Garmin Edge 820 si riavvia, si blocca è lento... soluzioni

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


q.matrix

Biker novus
11/9/16
5
0
0
Visita sito
Ho creato questa sezione poiché dopo aver acquistato questo gioiellino della Garmin mi ero quasi pentito... poi è rinato e con me la mia stima per EDGE 820 (il problema era stato l'istallazione di altre mappe non GARMIN)

--------------------------

Oggi ho testato per la seconda volta il Garmin ed è andato divinamente...


I passaggi che ho fatto sono stati:

1) hard reset, in quanto non riuscivo ad usarlo, come lo accendevo creshava, l'hard, l'ho fatto tenendo premuti solo i due tasti sotto (senza il tasto power)

2) ho disattivato le mappe nn ufficiali entrando nelle impostazioni del Garm ( clicca su :liniette in basso a sx - impostazioni - profili attivi - train -navigazione - mappa - informazioni mappa), quelle ufficiali sono:

INTL STANDARD BASEMAP
GARMIN CYCLE
EDGE DEM
GARMIN GEOC

IL RESTO DISTATTIVA TUTTO


3) al riavvio ho cancellato le mappe non ufficiale, cancellando proprio il file una volta collegato il Garmal pc, il file si chiama ...gmappsupp.img....sono le openmtbmap... (per sicurezza salvale sul pc prima di eliminarle e poi verifica......)

Alla fine Tutto risolto
 

q.matrix

Biker novus
11/9/16
5
0
0
Visita sito
Poi, leggendo a destra e sinistri ho trovato la soluzione.... sono entrato nella cartella GARMIN ed ho cancellato il file, gmapsupp.img (che per vostra sicurezza vi consiglio di salvare provvisoriamente sul desktop), ma fatto questo il mio EDGE è rinato....
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
...intanto ben arrivato...o-o...
...chiunque abbia provato ad installare le openmtbmap ha avuto problemi e tutti hanno risolto con la disattivazione di quelle preinstallate NEW: Garmin Edge 820 e Edge Explore 820
...o-o...

Scusate se posto in questa sezione edge 820, ma io come moltissimi possessori di edge 810, abbiamo tutt'ora problemi con questo dispositivo,,,crash e spegnimenti continui.,,,quella di disattivare la mappa preinstallata è un tentativo che già avevo fatto,,,senza successo,,,infatti oggi pomeriggio nuovo crash 😡.
Se q.matrix ha eliminato fisicamente la mappa dalla cartella garmin e gli funziona bene,,,io direi che sarebbe il caso di aspettare e testarlo per un po', per non rimanere deluso.
Esiste un thread edge 810 !!! Dove sono riportati tentativi di tutti i tipi,,,ma fino ad ora senza successo e a parte qualche differenza e funzione in più, non credo che l'820 dal punto di vista hardware sia tanto diverso dall'810.



Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
 

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark

jackenduro

Biker tremendus
17/7/07
1.351
161
0
N/D
Visita sito
Bike
Scott Spark
hanno la mappa garmin tratte dai dati osm, le openmtbmap sono sempre tratte dai dati osm ma compilate da extremecarver
sono due cose diverse, diversa la grafica, l'autorouting ecc.

...sono garmin tratte dai dati osm

inviato dal cellofono

grazie....quindi occorre mantenere le Garmin (tratte da Osm che si aggiornano con la connessione a Garmin tramite Garmin Express..) e non installare le reali Osm ?? E' cosi ??
Pero' questo evita i crash ma permangono gli altri difetti ovviamente...(quota sempre sballata in difetto....ecc ecc..)

Jack
 

q.matrix

Biker novus
11/9/16
5
0
0
Visita sito
Scusate se posto in questa sezione edge 820, ma io come moltissimi possessori di edge 810, abbiamo tutt'ora problemi con questo dispositivo,,,crash e spegnimenti continui.,,,quella di disattivare la mappa preinstallata è un tentativo che già avevo fatto,,,senza successo,,,infatti oggi pomeriggio nuovo crash ��.
Se q.matrix ha eliminato fisicamente la mappa dalla cartella garmin e gli funziona bene,,,io direi che sarebbe il caso di aspettare e testarlo per un po', per non rimanere deluso.
Esiste un thread edge 810 !!! Dove sono riportati tentativi di tutti i tipi,,,ma fino ad ora senza successo e a parte qualche differenza e funzione in più, non credo che l'820 dal punto di vista hardware sia tanto diverso dall'810.



Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

Oggi ho testato per la seconda volta il Garmin ed è andato divinamente...


I passaggi che ho fatto sono stati:

1) hard reset, in quanto non riuscivo ad usarlo, come lo accendevo creshava, l'hard, l'ho fatto tenendo premuti solo i due tasti sotto (senza il tasto power)

2) ho disattivato le mappe nn ufficiali entrando nelle impostazioni del Garm ( clicca su :liniette in basso a sx - impostazioni - profili attivi - train -navigazione - mappa - informazioni mappa), quelle ufficiali sono:

INTL STANDARD BASEMAP
GARMIN CYCLE
EDGE DEM
GARMIN GEOC

IL RESTO DISTATTIVA TUTTO


3) al riavvio ho cancellato le mappe non ufficiale, cancellando proprio il file una volta collegato il Garmal pc, il file si chiama ...gmappsupp.img....sono le openmtbmap... (per sicurezza salvale sul pc prima di eliminarle e poi verifica......)

Alla fine Tutto risolto
 

danilo67

Biker popularis
9/10/08
89
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, ho da qualche settimana un edge 820 che però da qualche giorno non va più il bluetooth. A qualcuno è mai successo? Ho letto nel forum che esiste un hard reset...ho provato ma non va niente. Qualcuno mi sa aiutare?
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Oggi ho testato per la seconda volta il Garmin ed è andato divinamente...


I passaggi che ho fatto sono stati:

1) hard reset, in quanto non riuscivo ad usarlo, come lo accendevo creshava, l'hard, l'ho fatto tenendo premuti solo i due tasti sotto (senza il tasto power)

2) ho disattivato le mappe nn ufficiali entrando nelle impostazioni del Garm ( clicca su :liniette in basso a sx - impostazioni - profili attivi - train -navigazione - mappa - informazioni mappa), quelle ufficiali sono:

INTL STANDARD BASEMAP
GARMIN CYCLE
EDGE DEM
GARMIN GEOC

IL RESTO DISTATTIVA TUTTO


3) al riavvio ho cancellato le mappe non ufficiale, cancellando proprio il file una volta collegato il Garmal pc, il file si chiama ...gmappsupp.img....sono le openmtbmap... (per sicurezza salvale sul pc prima di eliminarle e poi verifica......)

Alla fine Tutto risolto

l'importante è che tu abbia risolto :duello:
questi Garmin ci stanno facendo impazzire :specc:
 

paplero

Biker novus
25/3/10
1
0
0
Roma
Visita sito
Anche io ho avuto problemi subito dopo l'installazione delle OpenMTB su edge 820, ho risolto così:

- Rimosso il file gmappsupp.img dalla cartella principale del GARMIN creato dall'installazione delle OpenMTB.

- Riavviato il dispositivo ho disattivato tutte le mappe preinstallate: andando nel menù impostazioni - navigazione - mappe - impostazioni mappe (non ricordo esattamente la voce del menu ma è abbastanza intuitivo)

A questo punto ho installato nuovamente le OpenMTB e tutto funziona come dovrebbe :i-want-t:
 

Kuki18

Biker novus
6/12/15
1
0
0
Visita sito
Io ho un Garmin Edge 820, dopo l' aggiornamento alla versione 6.50, su navigazione-strumenti di ricerca, non ho più la voce "indirizzi", ma solo le voci "Città" e "Coordinate", ho fatto anche l' hard reset ma senza risultato.
 
Ultima modifica:

andreasia610

Biker serius
15/4/13
110
5
0
Visita sito
Ciao sabato ho comprato il garmin 820 una volta acceso si spegneva subito ho seguito le istruzioni di Q.MATRIX e adesso funziona bene....secondo voi sevo riportarlo in dietro in negozio e farmelo cambiare? Dopo aver fatto questa modifica vi ha sempre funzionato bene....grazie

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo