Gomme per All Mountain - parte settima

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DmD

Biker tremendus
1/3/14
1.042
2
0
sicily
Visita sito
Esatto. Gli Schwalbe che ho avuto erano quasi tutte "trailstar".. all'inizio le sento rappare bene, ma arrivate a metà vita decadono vertiginosamente..oltre che a durare una cippa.. segni anomali sui tacchetti e forature frequenti. Con Maxxis non ho più avuto di questi problemi e le uso fino alla frutta. A me schwalbe non mi vede più. Poi son gusti, ma diciamo che attenendomi ai fatti, Maxxis è una spalla sopra in quanto a prevedibilità,consumo e forature. Questo è un mio parere, non prenderlo come assoluto.
Ciao

Capito.
Del problema dei tasselli con certe mescole ne ero a conoscenza.....del decadimento della mescola stessa, onestamente no.(non seguo molto questo post...ci do un'occhiata quando capita)
Boh, vediamo quanto dura, e come si consuma.
per il momento la provo
ciao
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
per colpa vostra, ora mi devo comprare una charge xl..
c'è un modello solo? cosa cambia tra la "gialla" e la "bianca"?
con che posteriore l'accompagnereste?
Grazie


ps: Qualcuno conosce l'etrto effettivo della gomma? la danno come 2.4 ottimizzata per cerchi da 23mm
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.195
9.592
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
per colpa vostra, ora mi devo comprare una charge xl..
c'è un modello solo? cosa cambia tra la "gialla" e la "bianca"?
con che posteriore l'accompagnereste?
Grazie
Il colore...[emoji2]
Visto il tuo stile di guida, al post proverei l'Ardent 2,4 exo dual, circa 800 gr.
Questo il mio setup attuale.
Ci sarebbe anche la Michelin Wild grip'r 2,35 advanced reinforced ma per le tue preferenze credo pesi troppo, oltre 1 kg.
Magari la versione normale ti andrebbe bene.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Il colore...[emoji2]
Visto il tuo stile di guida, al post proverei l'Ardent 2,4 exo dual, circa 800 gr.
Questo il mio setup attuale.
Ci sarebbe anche la Michelin Wild grip'r 2,35 advanced reinforced ma per le tue preferenze credo pesi troppo, oltre 1 kg.
Magari la versione normale ti andrebbe bene.

inviato dal mio Moto G Super Tacky

ma la Charge xl di larghezza è più sottile di un maxxis 2.4..(forse) la maxxis la da a 61..
la charge xl non sono riuscito a capire quanto sia effettivamente larga.
 

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.610
161
0
Ossola
Visita sito
Scusate, ma guardandola in effetti è interessante, ma mi sembra abbia i tassellini molto bassi... Vero o è un effetto delle foto? Perché sinceramente così a vista non capisco come potrebbe essere la gomma definitiva con dei tasselli così, su foglie e fango... Però siccome è interessante vorrei sapere:prost:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.695
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Andrè, dai, non essere sempre polemico, te l'han già detto, a volte sembra proprio che tu ti diverta a fare il "bastian contrario"!!!:fantasm:

un pò le "tue" zone le conosco, nel lento tecnico trialistico è abbastanza improbabile trovar bikers in salita (ovvio, il pedone ci può essere...).
I colli Euganei che tu frequenti sono, per i bikers della zona, un paradiso...ci sono anche molti trails curati e manutenuti dai locals e qualche bel pistino, con salti e sponde, c'è!!! qualcuno ci furgona pure, di bikers che "mollano" i freni sugli Euganei ce ne son parecchi, direi più che sui "miei" colli Berici.

Detto questo, e mi scuso per l'OT, sul discorso pneu è ormai chiara la tua preferenza, sei un biker potente e "di peso", ami gomme robuste e "cingolate", che per te non sono difficili da spingere ma che oggettivamente non si possono definire scorrevoli, non cerci la "prestazione" cronometrica, ne in salita ne in discesa...

IMHO monti gomme al limite (e forse anche un pò oltre) della capacità dei tuoi cerchi da 19 ed anche probabilmente quasi eccessive per il tuo "stile di guida" e destinazione d'uso, gomme più orientate al DH che all'AM, ma ti ci trovi bene e questo basta e avanza!!!

a dirla tutta, io ti vedrei meglio su una trail bike (guarda questa per es...) che sulla tua enduro...dai che Natale si avvicina!!!!:cucù:

con immutata stima!!!:celopiùg:

p.s. sorry per il lungo pippone, ma sono "bloccato" in divano ed ho tempo da perdere!!!!:smile::smile:
guarda che non sono polemico. magari lo posso sembrare perchè difendo le mie idee con una certa forza e le mie idee sono diverse da quelle di molti altri, ma se le difendo così è perchè sono ben radicate dall' esperienza oltre che dai miei gusti personali. forse questo mi fa apparire come un bastian contrario ma ho già avuto modo di dire che non è così.
so che conosci le mie zone e quindi saprai che anche se non nel lento trialistico ma in altri sentieri ben più agevoli si trova spesso "traffico" di tutti i tipi nei weekend.
gente che furgona non ne ho mai vista, ma penso la spiegazione sia facile: le nostre zone collinari comprendono oltre 80 colli ed io ne frequento meno del 10%, non so dove tu abbia visto i furgoni.
bikers corazzati ne vedo spesso ( io sono tra quelli ) ma missili in discesa non ne ho mai visti.

ho uno stile tutto mio, è vero che sono pesante, grande, e amo le gomme "cingolate", e tutto questo fa di me una persona che vede la bici e la pedalata in sè in modo doverso da molti: il lato ludico io non lo cerco, a me piace salire col mio ritmo e scendere senza esagerare: più dell' adrenalina e della velocità a me dà piacere conquistare la cima ( ecco perchè la mia posteriore deve darmi grip, anche se con poca scorrevolezza; e quando scendo voglio un' anteriore che dia il massimo grip possibile ).

ovvio quindi che certe affermazioni su certi stili di guida mi spingano a dire la mia: questo però non fa di me un polemico. io rispetto le opinioni altrui e se non le condivido lo dico.

a proposito di velocità dalle nostre parti ... :medita:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=7680279&postcount=521
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=7679720&postcount=520



leggo che non sei in forma e ne approfitto per augurarti una rapida guarigione e ... buon onomastico o-o

p.s.: la bici che mi hai suggerito è molto interessante, ci avevo già pensato, ma questo per me non è il periodo giusto per fare spese. pensavo di prenderla sommando natale e compleanno, ma ... nisba.



"scarsoni" insomma..

Cmq per chiudere l'ot, proporrei verso la fine del prossimo anno, una chiusura di stagione da urlo.
Ci troviamo in qualche park o trail e ci massacriamo di discese e birre.. (dalle mie parti è così)
Così almeno ci possiamo "picchiare" di persona (scherzo) e divertirci tutti insieme,così sportiva,senza primi e ne ultimi.
Che dite sbabbari?
eh ... magari! le discese non sono il mio forte e lo sai, gli alcolici me li hanno proibiti per problemi miei :omertà:

potremmo fare così: una bella furgonata per voi che poi vi scatenate in discesa, mentre io salgo pedalando e la mi faccio la discesa furgonata-zero rischi :smile:

... e ci si ritrova alla fine tutti felici e contenti :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
L'ho letto che la usa ovunque, ma vorrei capire se la cambia ad ogni uscita o gli dura tutta la stagione.

Anche la Quest con mescola 50/40a al posteriore è super morbida... se capitasse di fare una salita su asfalto d'estate si lascia giù mezzo copertone??

Lo dico per tutti!
Lasciate perdere la Quest!!!
Allora come trazione e frenata meglio la atdent 2.4 dual anche se sono molto simili...solo che con la ardent puoi pensare di farci uNa stagione o più, con la Quest se fai un po d asfalto 5/6 uscite e via incomincia a non tenere più na mazza e dopo la decima la cambi...soldi buttati! Bel disegno del battistrada per il posteriore ma la mescola non ci azzecca na mazza!
 
