Non si può proprio fare niente...

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Alla luce degli epiloghi di 3d recenti, ma non c'è un modo, chiedo da ignorante in materia informatica e legale, di risalire direttamente ai soggetti che rompono le scatole di proposito, perculando chi si prodiga per offrire un aiuto, o che non hanno nulla da fare che accendere gli animi e denunciarli per un motivo tipo"disturbo della quiete pubblica" o affini?
Chiedo eh!
Sapendo comunque che è una cosa difficile, si sa mai...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.738
9.137
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Se stai parlando di interventi contrari al regolamento del Forum puoi segnalarli ai moderatori con l'apposito pulsante (il "cartello di pericolo"). I moderatori verificano e se è il caso intervengono.
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Intendo proprio denuncia penale.
Metterlo come condizione necessaria per l'iscrizione al forum e segnalarlo a caratteri cubitali.
Magari, se fattibile, qualcuno ci pensa due volte prima di fare lo stupido
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.985
14.551
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Intendo proprio denuncia penale.
Metterlo come condizione necessaria per l'iscrizione al forum e segnalarlo a caratteri cubitali.
Magari, se fattibile, qualcuno ci pensa due volte prima di fare lo stupido

O bella...che pasa amigo...:nunsacci: Ti hanno attaccato sul personale:nunsacci: Non che voglia farmi gli affari tuoi (quasi :loll:),ma potresti fare un esempio senza far nomi...non so magari potebbe essere d'aiuto per altri,sul come alla fine comportarsi...:celopiùg:

Come dice [MENTION=351]sembola[/MENTION],normalmente io segnalo agli Admin,quando una discussione si anima o si fa pesante...poi saran loro a decidere...ma aspettarsi una denuncia penale,credo sia di più di un semplice trolleggio...:nunsacci::celopiùg:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.738
9.137
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Intendo proprio denuncia penale.
Metterlo come condizione necessaria per l'iscrizione al forum e segnalarlo a caratteri cubitali.
Magari, se fattibile, qualcuno ci pensa due volte prima di fare lo stupido

Non mi risulta che nell' ordinamento giuridico italiano siano stati ancora introdotto i reati di "rompimento di scatole" o di "perculazione", nè tantomeno quello di "disturbo della quiete forumistica" :spetteguless: Esistono invece i reati di minacce, di molestie, di istigazione a delinquere e naturalmente di ingiuria e diffamazione: ma sono fattispecie abbastanza precise e circoscritte e molto difficilmente ravvisabili nelle discussioni (anche accese) lette sul Forum.

Lo ripeto, se ci sono comportamenti difformi dal regolamento vanno segnalati ai moderatori, che hanno esperienza per giudicare la situazione e prendere eventualmente i provvedimenti più adeguati.

Se poi qualcuno, a torto a ragione, si sente vittima di un ipotetico reato commesso su questo Forum può contattare [MENTION=1]marco[/MENTION], magari per il tramite di un legale.
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
O bella...che pasa amigo...:nunsacci: Ti hanno attaccato sul personale:nunsacci: Non che voglia farmi gli affari tuoi (quasi :loll:),ma potresti fare un esempio senza far nomi...non so magari potebbe essere d'aiuto per altri,sul come alla fine comportarsi...:celopiùg:

Come dice [MENTION=351]sembola[/MENTION],normalmente io segnalo agli Admin,quando una discussione si anima o si fa pesante...poi saran loro a decidere...ma aspettarsi una denuncia penale,credo sia di più di un semplice trolleggio...:nunsacci::celopiùg:

Buona sere brutta gente :-)
No, no niente di personale, ci mancherebbe, ne c'è un caso specifico, solo il fatto che mi sembra ci sia tanta gente che si iscrive proprio per dare fastidio, senza contare quelli che ci sono gia.
[MENTION=351]sembola[/MENTION], appunto chiedevo, non essendo un gestore di forum ne esperto in minuzie giuridiche.
Per il resto ho letto il regolamento al momento dell'iscrizione e comunque, già di mio, cerco di dare fastidio il meno possibile.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.061
5.109
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Ecchete qua!
Che c'entra la da bomb in questa discussione?!

3cvx0u.jpg


per sdrammatizzare :loll:
 
  • Mi piace
Reactions: xVALERIOx and Tc70

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.985
14.551
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Scusate nn volevo crearvi nessun disguido ne mettermi in mezzo ma fare solo una domanda ma tranquilli mi levò da forum ci mancherebbe nn voglio creare problemi a nessuno

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app


Tu immagina mentre due o tre discutono di [email protected] e chiedi chi ha vinto oggi la partita,perchè ci hai scommesso sopra...come credi che reagiranno gli altri...non serve fare gli offesi...guarda il contesto della sezione,vedi dove hai postato la tua domanda e come dice Marzullo...fatti una domanda datti una risposta...te capit? ;-) :celopiùg:


:spetteguless: ma il 12 vicino al tuo nick...sono i tuoi anni...:nunsacci::celopiùg:
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Tu immagina mentre due o tre discutono di [email protected] e chiedi chi ha vinto oggi la partita,perchè ci hai scommesso sopra...come credi che reagiranno gli altri...non serve fare gli offesi...guarda il contesto della sezione,vedi dove hai postato la tua domanda e come dice Marzullo...fatti una domanda datti una risposta...te capit? ;-) :celopiùg:

Cazzu cazzu (per rimarcare [MENTION=7674]tostarello[/MENTION]) se non si fosse capito, questo intendevo.
Per carità, sarà pure in buona fede ma qualche dubbio mi viene...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.738
9.137
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Minitrek ha scritto:
Per carità, sarà pure in buona fede ma qualche dubbio mi viene...

Anche perché bisogna riconoscere che ha avuto un tempismo perfetto :-)

Bene, allora prendiamolo come esempio.

Per sbattere fuori un forumendolo come troll occorrono delle prove, non bastano dei dubbi. Per dire, ci vogliono interventi non equivocabili oppure evidenze informatiche che si tratti di un clone di altro utente. Come moderatori prove di questo tipo non ne abbiamo, se ne avete voi fornitecele.

Questo per il Forum. Per il resto mi sento di escludere che scrivere, anche di proposito, un post offtopic (uno, lo rimarco) possa configurare il reato di molestie. La mia è solo un'opinione, se ne avete una diversa e siete disposti a verificarla può darsi che esista qualche avvocato disposto ad incassare un vostro bonifico.

Allargando il discorso, secondo me la questione troll ha due facce speculari, da una parte c'è senza dubbio la pochezza e la stupidità di chi fa una puzzetta e ride dell'effetto, ma dall'altra c'è un eccesso di attenzione e di indignazione.

Ricordatevi che esiste la lista ignorati...:spetteguless:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Alla luce degli epiloghi di 3d recenti, ma non c'è un modo, chiedo da ignorante in materia informatica e legale, di risalire direttamente ai soggetti che rompono le scatole di proposito, perculando chi si prodiga per offrire un aiuto, o che non hanno nulla da fare che accendere gli animi e denunciarli per un motivo tipo"disturbo della quiete pubblica" o affini?
Chiedo eh!
Sapendo comunque che è una cosa difficile, si sa mai...

non ce la fanno neanche a beccare i criminali che danno phishing (da non confondere con la pioggia dorata che è un'altra cosa...), figuriamoci a perseguire 2 idioti che trolleggiano!
 

Classifica mensile dislivello positivo