Incivili nei sentieri

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.763
173
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Ti è andata bene trovare solo una bottiglia,:arrabbiat: anch'io impreco sempre quando vedo rifiuti in giro...putroppo spesso non posso raccorglierli per poi buttarli nel loro posto,purtroppo l'ignoranza totale è ancora molto diffusa.
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
Bravo Andrea hai fatto quello che di solito faccio anche io ma siamo veramente rimasti pochi.
Pero' devo dire anche che dalle mie parti c'è molti volontari di mtb sui Monti Pisani, che tengono veramente puliti i sentieri ne approfitto per ringraziarli di cuore per quello che fanno:il-saggi:
 

Andrea100

Biker urlandum
6/2/09
537
25
0
IMPERIA
www.youtube.com
Capisco quelli che come noi cercano nel possibile di togliere qualche schifezza dai sentieri, quello che proprio non capisco è il gesto di chi in un sentiero si sente in diritto di pittare una bottiglia nella vegetazione, non lo capisco perché chi va lì dove ho trovato quel rifiuto non ci capita per caso, ha voluto fare una vera e propria escursione e di solito chi approccia l'argomento è sensibile al problema. Quando vedo certe cose ci rimango veramente male
 

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
A me fa molto incazzati l'abitudine , ovviamente x non pagare le discariche e coprire lavori edili in nero, di scaricare le macerie lungo le strade bianche. E ti dicono pure che lo fanno per chiudere i buchi ....
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.985
14.551
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Purtroppo da me quando hanno eliminato i cassoni dell'immondizia nei paesi,per fare raccolte porta a porta differenziata,sempre più spesso nelle campagne limitrofi,nascono delle vere e proprie discariche a cielo aperto con mucchi di sacchi intrisi di ogni sorta di materiale,poi qualche animale li apre e tutto il non mangiabile potete immaginare dove va a finire quando si alza il vento...non dico di cosa vedo nei sentieri...vere e proprie discariche edilizie e di tinteggiatura,legname,copertoni...tutta roba che a smaltirla costa...lungo i sentieri tanto è gratis...ma peggio ancora,essendo speleologo,non vi immaginate quante grotte utilizzate a mo di discarica,danni irreparabili ad un ecosistema tra i più fragili del mondo...fatto denunce e quant'altro...ma mi chiedo i forestali dove sono:nunsacci: giri di perlustrazione non ne fanno...solo nei periodi di caccia o a Pasquetta li vedi sui loro pickup che ti avvisano di non accendere fuochi al di fuori delle zone consentite e di portarsi a casa i rifiuti...polizia municipale nemmeno ne parliamo,sono più impegnati a fare agguati multanova negli orari che la gente torna a casa stressata dal lavoro...sempre peggio e non ci sono spiragli di miglioramento purtroppo,mi viene in mente il 3D animato di Wally...temo sia il futuro di questa terra...a meno di svolte epocali...:celopiùg:
 

Jaco MtB

Biker forumensus
A me fa molto incazzati l'abitudine , ovviamente x non pagare le discariche e coprire lavori edili in nero, di scaricare le macerie lungo le strade bianche. E ti dicono pure che lo fanno per chiudere i buchi ....

Quotone! mica solo presso le strade bianche da me... purtroppo ogni tanto tra i campi o comunque fuori da centri abitati saltano fuori mucchi assortiti contenenti
- calcinacci (calce? cemento? eternit? Non è dato saperlo. :nunsacci:)
- Pezzi di tegole e mattoni (che poi che buchi chiudi con quella roba,che a passarci sopra è un attimo forare una gomma di bici ma anche di auto)
- Vecchi elettrodomestici: aspirapolvere,frigo,lavatrici,lavastoviglie etc...
- Carcasse di biciclette,telai di passeggini etc...
- Lamiere varie
- Materassi,vestiti e altro "stracciame"

Continuo? :omertà:
 
G

gattomiau

Ospite
Il problema macerie sta alla base: come privato cittadino qui da noi solo 5 buglioli (secchi) alla volta puoi smaltire e mi sembra ci sia un tetto annuo. Naturalmente ti pesano prima e dopo per avere il quantitativo che hai smaltito e che viene annotato in un registro e incrociato con i tuoi dati per verificare se sei in regola con i pagamenti sulla tassa raccolta rifiuti. Il tutto dura una mezz'ora nelle migliori delle ipotesi e solo nelle ore e giorni consentiti. Già qui se ho la macchina carica e devo aspettare mezza giornata per disfarmi di 5 secchi un pensiero lo faccio che è tardi e ho impegni con l'amico al bar.
Come impresa pago lo smaltimento, un tot al q.le, che devo caricare sul preventivo del cliente e vado fuori concorrenza, poi se faccio il lavoro in nero come giustifico, in un controllo incrociato per esempio, di aver smaltito 20 tonnellate di macerie a fronte di un reddito minimo?
NB In Francia ad esempio le macerie le tritano e te le vendono al posto della sabbia da impastare con il cemento
Eternit lo trovi ovunque, in tutte le strade bianche assieme a televisori e frigoriferi (costo smaltimento).
Batterie auto (una batteria auto inquina uno spazio grande come un campo di calcio)
Addirittura qui da noi non paghi nemmeno la telefonata (numero verde) per
farti portare via i rifiuti ingombranti GRATIS alla porta di casa tua, ma niente non c'è verso.
Ricordo che sversare rifiuti in aree non adibite è un reato penale. :arrabbiat:
Diffondete il verbo..................
 

Classifica mensile dislivello positivo