Finalese: Quelli che il freeride se lo pedalano (spesso) !!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Grazie, vero mi ero confuso. L'asfalto me lo trovo hai per caso la traccia GPS del sentiero amico?


Puoi anche salire via sentiero 1 che sale partendo dal vecchio Albergo che si vede dietro l'eterno cantiere del parcheggio sotterraneo

Sale a tratti irto a tratti piacevolmente pedalabile e passando poco sopra la grotta dei falsari arriva al semaforo di capo noli
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Ok Grazie a tutti domani mi invento qualcosa, poi vi dico.
Sapete come è la salita a Bric dei Corvi e la succesiva discesa su Varigotti?

Ciao
ci sono due modi per salire al Bric dei crovi, o salendo dal sentiero della 24h indicato se non sbaglio con il sentiero 6 arancione o salendo dalla sterrata che sale a dx lungo la strada provinciale delle manie che da Ferrin va verso levante (noli) c'è una lapide come segno che la identifica

Quando sei si puoi scendere dal toboga che immagino fangosetto domani e poi scendi a Varigotti lungo la dh donne che spero conosca almeno come traccia :-)
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Oggi dopo la sempre bella chiesetta sono risalito da noli alle manie dal sentiero 1. In effetti eccetto qualche tratto a spinta all'altezza della chiesa è tutto pedalabile senza problemi.


Visto che non dicevo stupidaggini? Se poi lo si fa dopo un periodo asciutto si riesce a pedalare anche la primissima parte, tornantino a parte :-)
 

MatteoP

Biker popularis
13/7/10
76
0
0
Milano
Visita sito
In che senso i ponti sono cambiati molto dallo scorso anno?

I ponti romani, nella parte centrale, sono stati puliti. Non saprei dire se da umani o dalle piogge, ma presentano molte meno pietre ed un letto più ampio che permette di scegliere con più facilità le traiettorie.

E' anche vero che l'anno scorso in queste periodo non giravo a Finale, ma l'impressione è che sia diventato più scorrevole. più facile.

Quest'estate proverò anche il sentiero Amico che indicavi, ma devo recuperare una traccia gps, ho provato a buttare l'occhio mentre salivo per l'asfalto ma non sono riuscito ad individuare l'attacco, anche se non ci ho perso molto tempo...
 

Classifica mensile dislivello positivo