Edge 810 !!

fillipil

Biker tremendus
27/4/15
1.313
542
0
Romagna
Visita sito
Bike
Graziella
ahahah oggi osno stato colpito anche io!
schermata con durata7cadenza e battito..a qualche centinaio di metri da casa mi accorgo che è rimasto bloccato li.

spengo e si riaccende senza problemi. si era fermato a 4km da casa.

questa è il mia prima volta :) e speriamo sia l'ultima pure!
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Mai più avuto problemi!
Ho però dovuto rinunciare a diverse caratteristiche dell'810 disattivandole e mettendo solo una parte della mappa sulla memoria interna.
Da quando ho fatto così,, funzionamento impeccabile.
Purtroppo, o così, o cercare di venderlo e guardare altrove


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 

Ax3l

Biker serius
14/4/16
265
52
0
Visita sito
Bike
urta slr
Domanda: sto registrando con il garmin 810, improvvisamente si spegne. Cosa devo fare per proseguire la registrazione e non perdere quello registrato in precedenza? Grazie a chi mi aiuta

Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
Non puoi riprendere la "registrazione" devi avviarlo di nuovo e cosi avrai una nuova registrazione.
In caso tu voglia recuperare la traccia di quando stavi registrando la trovi dentro il garmin collegandolo al pc nella cartella "Garmin\Activities"
"la data .fit" ma come file corrotto e qui http://garmin.kiesewetter.nl/ puoi ripararlo. Potresti anche unirle con un opzione che trovi su strava ma non ricordo il link.


anche oggi ha fatto il suo dovere l'810 senza intoppi :-?:
 

Kilo

Biker tremendus
28/6/16
1.136
302
0
(BG)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 29.1 FST
Dopo l'aggiornamento ho dovuto litigare un po' per far partire in automatico il livetrack ma lo stesso problema me lo dava sulla smartband Garmin quindi immagino fosse un problema della app su iPhone.
Ora parte, quasi sempre, in modo regolare e non ho avuto alcun problema di blocco, che del resto non avevo nemmeno prima dell'aggiornamento. Tengo 4 cartografie con estensione di tutta la Lombardia su SD e registro sempre su memoria esterna.
L'unico problema che devo risolvere sono le ortofoto ma, quando avrò tempo, confido nelle guide di Scatera. [emoji23]


Inviato dal citofonino con Tapatalk
 

carminemx

Biker urlandum
27/9/13
576
77
0
Visita sito
Bike
Scott Spark 920
Buonasera mi unisco a questa discussione del Garmin 810, volevo chiedervi un paio di cose, parto dal principio così da farvi capire meglio cosa pensavo di fare, vorrei che il dispositivo ogni tot minuti mi avvisasse con un segnale acustico, ad esempio ogni 15 minuti, in modo tale che io mi ricordi quando bere durante l'attività in bici, può sembrare una cosa banale, ma spesso e soprattutto in inverno mi dimentico di farlo e non é una buona abitudine, ho visto che nelle impostazioni del profilo attività ad esempio "Train" è possibile attivare degli avvisi ad esempio Fc max/Fc min e così via, ho attivato l'avviso per quanto riguarda il tempo impostandolo a 15 minuti. Se avvio una attivita il "promemoria" funziona perfettamente, durante la registrazione il dispositivo ogni 15 minuti emette un bip come impostato da me, però non capisco come mai questa cosa non funziona durante una sessione d'allenamento, se ad esempio scarico nel garmin degli allenamenti con ripetute, riscaldamento ecc creati tramite connect, li faccio partire, ed inizio ad allenarmi il promemoria dei 15 minuti non funziona più.

Può sembrare una ragionamento contorto é un po difficile da spiegare, ad ogni modo spero di essere stato quanto più chiaro possibile e che qualcuno di voi potrà aiutarmi almeno a capire il perché. Grazie mille a tutti

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
Dopo aver letteralmente cestinato due Garmin Premium, che sono durate ciascuna una decina di mesi, sono passato alla fascia cardio della Geonaute di Decathlon: perfettamente compatibile e molto meno delicata.
Il problema di quelle Garmin è che il sensore che si "abbottona" sulla fascia non è ben impermeabilizzato, e dopo un po' di tempo le continue infiltrazioni di sudore lo friggono.
 
  • Mi piace
Reactions: nuraghes

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Dopo aver letteralmente cestinato due Garmin Premium, che sono durate ciascuna una decina di mesi, sono passato alla fascia cardio della Geonaute di Decathlon: perfettamente compatibile e molto meno delicata.
Il problema di quelle Garmin è che il sensore che si "abbottona" sulla fascia non è ben impermeabilizzato, e dopo un po' di tempo le continue infiltrazioni di sudore lo friggono.

Pienamente d'accordo. Anche io pessima esperienza con le fasce premium proprio per i bottoni dove si attacca il sensore.
Ora sono ritornato alla fascia garmin classica, per dire, quella base, e funziona benissimo.
Anche se ho sentito parlare bene della fascia decathlon.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
  • Mi piace
Reactions: nuraghes

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
intanto grazie a tutti per la risposta.
Se ho ben capito al momento si parla di due fasce: quella Garmin standard e quella Deca. Sulla prima mi pare di capire che a qualcuno sia durata poco, sulla seconda c'è un ottimo feeling, salvo che il sudore eccessivo rischia di friggerla (e se è cosi dovrei sicuramente escluderla, visto che io sudo come una fetta di lardo al sole...e anche l'olezzo è quello)..
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
Se ho ben capito al momento si parla di due fasce: quella Garmin standard e quella Deca. Sulla prima mi pare di capire che a qualcuno sia durata poco, sulla seconda c'è un ottimo feeling, salvo che il sudore eccessivo rischia di friggerla

In realtà io ho scritto che la mia esperienza è stata negativa proprio con le fasce Garmin, perchè il sensore non sopporta bene chi suda molto (ed io, sia in estate che in inverno, sudo al punto da sembrare appena uscito da una piscina completamente vestito...), mentre con quella Geonaute (Decathlon) non ho mai avuto alcun problema.

L'unico rammarico, per quanto riguarda la fascia Geonaute, è che ne facevano un modello solo Ant+ che costava molto poco (€ 19) e funzionava benissimo, poi si devono essere accorti che potevano guadagnarci qualcosa in più ed hanno aggiunto il protocollo bluetooth al sensore (ora è sia Ant+ che BT) ed hanno raddoppiato il prezzo.
Per fortuna funziona sempre bene.
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
In realtà io ho scritto che la mia esperienza è stata negativa proprio con le fasce Garmin, perchè il sensore non sopporta bene chi suda molto (ed io, sia in estate che in inverno, sudo al punto da sembrare appena uscito da una piscina completamente vestito...), mentre con quella Geonaute (Decathlon) non ho mai avuto alcun problema.

L'unico rammarico, per quanto riguarda la fascia Geonaute, è che ne facevano un modello solo Ant+ che costava molto poco (€ 19) e funzionava benissimo, poi si devono essere accorti che potevano guadagnarci qualcosa in più ed hanno aggiunto il protocollo bluetooth al sensore (ora è sia Ant+ che BT) ed hanno raddoppiato il prezzo.
Per fortuna funziona sempre bene.
Confermo nessun problema col sudore. Fascia decathlon ho anche smesso di lavarla e va benissimo. Avevo preso anche io quella da 19€.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: nuraghes

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
In realtà io ho scritto che la mia esperienza è stata negativa proprio con le fasce Garmin, perchè il sensore non sopporta bene chi suda molto (ed io, sia in estate che in inverno, sudo al punto da sembrare appena uscito da una piscina completamente vestito...), mentre con quella Geonaute (Decathlon) non ho mai avuto alcun problema.

L'unico rammarico, per quanto riguarda la fascia Geonaute, è che ne facevano un modello solo Ant+ che costava molto poco (€ 19) e funzionava benissimo, poi si devono essere accorti che potevano guadagnarci qualcosa in più ed hanno aggiunto il protocollo bluetooth al sensore (ora è sia Ant+ che BT) ed hanno raddoppiato il prezzo.
Per fortuna funziona sempre bene.

ops! Hai ragione, scusami, avevo letto un pò di fretta e...male! :pirletto:
Quindi mi pare di capire che tutti o quasi consigliate la fascia deca... accidenti, a 19 euro sarebbe stata perfetta, a 35 mi pare un tantino troppo, francamente
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
Il problema è che fasce cardio Ant+ compatibili con Garmin a meno di € 35/39 non se ne trovano più (lo so perchè avevo cercato per mari e per monti senza trovare alcunchè), e per spendere quei soldi in una fascia Garmin che mi lascia dopo pochi mesi preferisco prendere la Geonaute che so che dura di più.
 

Classifica mensile dislivello positivo