Torino e provincia cerco enduristi principianti!

stevugas

Biker serius
19/2/10
171
0
0
torino
Visita sito
Ciao a tutti
Cerco qualcuno o qualcuna che sia principiante o poco più, ho cube stereo e mi piace la discesa, soprattutto se prima me la sono "guadagnata"
non vado spesso in bici..diciamo una volta ogni 15 giorni o al massimo una volta a settimana , in piano reggo una quarantina di km, in salita...dipende.
VAdo per divertermi, non mi interessa fare gare o prendere tempi
Ultimo giro che ho fatto è stat salire dal S.giorgio e scendere dal sentiero che porta alla piazzetta di Piossasco (tanto per rendere l'idea)
ste
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
Ciao! Se mi lasci un tuo contatto potremmo organizzare qualcosa! Sono anche io un appassionato di enduro!
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
io ce l'ho un gruppetto di gente che va tranquilla
2-3 di torino un paio di ferriere
un paio di rivoli
un paio di grugliasco...
prima o poi si raccoglie un po di gente per giri tranquilli....

.....diciamo.....

perchè si cerca sempre di migliorarsi....
quindi tendo un attimino a spronarli per fare quel qualcosa in piu....
e nel 90 % sono solo limiti mentali :)

si inizia tranquillo.... poi.....
 

PoOL

Biker popularis
24/10/10
66
0
0
TORINO
Visita sito
Salve a tutti!
Anche io sarei interessato a qualche giretto :)
Anche io sono agli inizi...se avete bisogno del mio contatto fatemi sapere in privato :)
(unica pecca che lavoro su turni e anche i fine settimana per cui dovrò incastrare gli orari)
Come prima esperienza sono andato al Moncuni :)
Fatemi sapere...grazie
 

livio916

Biker infernalis
15/8/08
1.856
3
0
Sangano (TO)
Visita sito
io ce l'ho un gruppetto di gente che va tranquilla
2-3 di torino un paio di ferriere
un paio di rivoli
un paio di grugliasco...
prima o poi si raccoglie un po di gente per giri tranquilli....

.....diciamo.....

perchè si cerca sempre di migliorarsi....
quindi tendo un attimino a spronarli per fare quel qualcosa in piu....
e nel 90 % sono solo limiti mentali :)

si inizia tranquillo.... poi.....

Anch'io sono interessato a dei giri enduro da poter fare con la bici da 17 kg. perchè per spingerla in salita c'è da sputare l'anima, perciò è importante prenderla con molta calma.
Io sono di Sangano e faccio sempre coppia fissa con mio genero che però potrebbe andare di più, ma è di quelli che aspetta perciò saremmo altri due.
Se riusciamo a combinare mi farebbe piacere, l'importante per noi è essere a casa per pranzo.
 

livio916

Biker infernalis
15/8/08
1.856
3
0
Sangano (TO)
Visita sito
Ciao a tutti
Cerco qualcuno o qualcuna che sia principiante o poco più, ho cube stereo e mi piace la discesa, soprattutto se prima me la sono "guadagnata"
non vado spesso in bici..diciamo una volta ogni 15 giorni o al massimo una volta a settimana , in piano reggo una quarantina di km, in salita...dipende.
VAdo per divertermi, non mi interessa fare gare o prendere tempi
Ultimo giro che ho fatto è stat salire dal S.giorgio e scendere dal sentiero che porta alla piazzetta di Piossasco (tanto per rendere l'idea)
ste

Allora hai fatto senz'altro il " MUNCUNI" con discesa su Avigliana!
Se non lo conosci ti accompagno io, è bello tecnico e c'è da divertirsi.
Io per esempio non conosco quello che dal S. Giorgio scende alla piazzetta di Piossasco che hai fatto tu.
Se riusciamo a fare una bella combricola possiamo andarli a provare tutti questi percorsi, anche perchè, più se ne fà e più si impara a scendere.
 

Rigers

Biker superis
22/10/12
307
0
0
Torino
Visita sito
Ciao a tutti.
Io sono di torino e anche se non ho una vera e propria bici da enduro, mi piacerebbe seguirvi in qualche uscita. Ho sempre voglia di fare giri. Più se ne fanno e meglio è. Se organizzate qualcosa mi aggrego volentieri.
Ciao
 

stevugas

Biker serius
19/2/10
171
0
0
torino
Visita sito
Allora hai fatto senz'altro il " MUNCUNI" con discesa su Avigliana!
Se non lo conosci ti accompagno io, è bello tecnico e c'è da divertirsi.
Io per esempio non conosco quello che dal S. Giorgio scende alla piazzetta di Piossasco che hai fatto tu.
Se riusciamo a fare una bella combricola possiamo andarli a provare tutti questi percorsi, anche perchè, più se ne fà e più si impara a scendere.

per me non ci sono problemi, salire salgo anche basta che non siano cose interminabili..il moncuni verso avigliana credo di averlo fatto , mi mancano i vari sentierini pedonali ma quelle "larghe" le ho fatte.
se vuoi fare il san giorgio ben volentieri mi è piaciuto un sacco e ci sono alcune varianti da provare o rifare molto belle
ste
 

livio916

Biker infernalis
15/8/08
1.856
3
0
Sangano (TO)
Visita sito
Per me va benissimo, anch'io sono su Facebook, io sono Livio Corrado.
Tieni presente che siamo due, se anche gli altri che hanno risposto quì si vogliono aggregare facciamo un bel gruppo e potremmo già fare qualcosa questa Domenica, che ne dici?
Tu di dove sei?
 

cicot

Biker cesareus
17/12/06
1.799
-2
0
Australia
Visita sito
Per me va benissimo, anch'io sono su Facebook, io sono Livio Corrado.
Tieni presente che siamo due, se anche gli altri che hanno risposto quì si vogliono aggregare facciamo un bel gruppo e potremmo già fare qualcosa questa Domenica, che ne dici?
Tu di dove sei?

guarda che le promesse le ricordo sempre e prima o poi mi dovrai portare sui sentieri di cumiana...la verità è che sono curioso di vedere il baffone:smile:
Purtroppo questo we salto per salute, ma ti tengo d'occhio...:celopiùg:
 

livio916

Biker infernalis
15/8/08
1.856
3
0
Sangano (TO)
Visita sito
Ciao cicot,
mi dispiace che non stai bene, io per fortuna sono ancora fuori dal letto, sono solo le mie gambe che si mettono a piangere quando gli chiedo di pedalare.
Comunque insisto sempre e mi accontento di quello che riesco a fare in salita.
E' per questo che ho risposto a questi ragazzi principianti, perchè almeno forse riuscirò a stargli dietro.
A parte gli scherzi, ho piacere di fare qualche bella uscita con il mio VP per godermi di più la discesa.
Allora ci teniamo in contatto e ci vediamo un'altra Domenica, magari con altri ragazzi che han voglia di sudare.
Ciao, Livio
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
Anch'io sono interessato a dei giri enduro da poter fare con la bici da 17 kg. perchè per spingerla in salita c'è da sputare l'anima, perciò è importante prenderla con molta calma.
Io sono di Sangano e faccio sempre coppia fissa con mio genero che però potrebbe andare di più, ma è di quelli che aspetta perciò saremmo altri due.
Se riusciamo a combinare mi farebbe piacere, l'importante per noi è essere a casa per pranzo.

guarda c'è uno con la front di buttigliera con suo zio.
e lo zio è ok ma il nipote deve essere un po spronato.
un ragazzo di torino.
che in discesa va cosi cosi. fa 2 salti
ma in salita..... lasciamo perdere.

un altro di torino con la fidanzata

altri giovani ecc ecc...

insomma se tutto il gruppo va ad una certa andatura
si è tutti quasi omogenei.
poi quando mi accorgo che la difficoltà è superabile
cerco nel mio piccolo di motivare le persone...
che hanno magari solo paure mentali.

io stesso le ho le abbiamo tutti...

ora i giretti sono in genere verso musinè
rivoli.collegno-grugliasco
collina morenica-moncuni
laghi di avigliana-rosta

ecc ecc
 

livio916

Biker infernalis
15/8/08
1.856
3
0
Sangano (TO)
Visita sito
Allora combiniamo per Domenica? dove ci troviamo?
Comunque per chi non mi conosce, questo sono io:
image.php
 

cicot

Biker cesareus
17/12/06
1.799
-2
0
Australia
Visita sito
Ciao cicot,
mi dispiace che non stai bene, io per fortuna sono ancora fuori dal letto, sono solo le mie gambe che si mettono a piangere quando gli chiedo di pedalare.
Comunque insisto sempre e mi accontento di quello che riesco a fare in salita.
E' per questo che ho risposto a questi ragazzi principianti, perchè almeno forse riuscirò a stargli dietro.
A parte gli scherzi, ho piacere di fare qualche bella uscita con il mio VP per godermi di più la discesa.
Allora ci teniamo in contatto e ci vediamo un'altra Domenica, magari con altri ragazzi che han voglia di sudare.
Ciao, Livio

speriamo bene che mi riprenda...ciao e buone pedalate
 

livio916

Biker infernalis
15/8/08
1.856
3
0
Sangano (TO)
Visita sito
Di tutti quelli che dovevamo esserci c'ero solo io.
Comunque ho voluto provare con il mio VP a farmi un giretto un pò duro che avevo in mente da parecchio.
Da Sangano ho imboccato la strada di fianco all'acquedotto, dopo 500 mt. ho girato a sinistra e sono salito sulla collina di Villarbasse, ho attraversato il paese e ho preso la strada di fianco alla chiesa che diventa poi sentiero e porta a Reano sulla rotonda in punta alla salita asfaltata.
Sono andato al Muncuni e poi sono sceso da quel sentiero che parte sotto la croce a sinistra e arriva sulla strada asfaltata che si fa per salire.
Sono risalito fino allo slargo e ho preso il sentiero che devia sulla destra per andare verso il sentiero di Avigliana.
Sono sceso ad Avigliana per quel sentiero tecnico e sono rientrato a casa.
Ho fatto solo 26,6 km. ma ho le gambe a pezzi, poi fatti con la bici da 17,5 kg. ve lo lascio immaginare.
Comunque ho anche registrato la traccia perchè non si sa mai, potrebe servire per un'altra volta.
C'è ancora neve, specialmente sulla salita, mentre nelle discese è ormai quasi tutto pulito.
Tutto sommato è stato un bel giro, corto ma tosto.
 

Classifica mensile dislivello positivo