Magura MT6: perdita olio su entrambe le leve

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giangy11

Biker extra
4/5/09
788
4
0
lago di garda
Visita sito
i miei magura mt6 con neanche un anno di vita perdono olio dalla pompa sulle leve, ma solo in particolari condizioni, cioè se vado a fare uno spurgo e metto "in pressione" l'olio nell'impianto, questo comincia a fuoriuscire abbondamentemente dal retro, precisamente nella parte dove si aggancia il collarino per fissarli al manubrio.

Ho notato che questa parte in plastica ha delle piccole crepe, non vorrei uscisse da li l'olio..quindi non so neanche se me li sostiuirebbero in garanzia. Forse queste crepe siano state causate da una stretta eccessiva sul manubrio? E' strano perché uso sempre la dinamometrica:nunsacci::omertà:
e stringo al minimo possibile.

Me ne sono accorto solo perché ho voluto spurgarli, altrimenti funzionavano perfettamente e non c'era alcuna perdita d'olio:nunsacci:

Questi freni mi stanno deludendo..sono veramente troppo delicati!
Già mi sono stati sostituiti in garanzia per un difetto proprio alle leve freno...

A nessun'altro è capitato questo problema di perdita olio dalle leve?

Allego una foto per farvi capire da dove esce l'olio...:nunsacci:
 

Allegati

  • Magura-MT6-Carbotecture-v-h-Set-Scheibenbremse-UD-8ea82e0c316f1fcc0edb4872febadf52.jpg
    Magura-MT6-Carbotecture-v-h-Set-Scheibenbremse-UD-8ea82e0c316f1fcc0edb4872febadf52.jpg
    30,1 KB · Visite: 98

giangy11

Biker extra
4/5/09
788
4
0
lago di garda
Visita sito
Se sono quelle in termoplastica stai fresco , sono tutte in quel modo

è lo stesso problema che ha questo utente:

http://forums.mtbr.com/brake-time/anybody-seen-failure-like-magura-mt8s-888105.html

anche le sue sono crepate, le mie lo sono meno a dir la verità..

scr1 dici che la crepa non è un problema?

Ho inoltre letto sui forum che quei bucherellini dietro servono per lo sfiato..ma non capisco allora come fare a spurgare sti freni se appena metto pressione con la mano sulla siringa (ho il kit magura) tutto l'olio che vado a inserire comincia a uscire da quei fori.

:nunsacci:
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.939
3.891
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
è lo stesso problema che ha questo utente:

http://forums.mtbr.com/brake-time/anybody-seen-failure-like-magura-mt8s-888105.html

anche le sue sono crepate, le mie lo sono meno a dir la verità..

scr1 dici che la crepa non è un problema?

Ho inoltre letto sui forum che quei bucherellini dietro servono per lo sfiato..ma non capisco allora come fare a spurgare sti freni se appena metto pressione con la mano sulla siringa (ho il kit magura) tutto l'olio che vado a inserire comincia a uscire da quei fori.

:nunsacci:

Certo che è un problema , credo siano stati tutti richiamati quei tipi di freno.
 

giangy11

Biker extra
4/5/09
788
4
0
lago di garda
Visita sito
In realtà i miei freni sono gia stati sostituiti dal richiamo magura, perche appunto hanno cambiato proprio quella parte con quella che ha i 10 buchini..
La conferma è a questo link:
http://www.magura.com/en/replacement-mt/register.html

Dove ce scritto chiaramente che se le leve freno sono come quelle nella ultima immagine degli mt8 con i buchini, allora sono già stati sostituiti...

Quindi non so a questo punto se ce un altro richiamo per questo difetto?
 

giangy11

Biker extra
4/5/09
788
4
0
lago di garda
Visita sito
Aggiornò la faccenda..ho spedito i freni ad Axevo tramite negoziante..a meta febbraio..dopo un mese mi rispondono che stanno guardando i freni e alla fine mi dicono non vengono riparati in garanzia perche secondo loro la rottura delle pompe freno è dovuta a un eccessivo serraggio delle leve freno a manubrio.
Vogliono quindi 200 euro per la riparazione, comprendente due pompe freno nuove per 60 euro piu iva l una piu lavoro ecc.
Decido di rinunciare alla riparazione dato che i freni li avrei dovuti vendere comunque come usati a non piu di 250 euro (prezzo online di un paio di mt6 usati).
E quo arriva la sorpesa..ho dovuto aspettare un altro mese per avere notizie dei miei freni rientrati al negoziante da Axevo (e quindi in tutto due mesi per sta trafila) e ora mi chiedono la bellezza di 55 euro per il loro "lavoro" che sara stato quello di aprire la scatola e vedere i freni.

Voi che dite?
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.939
3.891
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Aggiornò la faccenda..ho spedito i freni ad Axevo tramite negoziante..a meta febbraio..dopo un mese mi rispondono che stanno guardando i freni e alla fine mi dicono non vengono riparati in garanzia perche secondo loro la rottura delle pompe freno è dovuta a un eccessivo serraggio delle leve freno a manubrio.
Vogliono quindi 200 euro per la riparazione, comprendente due pompe freno nuove per 60 euro piu iva l una piu lavoro ecc.
Decido di rinunciare alla riparazione dato che i freni li avrei dovuti vendere comunque come usati a non piu di 250 euro (prezzo online di un paio di mt6 usati).
E quo arriva la sorpesa..ho dovuto aspettare un altro mese per avere notizie dei miei freni rientrati al negoziante da Axevo (e quindi in tutto due mesi per sta trafila) e ora mi chiedono la bellezza di 55 euro per il loro "lavoro" che sara stato quello di aprire la scatola e vedere i freni.

Voi che dite?
Io li manderei al gas
 

big ice

Biker serius
20/8/12
295
3
0
tumiec
Visita sito
Bike
Spark, cineseria rigida e una beretta px8
a proposito di gas o meglio di cagher, come avete risolto il problema?
anche il mio mt6 front mi ha abbandonato.
li ho smontati ed entrambi hanno delle fessure a contatto col manubrio.
 

morgan.106

Biker serius
5/12/10
129
0
0
42
Altamura
Visita sito
Aggiornò la faccenda..ho spedito i freni ad Axevo tramite negoziante..a meta febbraio..dopo un mese mi rispondono che stanno guardando i freni e alla fine mi dicono non vengono riparati in garanzia perche secondo loro la rottura delle pompe freno è dovuta a un eccessivo serraggio delle leve freno a manubrio.
Vogliono quindi 200 euro per la riparazione, comprendente due pompe freno nuove per 60 euro piu iva l una piu lavoro ecc.
Decido di rinunciare alla riparazione dato che i freni li avrei dovuti vendere comunque come usati a non piu di 250 euro (prezzo online di un paio di mt6 usati).
E quo arriva la sorpesa..ho dovuto aspettare un altro mese per avere notizie dei miei freni rientrati al negoziante da Axevo (e quindi in tutto due mesi per sta trafila) e ora mi chiedono la bellezza di 55 euro per il loro "lavoro" che sara stato quello di aprire la scatola e vedere i freni.

Voi che dite?
Ciao Giangy11, ho il tuo stesso problema MT8, cosa hai risolto alla fine?
 

Classifica mensile dislivello positivo