Scaricare ortofoto con BaseCamp

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sconti

Biker novus
30/4/12
21
0
0
capracotta
Visita sito
Ciao scratera ho cancellato di nuovo tutto dal GPS verificato di nuovo le mappa ma il risultato è sempre lo stesso ci sono due mappe *.JNX ma è come se ci fosse una sola
Caricate singolarmente non ci sono problemi
Di nuovo grazie per la pazienza qualcosa sbaglio ma non so che cosa
 

sconti

Biker novus
30/4/12
21
0
0
capracotta
Visita sito
Ciao scratera si nuovo grazie per la tua infinita pazienza.<?xml:namespace prefix = "o" ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:office" /><o:p></o:p>
Ho fatto altre prova ma il risultato è sempre lo stesso in ”Seleziona Mappa” del GPS ho sulle stessa riga: ORTOFOTO, nome del gruppo, e subito dopo le due mappe: CapTotSat3_new.jnx,CapTotIGM.jnx, separate da una virgola sulla stessa riga.
La mappa IMG è stata prodotta con OKMap
 

sconti

Biker novus
30/4/12
21
0
0
capracotta
Visita sito
Salve e di nuovo grazie per la vostra disponibilità, forse ho capito il mio problema ma non so come risolverlo.<?xml:namespace prefix = "o" ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:office" /><o:p></o:p>
La procedure che segue è la seguente.<o:p></o:p>
Con il programma “jnxCustomize” versione 1.0.28 apro la mappa in formato JNX e assegno al gruppo il valore 2 e la descrizione:”Ortofoto” e l’ordine del disegno 20 e salvo la mappa.<o:p></o:p>
Riapro la mappa e controllo che il gruppo e il nome siano memorizzati.<o:p></o:p>
Copio la mappa JNX nella cartella GARMIN/BirdEyes del GPS, memoria esterna.<o:p></o:p>
Con BaseCamp trasferisco la mappa dalla memoria esterna del GPS alla Raccolta.<o:p></o:p>
Controllo la cartella C:\Users\Sebastiano\AppData\Roaming\Garmin\BaseCamp\JnxFiles<o:p></o:p>
e trovo il file in formato esadecimale:5F09DBFC-3121-F142-8A7F-84AF80B83887.jnx <o:p></o:p>
che corrisponde alla mia mappa.<o:p></o:p>
Apro con jnxCustomize la mappa e controllo che il valore del gruppo assegnato e la descrizione siano corrette.<o:p></o:p>
Ho rimosso con Basecamp la MAPPA JNX presente nella memoria esterna del GPS<o:p></o:p>
Sempre con BaseCamp ho inviato la mappa dalla Raccolta al GPS sempre nella memoria esterna, la procedura controlla l’abbonamento a BirdEyes che ho sottoscritto.<o:p></o:p>
A questo punto ho controllato sempre con jnxCustomize la mappa sulla memoria del GPS e con mio stupore al gruppo ID è stato assegnato il valore 0 invece la descrizione è la stessa come anche l’ordine del disegno.<o:p></o:p>
Mi sembra che nel passaggio dalla raccolta di BaseCamp alla memoria del GPS la mappa perde il valore assegnato al Gruppo ecco perché non vedo separatamente le due mappe JNX.<o:p></o:p>
<o:p> </o:p>
Grazie Sebastiano<o:p></o:p>
<o:p> </o:p>
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Salve e di nuovo grazie per la vostra disponibilità, forse ho capito il mio problema ma non so come risolverlo.<!--?xml:namespace prefix = "o" ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:office" /--><o:p></o:p>
La procedure che segue è la seguente.<o:p></o:p>
Con il programma “jnxCustomize” versione 1.0.28 apro la mappa in formato JNX e assegno al gruppo il valore 2 e la descrizione:”Ortofoto” e l’ordine del disegno 20 e salvo la mappa.<o:p></o:p>
Riapro la mappa e controllo che il gruppo e il nome siano memorizzati.<o:p></o:p>
Copio la mappa JNX nella cartella GARMIN/BirdEyes del GPS, memoria esterna.<o:p></o:p>
Con BaseCamp trasferisco la mappa dalla memoria esterna del GPS alla Raccolta.<o:p></o:p>
Controllo la cartella C:\Users\Sebastiano\AppData\Roaming\Garmin\BaseCamp\JnxFiles<o:p></o:p>
e trovo il file in formato esadecimale:5F09DBFC-3121-F142-8A7F-84AF80B83887.jnx <o:p></o:p>
che corrisponde alla mia mappa.<o:p></o:p>
Apro con jnxCustomize la mappa e controllo che il valore del gruppo assegnato e la descrizione siano corrette.<o:p></o:p>
Ho rimosso con Basecamp la MAPPA JNX presente nella memoria esterna del GPS<o:p></o:p>
Sempre con BaseCamp ho inviato la mappa dalla Raccolta al GPS sempre nella memoria esterna, la procedura controlla l’abbonamento a BirdEyes che ho sottoscritto.<o:p></o:p>
A questo punto ho controllato sempre con jnxCustomize la mappa sulla memoria del GPS e con mio stupore al gruppo ID è stato assegnato il valore 0 invece la descrizione è la stessa come anche l’ordine del disegno.<o:p></o:p>
Mi sembra che nel passaggio dalla raccolta di BaseCamp alla memoria del GPS la mappa perde il valore assegnato al Gruppo ecco perché non vedo separatamente le due mappe JNX.<o:p></o:p>
<o:p> </o:p>
Grazie Sebastiano<o:p></o:p>
<o:p></o:p>
...0 è il gruppo che basecamp assegna in automatico alle ortofoto...se lo vuoi cambiare non lo devi inviare da basecamp...con jnx customizer vai direttamente alla mappa importata nel garmin e cambia quello....o-o...
 

sconti

Biker novus
30/4/12
21
0
0
capracotta
Visita sito
Ciao e sempre grazie per il tuo prezioso contributo.<?xml:namespace prefix = "o" ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:office" /><o:p></o:p>
Lascio il valore dell'ID "0" alla ortofoto cosi come assegnato da BaseCamp.<o:p></o:p>
Però so che BaseCamp modifica l&#8217;ordine del disegno ma non il valore del gruppo, forse mi sbaglio.<o:p></o:p>
Però devo modificare l&#8217;ID della mappa IGM per selezionarla separatamente.
<o:p> </o:p>
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ciao e sempre grazie per il tuo prezioso contributo.<!--?xml:namespace prefix = "o" ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:office" /--><o:p></o:p>
Lascio il valore dell'ID "0" alla ortofoto cosi come assegnato da BaseCamp.<o:p></o:p>
Però so che BaseCamp modifica l&#8217;ordine del disegno ma non il valore del gruppo, forse mi sbaglio.<o:p></o:p>
Però devo modificare l&#8217;ID della mappa IGM per selezionarla separatamente.
<o:p> </o:p>
attachment.php

...in questa immagine è il numero 11 che comada il gruppo e che sul garmin assegna la possibilità di visualizzarle o non...il 40 è il livello di trasparenza della mappa che si può modificare anche con basaecamp...sopra al 50 non è più trasparente....o-o...
 

sconti

Biker novus
30/4/12
21
0
0
capracotta
Visita sito
Ciao e scusa ancora ho assegnato alla mappa IGM il valore dell'ID uguale ad 11 come indicato da te utilizzando NXCustomizer ma poi quando convalido la mappa con l'abbonamento l'ID assume il valore 0.
Il GPS non è stato patchare.
 

sconti

Biker novus
30/4/12
21
0
0
capracotta
Visita sito
Abuso ancora della vostra infinita pazienza mi sapete indicare un sito dove trovo le istruzioni per patchare il mio GPSMSAP 62.
Ho scaricato l'ultima versione di FirmwarePatcher
Di nuovo grazie
 

sconti

Biker novus
30/4/12
21
0
0
capracotta
Visita sito
Scusate ancora una volta, ma sono riuscito a patchare il mio GPS e finalmente vedo la ortofoto a la IGM separatamente.
Di nuovo grazie a tutti spero di contribuire a far crescere il forum.
Sebastiano
 
  • Mi piace
Reactions: scratera

macro182

Biker serius
6/3/12
292
14
0
Verona
Visita sito
...non so che dirti...ho appena provato a scaricare una nuova porzione...mi ha giustamente eliminato quelle presenti in basecamp che avevo preventivamente salvato su una chiavetta creando la cartella garmin e sottocartella BirdishEye in cui ho messo le mappe copiate dalla directory scritta sotto...le ho selezionate tutte sulla chiavetta dopo averle rinominate tramite basecamp e trascinate nella cartella senza nessunissimo problema....:medita:
Ho scoperto che il problema era legato al fatto che Garmin Express mi aggiornava automaticamente il firmware... Ora ho disabilitato questa funzione e sembra tutto ok.

Grassie!
 
  • Mi piace
Reactions: scratera

»Kyashan«

Biker superioris
20/5/08
898
22
0
Fisicamente, a Roma
Visita sito
Bike
Giant Reign 29" 2020
@scratera prima di tutto, ti ringrazio per aver risposto alle mie necessità ancor prima di pormi il problema. Solo una domanda, se possibile.

Uso Garmin BaseCamp 4.6.2 su Win10 Pro x64
Inizialmente pensavo si potesse aprire Google Eart Pro come modulo interno a BaseCamp. Invece con il famoso batch per le ultime versioni di GEarth (vedi annoso problema nel lanciare il sw da BaseCamp) ho visto si può "semplicemente" aprire la traccia richiamando GEarth.

Ad ogni modo, usando il mio Garmin Edge 1000 > collegato > con BaseCamp avviato, usando le BirdsEye noto un blocco della dimensione del download a 80MB circa. Magari un limite per chi nn ha abbonamento, come me. La cosa che però non riesco a fare, è scaricare le immagini con qualità massima. Se ci provo, me le scarica in qualitò molto bassa. Per avere una qualità migliore, devo selezionare "Alta" e non "Massima". Hai suggerimento?!

Grazie mille!
k
 

Classifica mensile dislivello positivo