Schiuma e acqua...

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Valen7ino

Biker serius
21/11/14
252
2
0
Visita sito
Buona sera Effetto.
Avrei ua domanda, rivolta anche agli altri utenti.
Il liquido antiforatura va in crisi se a contatto con acqua(fango)?
La domanda sorge dopo un'uscita sotto un diluvio torrenziale nel bosco.
La sera, dopo aver lavato la bicicletta, ho notato la gomma completamente a terra ma senza notare perdite di schiuma.
Ho inserito nuovamente i 60ml di schiuma ed è tornato tutto ok, il giorno dopo altra grande pedalata.
Grazie per la risposta.
 

effettomariposa

Aziende
13/8/09
813
73
0
Lugano (CH)
www.effettomariposa.eu
Bike
Spot Mayhem 29
Buona sera Effetto.
Avrei ua domanda, rivolta anche agli altri utenti.
Il liquido antiforatura va in crisi se a contatto con acqua(fango)?
La domanda sorge dopo un'uscita sotto un diluvio torrenziale nel bosco.
La sera, dopo aver lavato la bicicletta, ho notato la gomma completamente a terra ma senza notare perdite di schiuma.
Ho inserito nuovamente i 60ml di schiuma ed è tornato tutto ok, il giorno dopo altra grande pedalata.
Grazie per la risposta.
Interessante domanda... in linea di massima, ti direi di no.
In merito all'episodio che hai descritto, se pedalavi con molta acqua che scendeva ed in mezzo al fango, è possibile che si sia verificata una foratura e il liquido sia fuoriuscito in modo abbondante per ripararla, senza che te ne accorgessi (l'acqua lo lavava subito via). Poi arrivato a casa il foro non perfettamente riparato ha fatto sgonfiare la gomma, problema risolto quando hai inserito i nuovi 60ml di Caffélatex.
Queste sono tutte mie supposizioni, bisognerebbe vedere lo pneumatico... ma se tutto funziona, pedalalo tranquillamente :celopiùg:
 

Valen7ino

Biker serius
21/11/14
252
2
0
Visita sito
Grazie della celere risposta. Al momento tutto perfetto.
Si in effetti potrei aver bucato ma si è sgonfiata troppo rapidamente per essere stato un forellino chiudibile dalla schiuma... non saprei. Cmq grazie ancora.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo