Brian's bikeshop

Biker novus
5/5/15
1
0
0
Visita sito
salve a tutti biker... domenica 20 settembre ad ascoli piceno in quel di san marco si svolgerà una bellissima granfondo di mtb... la ascoli mtb race...
con percorsi bellissimi e curati al massimo per assicurare il massimo del divertimento!! accorrete numerosi e se volete iscrivervi alla gara potete farlo sul sito mysdam o anche al numero 0736780686

e per chi vuole solo divertirsi c'è anche il percorso cicloturistico
 

bikersgiant

Biker grossissimus
Ci sarò per il secondo anno consecutivo. L'anno scorso mi sono divertito un bel pò, come sempre sono partito in affanno, vado in apnea e non riesco mai a risolvere sto accidenti di problema, poi piano piano ho ricominciato a carburare. Stranamente e contrariamente alle mie caratteristiche, mi è piaciuta molto la salita su strada bianca all'inizio, dopo l'uscita dal bosco, ero riuscito a prendere il mio ritmo e non avevo più l'affanno, vedere le montagne davanti agli occhi ti faceva dimenticare di essere a 4 passi da Ascoli. Poi le discese bellissime e confermo, curate come era curato tutto il percorso. La discesa finale me la sono goduta, nel bosco o pineta non so come chiamarla, spingevo ancora nonostante non fossi allenatissimo, sono tornato un pò in affanno poco prima della frangifuoco finale e nel primissimo tratto di essa, poi anche li sono riuscito a tenere il mio ritmo e regolarizzare i battiti. Bella gran fondo la consiglio a tutti, percorso variegato e divertente, ben organizzata da un gruppo che pedala tutto l'anno.
Il percorso è sempre uguale? O l'avete modificato? Il profilo altimetrico con la traccia dove si possono vedere?
Le docce sempre in quella struttura ricettiva? Idem per il pasta party?
 
  • Mi piace
Reactions: Brian's bikeshop
9/9/15
3
0
0
Visita sito
Percorso come lo scorso anno con qualche piccola modifica e miglioria.

Percorso cicloturistico: 20 km dislivello 900 m
Percorso agonistico: 41 km dislivello 1650 m
Ristori: 1. Rifugio 3 Caciare (km 10)
2. Le Cave (idrico, km 20)
3. Casteltrosino (km 30)
Docce, ristoro finale e pasta party all'arrivo
Partenza ore 10.00
Il percorso prende il via dal Pianoro di Colle San Marco: dopo una partenza in salita su asfalto di circa 2 km e mezzo si entra su sterrato dove iniziano le prime dure pendenze fino ad un single track all’inizio pianeggiante, poi in media pendenza, immerso in una fantastica pineta. Si arriva quindi ad una strada dapprima asfaltata, poi sterrata, varcando il confine con la regione Abruzzo, e si continua in salita fino a quota 1400 m, al rifugio 3 Caciare, all’inizio degli impianti sciistici, ammirando il panorama sulla catena dei Monti Sibillini e sui Monti della Laga fino al mare. Da qui inizia una spettacolare discesa in single track, dove si alternano tratti tecnici e veloci, fino all’incrocio con la salita per il Monte Giammatura, luogo storico della II Guerra Mondiale, rifugio di partigiani e postazione della contraerea. Si attraversano località simbolo come le Vene Rosse (dal sangue versato dai partigiani) ed il famoso Sentiero della Memoria. Da qui in poi un lungo single track porterà i partecipanti all’arrivo, dove i cicloturisti taglieranno il traguardo, mentre gli agonisti svolteranno a sinistra in località Le Cave, iniziando una breve ma tecnica e dure salita, finita la quale si torna a scendere sull’ennesimo adrenalinico single track. Arrivati in località Palombare si tira il fiato sull’unico tratto pianeggiante del percorso, fino ad arrivare in vista di un gioiello medievale, il paese di Casteltrosino. Ecco arrivata l’ultima lunga ed impegnativa salita, la temuta Frangifuoco, una sterrata che salendo tra boschi di conifere porterà i partecipanti alla discesa finale verso i prati di Colle San Marco.

Tutte le info sulla pagina facebook della manifestazione https://m.facebook.com/profile.php?id=1416608761999374&ref=bookmarks

A breve traccia percorso ed altimetria! :i-want-t:
 
  • Mi piace
Reactions: Brian's bikeshop

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Complimenti agli organizzatori. Bella manifestazione. Con 6 amici siamo venuti dal sabato alloggiando in loco e ci siamo proprio divertiti. Era un bel pò che non beccavo un percorso così ricco di autentici singletrak, impegnativi, lunghi ma mai pericolosi. Problemi di intasamenti anche per chi come me partiva da dietro, pressochè nulli. Buon pasta party seppur con fila un pò lenta, ottimo presidio di griglie e del percorso e ottimo ristoro finale.
Le docce post gare le ho viste molto intasate, ma per fortuna con i miei amici non abbiamo dovuto usufruirne, avendo mantenuto l'alloggio fino al primo pomeriggio.
Essendo percorso unico da premiare, premiare i 10 di cat. almeno di quelle più numerose non sarebbe male e non credo sarebbe un grande aggravio economico per l'organizzazione.
Da ritornarci sicuramente.
 
9/9/15
3
0
0
Visita sito
Grazie mille! I ragazzi della Casteltrosino si sono occupati del percorso quasi a tempo pieno nell'ultimo mese quindi i complimenti sono molto graditi.
I vostri suggerimenti sono benvenuti e stiamo già stilando un elenco di tutto ciò che possiamo migliorare.
Il pasta party è stato rallentato anche per la grande inattesa affluenza di ragazzi e bambini alla manifestazione promozionale, e ci era sembrato giusto offrire il buono pasto ai piccoli bikers.
Le docce vanno sicuramente potenziate, e stiamo già vagliando diverse alternative, così come cercheremo di valutare meglio le modalità di premiazione anche in base agli iscritti
Speriamo che tutti si siano divertiti, c'era il sole, la location crediamo che sia una delle più belle possibili anche per gli accompagnatori, così come i nostri sentieri per i bikers
Quest'anno era per noi la prima volta con la FCI, lo sforzo organizzativo è stato grande ma ripagato da tutti i commenti entusiasti dei partecipanti e anche dai consigli che ci date, perchè evidentemente la manifestazione è piaciuta ed è interesse di tutti, organizzatori e partecipanti, crescere di anno in anno...e lo faremo!
Grazie a tutti di essere venuti, vi aspettiamo nel 2016! :prost:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Grazie mille! I ragazzi della Casteltrosino si sono occupati del percorso quasi a tempo pieno nell'ultimo mese quindi i complimenti sono molto graditi.
I vostri suggerimenti sono benvenuti e stiamo già stilando un elenco di tutto ciò che possiamo migliorare.
Il pasta party è stato rallentato anche per la grande inattesa affluenza di ragazzi e bambini alla manifestazione promozionale, e ci era sembrato giusto offrire il buono pasto ai piccoli bikers.
Le docce vanno sicuramente potenziate, e stiamo già vagliando diverse alternative, così come cercheremo di valutare meglio le modalità di premiazione anche in base agli iscritti
Speriamo che tutti si siano divertiti, c'era il sole, la location crediamo che sia una delle più belle possibili anche per gli accompagnatori, così come i nostri sentieri per i bikers
Quest'anno era per noi la prima volta con la FCI, lo sforzo organizzativo è stato grande ma ripagato da tutti i commenti entusiasti dei partecipanti e anche dai consigli che ci date, perchè evidentemente la manifestazione è piaciuta ed è interesse di tutti, organizzatori e partecipanti, crescere di anno in anno...e lo faremo!
Grazie a tutti di essere venuti, vi aspettiamo nel 2016! :prost:
Le foto dove le troviamo? Grazie.
 

Classifica mensile dislivello positivo