  • Mi piace
Reactions: _Flavio_

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.610
161
0
Ossola
Visita sito
La Charge?!
GRAN GOMMA!
Peró non d estate, si consuma a vista d occhio!

E sai spiegarmi come fa ad essere una gran gomma con quei tasselli nella stagione non estiva, quindi nel periodo fangoso e foglioso? Perché come ripeto mi è salita la scimmia delle gomme in sto periodo, vorrei provare altro e mi sto guardando in giro:cucù:
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.195
9.592
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
ma la Charge xl di larghezza è più sottile di un maxxis 2.4..(forse) la maxxis la da a 61..
la charge xl non sono riuscito a capire quanto sia effettivamente larga.
La charge è sui 59/60 misurati, l'Ardent misurato è 58,5 ai tasselli, su cerchio da 25.
Prima dietro avevo L'HD quello sì che era grosso.

inviato dal mio Moto G Super Tacky
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
guarda che non sono polemico. magari lo posso sembrare perchè difendo le mie idee con una certa forza e le mie idee sono diverse da quelle di molti altri, ma se le difendo così è perchè sono ben radicate dall' esperienza oltre che dai miei gusti personali. forse questo mi fa apparire come un bastian contrario ma ho già avuto modo di dire che non è così.
so che conosci le mie zone e quindi saprai che anche se non nel lento trialistico ma in altri sentieri ben più agevoli si trova spesso "traffico" di tutti i tipi nei weekend.
gente che furgona non ne ho mai vista, ma penso la spiegazione sia facile: le nostre zone collinari comprendono oltre 80 colli ed io ne frequento meno del 10%, non so dove tu abbia visto i furgoni.
bikers corazzati ne vedo spesso ( io sono tra quelli ) ma missili in discesa non ne ho mai visti.

ho uno stile tutto mio, è vero che sono pesante, grande, e amo le gomme "cingolate", e tutto questo fa di me una persona che vede la bici e la pedalata in sè in modo doverso da molti: il lato ludico io non lo cerco, a me piace salire col mio ritmo e scendere senza esagerare: più dell' adrenalina e della velocità a me dà piacere conquistare la cima ( ecco perchè la mia posteriore deve darmi grip, anche se con poca scorrevolezza; e quando scendo voglio un' anteriore che dia il massimo grip possibile ).

ovvio quindi che certe affermazioni su certi stili di guida mi spingano a dire la mia: questo però non fa di me un polemico. io rispetto le opinioni altrui e se non le condivido lo dico.

a proposito di velocità dalle nostre parti ... :medita:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=7680279&postcount=521http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=7680279&postcount=521
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=7679720&postcount=520http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=7679720&postcount=520



leggo che non sei in forma e ne approfitto per augurarti una rapida guarigione e ... buon onomastico o-o

p.s.: la bici che mi hai suggerito è molto interessante, ci avevo già pensato, ma questo per me non è il periodo giusto per fare spese. pensavo di prenderla sommando natale e compleanno, ma ... nisba.



eh ... magari! le discese non sono il mio forte e lo sai, gli alcolici me li hanno proibiti per problemi miei :omertà:

potremmo fare così: una bella furgonata per voi che poi vi scatenate in discesa, mentre io salgo pedalando e la mi faccio la discesa furgonata-zero rischi :smile:

... e ci si ritrova alla fine tutti felici e contenti :celopiùg:

Tu mi dai la paga in salita e poi in discesa mollo un pò meno i freni(anche se non sono nessuno intendiamoci),
ma si sale e si scende tutti insieme.. l'importante è stare insieme divertendoci. Bravo Andrea, nonostante tu mi abbia "marcato stretto" da un pò di tempo a questa parte, mi complimento con te per il tuo atteggiamento e fair play. Se passi dalle mie parti conosco qualche sentierino che farebbe al caso tuo, fai un fischio.
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
La charge è sui 59/60 misurati, l'Ardent misurato è 58,5 ai tasselli, su cerchio da 25.
Prima dietro avevo L'HD quello sì che era grosso.

