Arrivata Trek Superfly 7

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.045
325
0
Visita sito
decisione presA? :fantasm:

Non ho ancora preso nessuna decisione,
il tempo di recupero si sta allungando e devo fare una RSM urgente per capire bene cosa sta accadendo alla mia cervicale visto che dopo 9 sedute di tecar ancora è dolorante...
Più ci penso e ringrazio "the Big Boss" per l'abitudine di indossare il casco, non oso pensare cosa sarebbe successo senza!
Ancora non sono stato contattato dall'assicurazione per una offerta quindi rimane tutto com'è, solo che nel caso decidessi di ridarla indietro il concessionario preferisce che sia originale...
Stiamo per arrivare ad un mese di stop, coincide con l'inverno dove quando piove sostituisco con il nuoto quindi la mia forma calerà e ritorniamo alla doppia!
A presto!
 
  • Mi piace
Reactions: volatino

Biagio1982

Biker serius
29/10/15
214
2
0
Visita sito
Dopo solo 3 uscite e meno di un mese sto valutando la possibilità di comprare una Superfly 9.8 del 2015 (per capirci quell'azzurrina e gialla).
Vorrei chiedere, a chi è sicuramente più esperto di me, se la strada da me intrapresa è da folli considerati alcun upgrade eseguiti sulla mia MTB (guanitura XT 38/24 e leve cambio XT).
Non vorrei svendere la mia MTB considerato che ho fatto solo qualche giretto su asfalto.
 

FrankLeone84

Biker urlandum
15/9/14
552
15
0
Santarcangelo
Visita sito
Usperfly 6 del 2015 presa



12299141_10208287004996211_969939007786320415_n.jpg


appena ho l'occasione faro' delle foto alla luce del sole
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.045
325
0
Visita sito
Iniziata la fase rimontaggio pezzi originali:
Ora un po' di pesi:
 

Allegati

  • blocco forcella completo.jpg
    blocco forcella completo.jpg
    566,5 KB · Visite: 13
  • comando slx attacco sotto i freni.jpg
    comando slx attacco sotto i freni.jpg
    545 KB · Visite: 15
  • comando xt a collarino.jpg
    comando xt a collarino.jpg
    417,9 KB · Visite: 13

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.045
325
0
Visita sito
Altri pezzi...
 

Allegati

  • deragliatore x7, comando slx e cavo.jpg
    deragliatore x7, comando slx e cavo.jpg
    578,2 KB · Visite: 13
  • corone 36 e 22.jpg
    corone 36 e 22.jpg
    573,5 KB · Visite: 12
  • viti doppia.jpg
    viti doppia.jpg
    464,3 KB · Visite: 13

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.045
325
0
Visita sito
Per curiosità, visto che non l'ho mai provata né pesata, la sella originale com'è? Peso e confort?
 

Allegati

  • pignoni 17 e 15.jpg
    pignoni 17 e 15.jpg
    534,6 KB · Visite: 10
  • catena kmc.jpg
    catena kmc.jpg
    370,9 KB · Visite: 11
  • pacco sram 1050.jpg
    pacco sram 1050.jpg
    542,3 KB · Visite: 11
salve ho una superfly 7 2014.
vedevo sui giornali questa news delle 27,5plus che in pratica diventano delle 29 di diametro con gomma da 3.0.
miglior trazione, miglior tenuta in discesa
minore maneggevolezza maggior peso

ora mi chiedevo, ma se diventasse uno standard e si trovassero cerchi 27,5 per le plus, gomme 27,5 da 3.0, 2 dischi freno, potrei farmi un set ruote da 27,5plus da montare all'occorrenza, che ne so' neve, giornata da discesista... o altro?

nel senso mi ci starebbe dentro il carro posteriore e dentro l'archetto forcella? come diametro essendo una 29 direi di si come larghezza ho dei dubbi.
e per la pinza dei freni nessun problema?

sarebbe molto ganzo, avrei un set ruote con maggiore tenuta, che ammortizzano di piu', meno maneggevole ma che mi intrigherebbe. e piu' che altro smonti e rimonti 2 ruote e sei pronto.

sempre che sia fattibile, esiste gia' qualcosa in giro o siamo agli inizi e per ora set ruote del genere per una 29 standard con perni passanti non esiste?

pensate che potra' venir fuori una cosa del genere o e' pura fantasia?
grazie
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.045
325
0
Visita sito
in alternativa qual'e' la gomma di sezione massima che avete montato sulla nostra 29 front? per migliorare la tenuta in discesa senza per altro rovinare totalmente scorrevolezza in salita

Misure grandi non credo, sicuramente 3.0 no, davanti si può vedere le specifiche Reba, ditro non mi sembra che ci sia tanto spazio, adesso sono senza bici, se qualcuno può prendere qualche misura... Fino a 2.25 sia davanti che dietro penso non ci siano problemi!
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.045
325
0
Visita sito
salve ho una superfly 7 2014.
vedevo sui giornali questa news delle 27,5plus che in pratica diventano delle 29 di diametro con gomma da 3.0.
miglior trazione, miglior tenuta in discesa
minore maneggevolezza maggior peso

ora mi chiedevo, ma se diventasse uno standard e si trovassero cerchi 27,5 per le plus, gomme 27,5 da 3.0, 2 dischi freno, potrei farmi un set ruote da 27,5plus da montare all'occorrenza, che ne so' neve, giornata da discesista... o altro?

nel senso mi ci starebbe dentro il carro posteriore e dentro l'archetto forcella? come diametro essendo una 29 direi di si come larghezza ho dei dubbi.
e per la pinza dei freni nessun problema?

sarebbe molto ganzo, avrei un set ruote con maggiore tenuta, che ammortizzano di piu', meno maneggevole ma che mi intrigherebbe. e piu' che altro smonti e rimonti 2 ruote e sei pronto.

sempre che sia fattibile, esiste gia' qualcosa in giro o siamo agli inizi e per ora set ruote del genere per una 29 standard con perni passanti non esiste?

pensate che potra' venir fuori una cosa del genere o e' pura fantasia?
grazie

Qui [MENTION=117595]Impa65[/MENTION] chiedevano, ma forse ho capito male...
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.045
325
0
Visita sito
nessuno ha montato mai gomme da 2.35 2.40 su questa bici? se si che gomma? come si comporta a quanto va' gonfiata

Di base, più la gomma è grande e minore è le pressione che si può usare.
Personalmente ho usato una schwalbe racing Ralph da 2.25 davanti e un po' di confort in più rispetto la maxxis ignitor che ho adesso si sentiva.
Per il discorso tenuta, influenza molto la tassellature in minor misura la larghezza, addirittura se non ho capito male quando c'è molto fango conviene usare sezioni più strette anche da 1.90...
Secondo me, in linea di massima nella nostra bici, come del resto le altre da xc, davanti la soluzione migliore è 2.25-2.20 e dietro 2.10-2.00.
Spero di esserti stato utile!
 
Di base, più la gomma è grande e minore è le pressione che si può usare.
Personalmente ho usato una schwalbe racing Ralph da 2.25 davanti e un po' di confort in più rispetto la maxxis ignitor che ho adesso si sentiva.
Per il discorso tenuta, influenza molto la tassellature in minor misura la larghezza, addirittura se non ho capito male quando c'è molto fango conviene usare sezioni più strette anche da 1.90...
Secondo me, in linea di massima nella nostra bici, come del resto le altre da xc, davanti la soluzione migliore è 2.25-2.20 e dietro 2.10-2.00.
Spero di esserti stato utile!

al momento ho davanti una
bontrager xr1 expert da 2.0 avanti
vittoria saguaro 2.2 dietro

un po' un controsenso... avrei dovuto invertire ma la saguaro davanti in inverno, acqua e neve possibili mi preoccupava dicono tutti che e' na saponetta mentre le xr1 pur essendo 2.0 leggo dovrebbero tenere meglio
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.045
325
0
Visita sito
al momento ho davanti una
bontrager xr1 expert da 2.0 avanti
vittoria saguaro 2.2 dietro

un po' un controsenso... avrei dovuto invertire ma la saguaro davanti in inverno, acqua e neve possibili mi preoccupava dicono tutti che e' na saponetta mentre le xr1 pur essendo 2.0 leggo dovrebbero tenere meglio

Il saguaro non lo conosco ma le XR1 si e ti consiglio di cambiarla davanti, è bella strettina, poco artigliata e in questa stagione non la vedo bene...
Monta qualcosa di più "cattivo" davanti!
 

Sly*

Biker superioris
24/8/14
986
84
0
Roma quartiere Africano Vescovio
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Il saguaro non lo conosco ma le XR1 si e ti consiglio di cambiarla davanti, è bella strettina, poco artigliata e in questa stagione non la vedo bene...
Monta qualcosa di più "cattivo" davanti!
Confermo... Io monto ancora le XR1 expert da 2.20 di serie e sul viscido / fango non tengono nulla e accumulano tutto lo sporco...
Rimanendo fedeli a Bontrager, che ne pensate dell'accoppiata:
XR2 da 2.1 dietro
XR3 da 2.25 davanti?

Inviato dal mio Galaxy S6 Edge
 

Classifica mensile dislivello positivo