Si puo allungare?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bracchetto scout

Biker ciceronis
26/8/04
1.411
13
0
55
Ponteranica(BG)
Visita sito
Bike
Specy 29 enduro elite 2017
Buongiorno,uso con molta soddisfazione il vostro caffelatex da almeno 3 anni,ultimamente forando spesso,trovo molto liquido(tipo acqua)all'esterno dei fori nonostante siano sigillati,il problema che ho è che asciuga il lattice interno abbastanza velocemente cosi(all'incirca un mese con gomme da 2.40swalbe circa 70 cc di prodotto)vorrei diluirlo con qualcosa,è possibile oppure no'avevo provato ad aggiungere un pò di acqua ma fà i grumi,cosi un lt non mi dura neppure un anno,uso intensamente la bike e trà forature(tagli) e cambi gomme....chiedo x questo.Grazie.Brakky
 

effettomariposa

Aziende
13/8/09
813
73
0
Lugano (CH)
www.effettomariposa.eu
Bike
Spot Mayhem 29
Buongiorno,uso con molta soddisfazione il vostro caffelatex da almeno 3 anni,ultimamente forando spesso,trovo molto liquido(tipo acqua)all'esterno dei fori nonostante siano sigillati,il problema che ho è che asciuga il lattice interno abbastanza velocemente cosi(all'incirca un mese con gomme da 2.40swalbe circa 70 cc di prodotto)vorrei diluirlo con qualcosa,è possibile oppure no'avevo provato ad aggiungere un pò di acqua ma fà i grumi,cosi un lt non mi dura neppure un anno,uso intensamente la bike e trà forature(tagli) e cambi gomme....chiedo x questo.Grazie.Brakky
Ciao, grazie per il messaggio.
Il Caffélatex in realtà si può allungare con l'acqua, ma consigliamo di non superare il 10%... quindi 50 ml (un tappino) di acqua ogni 500 ml di Caffélatex.
In questo modo non perde in maniera considerevole capacità riparante, si estende la sua aspettativa di vita e non dovrebbe raggrumarsi come dici.
Quando ti si raggrumava, mi spieghi nel dettaglio le modalità di aggiunta dell'acqua al Caffélatex? :nunsacci:
 

Bracchetto scout

Biker ciceronis
26/8/04
1.411
13
0
55
Ponteranica(BG)
Visita sito
Bike
Specy 29 enduro elite 2017
Buongiorno,grazie della risposta,in effetti lo allungavo al 50% un pò troppo....meglio cmq acqua normale che.....ammoniaca mi avevano detto(ma sono quelle cose dette dal cugino dell amico e in effetti ero perplesso e mai provato).Brakky
 
Z

ziobike

Ospite
Buongiorno,grazie della risposta,in effetti lo allungavo al 50% un pò troppo....meglio cmq acqua normale che.....ammoniaca mi avevano detto(ma sono quelle cose dette dal cugino dell amico e in effetti ero perplesso e mai provato).Brakky

Io uso sulla mia da luglio sulla nuova bike il Caffèlatex, in quanto il mio meccanico lo ha in negozio.
Dopo neanche un mese era asciugato e tutto grumi, tanto che lo volevo eliminare.
Poi una volta ripulito il tutto rimesso ma l'ho allungato su consiglio di amici di un 15% con acqua distillata, e da allora non ho più avuto problemi.
 
  • Mi piace
Reactions: effettomariposa

effettomariposa

Aziende
13/8/09
813
73
0
Lugano (CH)
www.effettomariposa.eu
Bike
Spot Mayhem 29
Buongiorno,grazie della risposta,in effetti lo allungavo al 50% un pò troppo....meglio cmq acqua normale che.....ammoniaca mi avevano detto(ma sono quelle cose dette dal cugino dell amico e in effetti ero perplesso e mai provato).Brakky
L'ammoniaca si usa per stabilizzare il lattice naturale... nel Caffélatex (lattice sintetico), se serve, meglio acqua, che è facilmente reperibile e non pericolosa :celopiùg:
 

Bracchetto scout

Biker ciceronis
26/8/04
1.411
13
0
55
Ponteranica(BG)
Visita sito
Bike
Specy 29 enduro elite 2017
Uella ciao pellaccia,che piacere,giri ancora a motore o solo donne e bike ora?;-).io solo quando un socio mi presta qlc,ultimo giretto notturna del mc e ha fatto compagnia anxhe l oldrati nazionale.sorry a mariposa x lo spazio rubato.ciao.Brakky
 

Classifica mensile dislivello positivo