inviato dal mio Moto G Super Tacky

un canale da 25mm non è tanto piccolo,anzi..
io monterò un 26mm ma credo non cambi na cippa.
L'importante è che la mavic sia più larga anteriormente della Maxxis al posteriore.
Cmq anche con le nuove misure,Maxxis ci sbanfa sempre..
l'ardent da 2,40 dovrebbe risultare un 61.. t'acciloro.
Sulla mia vecchia full Cannondale Claymore montavo le schwalbe da 2,40!
sembrava la mia moto da cross..avevano un volume fichissimo,
e sullo sconnessissimo pietroso con quelle e la forca da 180mm mi pareva di volare. Io non avevo nessun merito,faceva tutto la bici.. e che pieghe in park.. tutti le hanno abbastanza criticate ma quelle "fat albert" "front + rear" a me schifo non facevano anzi.. per le mie parti giravano bene e scorrevano pure. Le uniche schwalbe che ho gradito in pieno e che non ho mai bucato.. te credo mi hanno rubato la bici dopo 2 mesi.. che gli venga un cagoxxo fulminante. Povera la mia bella, me l'immagino radiosa e splendente ad impennare nelle strade di bucarest..
 

_Flavio_

Biker infernalis
26/5/11
1.842
60
0
Val Sangone
Visita sito
Bike
MTB Specialized Chisel + BDC Specialized Tarmac Sworks
Lo dico per tutti!
Lasciate perdere la Quest!!!
Allora come trazione e frenata meglio la atdent 2.4 dual anche se sono molto simili...solo che con la ardent puoi pensare di farci uNa stagione o più, con la Quest se fai un po d asfalto 5/6 uscite e via incomincia a non tenere più na mazza e dopo la decima la cambi...soldi buttati! Bel disegno del battistrada per il posteriore ma la mescola non ci azzecca na mazza!

Ho visto che la XL ha mescola 50 al centro e 40 ai lati... In effetti 50al centro in estate rischia di consumarsi in fretta ma avere un 2ply con l'ottimo disegno della ardent e dei tasselli laterali così grippanti non ha prezzo o-o

Bisogna vedere quanto dura provandola...

Comunque c'è anche single ply sia in mescola da 55/50 (versione non XL) e 60 (versione crossroc).
Se il disegno piace ci si può orientare su queste...
 
  • Mi piace
Reactions: jack76

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Darth Vader, parlami di sto Charge xl..mi sta arrapando l'idea.
Spiega che anteriori vari ed eventuali hai già provato e butta un paragone.
So che ti piace fare il tamarro e spingerla bene, dicci come si comporta.
esempio: come tiene lo spigolo,in frenata dritta,quando entri in curva ancora pinzato e piegato forte, rotolamento, rimbalzo, risposta sul bagnato e tipi di terreno adatti,come scarica il fango ecc.. la destinazione d'uso di questa gomma è molteplice? spazia dal giro domenicale,al park,all'allenamento quotidiano? forature e consumo?
Nerdizzaci sull'argomento per favore.. se gente che gira così bene ce l'ha,un motivo ci sarà sicuro.
Spiega nel dettaglio per piacere,perchè per te è "l'anteriore definitivo".

Grazie, ti do già un+ e dopo la piegazione te ne becchi un altro.

ps: come volume a che maxxis si può paragonare?


allora , la charge XL misurata con calibro su cerchio con canale 21 mm ( mavic crossroc ) mi dà 60,2 mm ( hai tasselli ), la cosa migliore però è il volume , ha una spalla molto molto alta , per dire il nevegal dà 2.30 che avevo e anche maxxis dà 2,3 mi davano un diametro totale di 69,2 e 69,4 cm ovvero circa 27,3 pollici , con la charge dà 2,4 sul medesimo cerchio dà un diametro di 70,6 cm , ovvero quasi 27,8 pollici , quindi il comfort è assicurato e pure i cerchi ringraziano quando si impatta !

come comportamento , la trovo ottima in curva , tiene bene la linea e non cede mai , sembra sempre avere margine di errore , ed è una delle poche che anche in contropendenze laterali su rocce , si incolla alla pietra ( la paragono sull'asciutto al michelin wild rock r2 reinfoirced , che però sul bagnato invece era pessimo ) , e si comporta bene pure sul bagnato e fango ( non come una gomma specifica però ....) diciamo che la mescola a 40 aiuta e di certo ne fà del grip e tenuta uno dei punti forti di questa gomma .
resistenza ottima , dato che ho una casa a pochi km dà Finale , ci giro parecchio sui trail liguri , pure in zone di Alassio , quindi su classici trail rocciosi liguri , mai un taglio ne foratura ne altri problemi !

i tasselli centrali non sono altissimi come altre gomme , ma neanche bassi , una giusta dimensione per risultare gripposi , ma non con l'effetto guida sul pavè se il fondo è duro .

adesso la stò collaudando bene sui trail bergamaschi , pieni di foglie , fango e umidità e per adesso non delude , sia come tenuta laterale che in frenata !

unico difetto , la durata , noto che si è consumata in proporzione maggiormente di altre gomme che ho avuto , soffre soprattutto l'asfalto caldo , e spesso per salire mi capita di farne spesso ( fino a un mesetto fà ovviamente , adesso nò )

quindi la reputo la gomma definitiva nel senso che si comporta bene un pò ovunque , ottimi grip e resistenza e buon volume d'aria !

e se ( sicuramente....) mi durerà meno delle altre ...
...chissenefrega ! la cambio e la ricompro , i pro sono maggiori dei contro , con questa gomma ho trovato molto feeling , che altre non mi hanno mai dato !


discorso diverso per il quest 2,4 , gomma enorme pure lei come spalle e volume , e ottima come posteriore quando ci ho scorrazzato quest'estate , ed avendo io una front dà enduro , il grosso volume al posteriore è particolarmente apprezzato !
...mà , l'ho trovata disastrosa appena all'accenno di umidità , perdita di trazione in salita anche con terreno solo leggermente umido , in presenza di fango poi è un disastro , scarica male il fango e pure lei si consuma molto !
la consiglio solo per chi gira in climi asciutti e compatti , lì ha il suo perchè !
io l'ho tolta 2 mesi fà , e solstituita dà un nevegal xpro , e credo che appena sarà disponibile in commercio metterò certamente la michelin wild race enduro rear !
...e spero che l'accoppiata michelin wild race enduro rear /mavic charge XL , sia la scelta ottimale come compromesso definitivo per un uso a 360° della bike !
...a proposito , qualcuno sà quando sarà disponibile in commercio ?
 
  • Mi piace
Reactions: DmD

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
allora , la charge XL misurata con calibro su cerchio con canale 21 mm ( mavic crossroc ) mi dà 60,2 mm ( hai tasselli ), la cosa migliore però è il volume , ha una spalla molto molto alta , per dire il nevegal dà 2.30 che avevo e anche maxxis dà 2,3 mi davano un diametro totale di 69,2 e 69,4 cm ovvero circa 27,3 pollici , con la charge dà 2,4 sul medesimo cerchio dà un diametro di 70,6 cm , ovvero quasi 27,8 pollici , quindi il comfort è assicurato e pure i cerchi ringraziano quando si impatta !

come comportamento , la trovo ottima in curva , tiene bene la linea e non cede mai , sembra sempre avere margine di errore , ed è una delle poche che anche in contropendenze laterali su rocce , si incolla alla pietra ( la paragono sull'asciutto al michelin wild rock r2 reinfoirced , che però sul bagnato invece era pessimo ) , e si comporta bene pure sul bagnato e fango ( non come una gomma specifica però ....) diciamo che la mescola a 40 aiuta e di certo ne fà del grip e tenuta uno dei punti forti di questa gomma .
resistenza ottima , dato che ho una casa a pochi km dà Finale , ci giro parecchio sui trail liguri , pure in zone di Alassio , quindi su classici trail rocciosi liguri , mai un taglio ne foratura ne altri problemi !

