Garmin Edge 1000 !!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Effettivamente se ci si pensa, non è che uno cada ad ogni uscita.
Però... un paio di mesi fa, ero in bdc e causa una fessura sull'asfalto, ho perso l'equilibrio e sono caduto.
Il garmin si è staccato dal supporto.
La pellicola si è graffiata in un punto! Sarà anche raro, ma visto il costo irrisorio di una pellicola, non vedo il problema.
Se è per questo, conosco persone che non la mettono mai neanche sul cellulare,, poi c'è chi ha il display perfetto e chi lo ha tutto graffiato.
Non è solo una questione di cura dell'oggetto, ma di sfiga.. se cade cade e se cade male, non è detto che la pellicola lo salvi, ma può aiutare.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 

maestrale

Biker serius
14/9/09
192
10
0
42
Terme Vigliatore (ME)
Visita sito
Bike
Cannondale Moterra neo carbon 2
..ma perchè mettere una protezione????
...10 anni di uso di garmin non ho mai graffiato uno schermo....:medita:

Sono perfettamente d'accordo. Per quella che è la mia esperienza sui Garmin la pellicola protettiva è del tutto inutile.

secondo me la protezione ha piu' senso riguardo la protezione in caso di caduta.....
vedere lo schermo in frantumi non deve essere tanto bello......
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Si, il dentifricio contiene materiali abrasivi (sono quelli che puliscono i denti).
Ne metti una piccolissima quantità sul display e con un panno lo strofini leggermente con movimenti circolari. Non bisogna applicare troppa forza, basta l'abrasivo del dentifricio a rimuovere i graffi. Utilizzi alla fine un panno umido per togliere la maggioranza del dentifricio e termini passando con un panno in microfibra alla fine per pulirlo completamente dai residui di dentifrico. Il dentrificio deve essere di quello in pasta, non in gel.
 
  • Mi piace
Reactions: scratera

Bullet

Biker superis
2/12/03
322
19
0
56
Conegliano (Treviso)
Visita sito
Bike
Trek Top Fuel 9.7
Bo, non so, ma io trovo così utile la pellicola opaca/lucida per salvare il display, io poi usandolo anche in MTB, capito molto spesso che arrivino schizzi di fango e nel pulirlo è un'attimo graffiarlo.

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Bo, non so, ma io trovo così utile la pellicola opaca/lucida per salvare il display, io poi usandolo anche in MTB, capito molto spesso che arrivino schizzi di fango e nel pulirlo è un'attimo graffiarlo.

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
...opaco lucida...e poi ci si lamenta della visualizzazione dello schermo...infatti qua dentro sono in pochi ad usarlo per mtb...per inciso io uso un 35...un 30...un 62s...un vecchissimo etrex vista hcx...ha più di 10 anni e lo schermo è integro senza graffi....anche senza pellicola...:cucù:
...ma comunque ripeto siamo tutti li beri di fare quello che si vuole....o-o...
 

Bullet

Biker superis
2/12/03
322
19
0
56
Conegliano (Treviso)
Visita sito
Bike
Trek Top Fuel 9.7
...opaco lucida...e poi ci si lamenta della visualizzazione dello schermo...infatti qua dentro sono in pochi ad usarlo per mtb...per inciso io uso un 35...un 30...un 62s...un vecchissimo etrex vista hcx...ha più di 10 anni e lo schermo è integro senza graffi....anche senza pellicola...:cucù:
...ma comunque ripeto siamo tutti li beri di fare quello che si vuole....o-o...
E chi si lamenta della visualizzazione dello schermo, anzi con quella opaca si vede benissimo in tutte le situazioni senza nessun riflesso! Perché tu in 10 anni non l'hai mai graffiato non vuol dire che non si possa graffiare anche dopo 10 giorni.

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 

Simone.01

Biker ultra
10/11/14
696
2
0
54
Visita sito
[MENTION=18584]scratera[/MENTION] perché ognuno di noi ne fa utilizzi diversi e mettendolo, ad esempio, in una borsa in spiaggia potrebbe graffiarsi.

Il dentifricio non fa miracoli... Dipende dal graffio e comunque se posso scegliere preferisco non avere graffi piuttosto che ripararli.

Comunque si stratta di una scelta molto soggettiva... Non ha senso secondo me discuterne ne giudicare le scelte altrui.

L'ultima volta che una persona in un forum mi ha detto di non mettere la pellicola ad un HTC me lo sono ritrovato graffiato il giorno dopo, quando un altro mi ha detto di non mettere la custodia sull'S4 mi è caduto ed era tutto ammaccato... Quindi sul mio Garmin se ci fosse metterei pure l'airbag [emoji12]
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
@scratera perché ognuno di noi ne fa utilizzi diversi e mettendolo, ad esempio, in una borsa in spiaggia potrebbe graffiarsi.

Il dentifricio non fa miracoli... Dipende dal graffio e comunque se posso scegliere preferisco non avere graffi piuttosto che ripararli.

Comunque si stratta di una scelta molto soggettiva... Non ha senso secondo me discuterne ne giudicare le scelte altrui.

L'ultima volta che una persona in un forum mi ha detto di non mettere la pellicola ad un HTC me lo sono ritrovato graffiato il giorno dopo, quando un altro mi ha detto di non mettere la custodia sull'S4 mi è caduto ed era tutto ammaccato... Quindi sul mio Garmin se ci fosse metterei pure l'airbag [emoji12]
..cosa ho scritto in fondo ad ogni post riguardante questo particolare?????....o-o...
 

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
Hué, sarò tardo io, ma ieri casualmente ho scoperto che la tendina del menu rapido (quella che contiene l'illuminazione, i sensori, il meteo, ecc.) è sfogliabile destra/sinistra.
Per la precisione si accede ad una pagina in cui si possono inserire informazioni di sicurezza (nome, cellulare, data di nascita, altre informazioni...) e agli eventuali gadget di IQ. Infatti io ne avevo scaricato uno di massima utilità (:mrgreen:) denominato "Solar system" (fa vedere la posizione dei pianeti....:-((:), e mi chiedevo dove fosse finito.

A parte le domande spontanee (le informazioni di sicurezza un soccorritore se le deve cercare? allora deve essere un tecnico NASA o un altro possessore di Garmin ben informato) , mi chiedo se questa funzionalità c'è sempre stata o se è frutto di una release recente... :nunsacci:
 

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
Hué, sarò tardo io, ma ieri casualmente ho scoperto che la tendina del menu rapido (quella che contiene l'illuminazione, i sensori, il meteo, ecc.) è sfogliabile destra/sinistra.
Per la precisione si accede ad una pagina in cui si possono inserire informazioni di sicurezza (nome, cellulare, data di nascita, altre informazioni...) e agli eventuali gadget di IQ. Infatti io ne avevo scaricato uno di massima utilità (:mrgreen:) denominato "Solar system" (fa vedere la posizione dei pianeti....:-((:), e mi chiedevo dove fosse finito.

A parte le domande spontanee (le informazioni di sicurezza un soccorritore se le deve cercare? allora deve essere un tecnico NASA o un altro possessore di Garmin ben informato) , mi chiedo se questa funzionalità c'è sempre stata o se è frutto di una release recente... :nunsacci:

Io ho la versione 11.20 del firmware e non ho questa funzionalità. Però non ho mai scaricato nessuna app., potrebbe forse dipendere da questo?
 

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
Io ho la versione 11.20 del firmware e non ho questa funzionalità. Però non ho mai scaricato nessuna app., potrebbe forse dipendere da questo?
A questo punto credo di sì.
Più che le app, che dovrebbero installarsi nel menù IQ, visibile anche nella home del dispositivo, si tratta di widget (altrettanto inutili).
Infatti quello che si scarica da IQ andrebbe diviso in tre categorie: i campi dati, sufficientemente utili per rimpolpare le pagine dei profili, le app (di solito giochini, per ora ne ho scaricata una, chiamata "Gravity", talmente inutile che l'ho cancellata), ed i widget, che sono visualizzabili con la modalità che ho descritto. La pagina dei dati di sicurezza probabilmente l'avevo scaricata da IQ.
 

kavillo

Biker ciceronis
7/7/12
1.451
239
0
ROMANO DI LOMBARDIA
Visita sito
Bike
Radon Black Sin, Rose Granite Chief
A questo punto credo di sì.
Più che le app, che dovrebbero installarsi nel menù IQ, visibile anche nella home del dispositivo, si tratta di widget (altrettanto inutili).
Infatti quello che si scarica da IQ andrebbe diviso in tre categorie: i campi dati, sufficientemente utili per rimpolpare le pagine dei profili, le app (di solito giochini, per ora ne ho scaricata una, chiamata "Gravity", talmente inutile che l'ho cancellata), ed i widget, che sono visualizzabili con la modalità che ho descritto. La pagina dei dati di sicurezza probabilmente l'avevo scaricata da IQ.
Si, la pagina dei dati di sicurezza é un altro widget, "Emergency Info"

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Hué, sarò tardo io, ma ieri casualmente ho scoperto che la tendina del menu rapido (quella che contiene l'illuminazione, i sensori, il meteo, ecc.) è sfogliabile destra/sinistra.
Per la precisione si accede ad una pagina in cui si possono inserire informazioni di sicurezza (nome, cellulare, data di nascita, altre informazioni...) e agli eventuali gadget di IQ. Infatti io ne avevo scaricato uno di massima utilità (:mrgreen:) denominato "Solar system" (fa vedere la posizione dei pianeti....:-((:), e mi chiedevo dove fosse finito.

A parte le domande spontanee (le informazioni di sicurezza un soccorritore se le deve cercare? allora deve essere un tecnico NASA o un altro possessore di Garmin ben informato) , mi chiedo se questa funzionalità c'è sempre stata o se è frutto di una release recente... :nunsacci:
....le info del proprietario e quant'altro si possono mettere su qualsiasi garmin....e veranno mostrate sempre all'accensione dello strumento basta andare a modificare il file startup.txt
..e alla fine di quento già scritto
<!-- Edit this file to display a message while your unit is powering on --> <!-- Allow one full power cycle after editing for your message to be updated --> <!-- Set the display number to the minimum number of seconds your message is displayed --> <display = 0> <!-- Type your message on the next line -->

...inserire i propi dati di norma vengono mostrate 6 righe di testo..oltretutto se vai a modificare il valore 0 di default allunghi la scheramata di benvenuto che mostra i dati inseriti...
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo