Sostituzione mozzo posteriore, non so come scegliere!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


piolo94

Biker novus
29/7/15
6
0
0
Visita sito
Buonasera a tutti! Sono nuovo su questo forum e spero mi perdoniate per la mia totale inesperienza! Oggi ho sostituito pastiglie, dischi e copertoni alla mia mtb e già che c'ero ho provveduto a pulire per bene il meccanismo della ruota libera perchè, in rilascio, faceva davvero dei brutti rumori. Ho notato che c'era un pezzettino di ferro che si era staccato dalle due alette, che bloccano la ruota quando si pedala, e ha scavato tutto il mozzo, quindi pensavo di cambiarlo. Ho dei cerchi mavic crosstrail 26". Che parametri devo guardare per acquistare il mozzo giusto? Sono universali o ogni cerchio ha il suo? Grazie a tutti :D
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
sicuro di cambiare tutto il mozzo? di solito si cambia la sola ruota libera, metti un paio di foto che l aiuto necessario lo ricevi!
 

piolo94

Biker novus
29/7/15
6
0
0
Visita sito
Grazie per la risposta! Ecco alcune immagini!
zl2o8m.jpg

ofubgp.jpg

iwhytj.jpg

20sc9ea.jpg


Purtroppo è tutto scavato e anche le alette se la passano parecchio male. In più ho visto che anche i cuscinetti sono da cambiare quindi pensavo di fare una cosa unica. Per quanto riguarda la parte con i "dentini" alla quale sono collegati i pignoni è pressochè intatta. Cosa posso fare?
 

Classifica mensile dislivello positivo