i tasselli centrali non sono altissimi come altre gomme , ma neanche bassi , una giusta dimensione per risultare gripposi , ma non con l'effetto guida sul pavè se il fondo è duro .

adesso la stò collaudando bene sui trail bergamaschi , pieni di foglie , fango e umidità e per adesso non delude , sia come tenuta laterale che in frenata !

unico difetto , la durata , noto che si è consumata in proporzione maggiormente di altre gomme che ho avuto , soffre soprattutto l'asfalto caldo , e spesso per salire mi capita di farne spesso ( fino a un mesetto fà ovviamente , adesso nò )

quindi la reputo la gomma definitiva nel senso che si comporta bene un pò ovunque , ottimi grip e resistenza e buon volume d'aria !

e se ( sicuramente....) mi durerà meno delle altre ...
...chissenefrega ! la cambio e la ricompro , i pro sono maggiori dei contro , con questa gomma ho trovato molto feeling , che altre non mi hanno mai dato !


discorso diverso per il quest 2,4 , gomma enorme pure lei come spalle e volume , e ottima come posteriore quando ci ho scorrazzato quest'estate , ed avendo io una front dà enduro , il grosso volume al posteriore è particolarmente apprezzato !
...mà , l'ho trovata disastrosa appena all'accenno di umidità , perdita di trazione in salita anche con terreno solo leggermente umido , in presenza di fango poi è un disastro , scarica male il fango e pure lei si consuma molto !
la consiglio solo per chi gira in climi asciutti e compatti , lì ha il suo perchè !
io l'ho tolta 2 mesi fà , e solstituita dà un nevegal xpro , e credo che appena sarà disponibile in commercio metterò certamente la michelin wild race enduro rear !
...e spero che l'accoppiata michelin wild race enduro rear /mavic charge XL , sia la scelta ottimale come compromesso definitivo per un uso a 360° della bike !
...a proposito , qualcuno sà quando sarà disponibile in commercio ?



http://www.mtb-mag.com/il-nuovo-micheline-wild-racer-enduro-rear/
non male ma 950 grammi di posteriore iniziano a pesare..
ho preso cerchi da 1680g e mi ritrovo ad appesantirli parecchio..
forse preferisco farlo solo con l'anteriore.. come posteriore butto su un ardent da 2,40 mi sa..e via.
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Ho visto che la XL ha mescola 50 al centro e 40 ai lati... In effetti 50al centro in estate rischia di consumarsi in fretta ma avere un 2ply con l'ottimo disegno della ardent e dei tasselli laterali così grippanti non ha prezzo o-o

Bisogna vedere quanto dura provandola...

Comunque c'è anche single ply sia in mescola da 55/50 (versione non XL) e 60 (versione crossroc).
Se il disegno piace ci si può orientare su queste...

Ardent 2ply? :nunsacci:
 

caval

Biker tremendus
9/9/09
1.035
72
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Sanction 2017. Production Privee Oka, Claymore 1
Non mi ricordo se hai usato anche il DHF e l'HR2 e non mi va di cercare dietro.
Se si, come si pone il DHR2 in relazione ai primi due?

Io ho quasi sempre usato solo il DHF sulla bici più aggressiva, sulla trail ho HR2...
Devo ancora testarlo bene sui sentieri di casa, ma al momento lo trovo superiore al DHF in quanto ha quasi la stessa direzionalità..se guardi il video qua sopra puoi vedere che c'erano dei bei curvoni veloci ma ti da una maggiore sicurezza in frenata...è vero che il DHF lo uso 2.3 3c e questo che ho su è un DH ST 2.4 quindi sicuramente è di base più performante..ma credo che quest'estate proverò sicuramente la versione 3c 2.3 anche del DHR2!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo