I nuovi Garmin serie Etrex 10, 20 e 30

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ezz

Biker novus
24/9/11
41
0
0
modena
Visita sito
Bike
capra AL
...quando si è sul percorso usando la bussola...o-o...

scusami la mia ignoranza in materia ma se non conosco il senso di marcia come uso la bussola? cioè ti spiego avevo una traccia ad anello e x mia incopetenza l'ho fatto al contrario spingendo la bici invece di godermi la discesa!!:smile:
 

marco-caco

Biker novus
3/10/07
38
2
0
treviso
Visita sito
scusami la mia ignoranza in materia ma se non conosco il senso di marcia come uso la bussola? cioè ti spiego avevo una traccia ad anello e x mia incopetenza l'ho fatto al contrario spingendo la bici invece di godermi la discesa!!:smile:
La bussola sarebbe stata orientata verso indietro.
La bussola ti indica sempre (magari con indesiderato ritardo) da che parte il senso di avanzamento.:il-saggi:
 

stefano6413

Biker ultra
17/10/11
677
5
0
mestre
Visita sito
scusami la mia ignoranza in materia ma se non conosco il senso di marcia come uso la bussola? cioè ti spiego avevo una traccia ad anello e x mia incopetenza l'ho fatto al contrario spingendo la bici invece di godermi la discesa!!:smile:
secondo me i percorsi te li devi studiare a casa sul pc, perche in teoria la bussola se vai dalla parte sbagliata ti indica che devi tornare indietro, ma siccome lo fa spesso anche solo se secondo il gps sei fuori traccia (anche se non è vero)
 
  • Mi piace
Reactions: mario_b71

Dieg75

Biker serius
30/12/10
180
0
0
Rescaldina
Visita sito
devo fare esperienza con l'e trex e devo inserire la traccia su base camp?

Diciamo che importandola su basecamp vedi subito il senso di marcia tramite dei bei freccioni, punto di partenza e arrivo. Inoltre se hai la necessità di seguire una traccia al contrario, ad es. quelle che vanno da punto A a b. e poi devi tornare indietro l'etrex ti permette di salvare la traccia corrente salvandotene una copia con il senso di marcia invertito. Facendo così avrai sempre la bussola nel senso giusto, anche al ritorno. Io però sono alle primissime esperienze, quindi se dovessero corregermi, imparerò qualcosa di nuovo pure io. Ciao
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...anche sull'etrex se proprio proprio ci si mette di impegno si vede il senso...aprite il profilo altimetrico della traccia...scorretelo e di tanto in tanto vedete dove siete sulla mappa...:medita:...preferisco però vedere il tutto su basecamp....o-o...e usare la bussola quando si segue una traccia...
 

mquinta

Biker urlandum
28/10/07
515
10
0
Ancona
www.quintabikers.it
...anche sull'etrex se proprio proprio ci si mette di impegno si vede il senso...aprite il profilo altimetrico della traccia...scorretelo e di tanto in tanto vedete dove siete sulla mappa...:medita:...preferisco però vedere il tutto su basecamp....o-o...e usare la bussola quando si segue una traccia...

Accidenti, scusate l'immane ignoranza sull'argomento, mi state dicendo che se sul mio etrex30, metto la videata sulla bussola.......posso seguire così la traccia?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Accidenti, scusate l'immane ignoranza sull'argomento, mi state dicendo che se sul mio etrex30, metto la videata sulla bussola.......posso seguire così la traccia?
image.php


...così per capirci...o-o...in questo caso l'ago indica da che parte sarebbe la traccia da seguire....:spetteguless:
 
  • Mi piace
Reactions: mario_b71

smaz

Biker ultra
31/5/13
662
94
0
Roma
Visita sito
Bike
YT Capra CF Comp/ ibis Ripley V4
E' da un po' che ci smanetto e mi ci trovo molto bene per l'uso MTB (Etrex 30). Unico problemino che ho trovato è nella gestione dei profili, passando da un profilo all'altro mi mantiene alcune impostazioni (mappe attive, illuminazione, campi custom, ecc..) ma per alcune non c'è verso sopratutto la gestione dei "cruscotti" personalizzata. Ho anche pensato che per un solo profilo si possono avere impostazioni personalizzate, ma anche in questo modo non sono riuscito a fargliele memorizzare correttamente. Qualche idea?
 

luca balda

Biker novus
14/4/12
16
1
0
roma
Visita sito
ciao a tutti normalmente quando faccio i giri in mtb oltre al gps mi porto sempre una mappa della zona dove passo di norma faccio una fotocopia dall'atlante stradale del touring scala 1:200000 e grosso modo a mano cerco dei punti di riferimento, ma adesso sto pianificando un giro di una 20ina di giorni volevo sapere se c'è un programma che fa la stessa cosa, ci carichi la traccia gpx e poi lui ti crea un file della cartina alla scala che decidi tu e che ti crea tipo un road book da stampare. ciao Luca
 

luca balda

Biker novus
14/4/12
16
1
0
roma
Visita sito
ciao a tutti vi riporto la mia esperienza nel collegare lo smartphone samsung galaxy note III con il garmin etrex 30 magari può essere utile.

Per prima cosa bisogna comprare un cavo otg io ho preso questo

http://www.amazon.it/dp/B00H55ZCMY/?tag=mmc08-21

Poi ho scaricato questa app

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.carlopescio.uploader

c'è anche per tablet https://play.google.com/store/apps/details?id=com.carlopescio.sportablet

si collega prima il cavo otg al telefono e poi si collega il gps in modalità spanner mode non come archiviazione di massa si avvia l'app e il gioco è fatto.
Risultato legge solo il tracklog corrente praticamente inutile.

Allora ho fatto un altra prova o ricollegato di nuovo il gps ma questa volta come archiviazione di massa come quando si collega a basecamp in questo modo utilizzando un app file expolrer io uso questa

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.estrongs.android.pop

si naviga nelle cartelle del gps e possiamo aprire sia i waypoint che traccie e percorsi io ho usato questa

app https://play.google.com/store/apps/details?id=com.wikiloc.wikilocandroid

non so se funziona anche con altre app devo fare un ricerca.

L'unico problema che le tracce sono nominate con tack e numero progressivo per cui devi andare un po a caso per apire la traccia che ti interessa a meno che non si possa rinominare ma non l'ho ancora provato.

ciao Luca
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo