te sembra @@@#@##@#@ !!!!
no perchè, io sonoun neofita, e quindi immaginavo che per molti sarebbe stata una passeggiata, però obiettivamente mi è sembrata alquanto impegnativa :(
Siamo montanti in auto e siamo tornati indietro....l'auto era li dal mattino :) :)

leggendo anche i primi tuoi messaggi, immaginavo faceste il classico giro eroi-scarubbi o viceversa...la traversata papa-lancia+foxi non è proprio un giro da neofiti...

però, se siete sopravvissuti, sicuramente adesso siete più forti di prima! :celopiùg:
 

Franco-C

Biker superioris
19/9/14
890
73
0
padova
Visita sito
sopravissuti si, lo siamo.... la salita è stata tutto sommato facile, sono abituato a peggio...la discesa però l'ho veramente sudata....in alcuni punti avevo le chiappe cosi in strizza che mi si informicolavano.... .. a parte gli scherzi, alla fine non avevo sensibilità alle dita per frenare decentemente .
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
la discesa del foxi con la front? :OOO::specc::rosik:

...e dove stà il problema...:nunsacci:
... @Franco-C....solo vi sareste divertiti molto di più se una volta arrivati al lancia salivate il testo per poi arrivare alla forcella dei foxi...un single stupento...oppure invece che scendere al lancia proseguire per i foxi dalla bocchetta delle corde...o-o..ho anch'io una maglia bianca e rossa ginghialina....:smile::smile:
 

Franco-C

Biker superioris
19/9/14
890
73
0
padova
Visita sito
immagino....ma io sono una pippa in discesa...penso dipenda proprio da paura...anzi no, da TERRORE !!!
In discesa non mi sento a mio agio, ma ammetto che non mi sento nemmeno lo stimolo, la voglia, di andare oltre....tanto mi da la salita, il rettilieno, tanto poco mi da la discesa...questo, abbinato al fatto che temo di farmi male (e da lavoratore autonomo non ho nesuno che mi possa sostituire) mi blocca pesantemente. Per scendere , scendo, ma sempre ripetendo come un mantra "...ocio a non farti male ....ocio a non farti male ....ocio a non farti male....." :)
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
tanto leone in salita....quanto coniglio in discesa :)
...molla i freni inibitori...

image.php


...:omertà:....
 

Gironzolo

Biker popularis
5/2/13
55
7
0
Visita sito
leggendo anche i primi tuoi messaggi, immaginavo faceste il classico giro eroi-scarubbi o viceversa...la traversata papa-lancia+foxi non è proprio un giro da neofiti...

Chissà se riesumando il post vecchio più di un anno riesco a sapere qualcosa a riguardo. Il "classico" giro partendo dal pian delle fugazze e scendendo dalla strada degli scarubbi, qualcuno di noi sa dirmi la distanza in km e in quante ore è percorribile? Su googleearth vedo che a metà percorso c'è la deviazione per imboccare la strada delle 52 gallerie, è percorribile in bici? E' in qualche modo vietata? O è il buonsenso che dice di non percorrerla?
Ovviamente la farei nella bella stagione (ormai la prossima).
Grazie per chi sa darmi qualche info.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
leggendo anche i primi tuoi messaggi, immaginavo faceste il classico giro eroi-scarubbi o viceversa...la traversata papa-lancia+foxi non è proprio un giro da neofiti...

Chissà se riesumando il post vecchio più di un anno riesco a sapere qualcosa a riguardo. Il "classico" giro partendo dal pian delle fugazze e scendendo dalla strada degli scarubbi, qualcuno di noi sa dirmi la distanza in km e in quante ore è percorribile? Su googleearth vedo che a metà percorso c'è la deviazione per imboccare la strada delle 52 gallerie, è percorribile in bici? E' in qualche modo vietata? O è il buonsenso che dice di non percorrerla?
Ovviamente la farei nella bella stagione (ormai la prossima).
Grazie per chi sa darmi qualche info.
...la strade delle gallerie è vietata alle bici..c'è stato un morto anni fa...
...il resto è tutto semplici sterrate....o-o..
 

Classifica mensile dislivello positivo