Expobici a Padova o Cosmobike Show a Verona

Quale fiera in Italia visiterai quest'anno?

  • Expobici (Padova)

    Voti: 0 0,0%
  • Cosmobike Show (Verona)

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

Speed46

Biker ultra
23/4/07
607
40
0
Padova
Visita sito
Ma qualcuno è andato ai test day di Galzignano (che alla fine doveva essere la vera "fiera di padova")? Parlavano di 3500 persone con moltissime bici da provare... Da quello che ho capito c'erano più bici lì che in fiera!

3500 bici date in test o 3500 visitatori? se sono 3500 test mi sembrano numeri ambiziosi, se invece parliamo di visitatori può anche essere ma come hanno fatto a stimarli, io ho fatto un giro il venerdì alle 14, c'era movimento, ma con un'attesa di 10 minuti riuscivi a provare un pò tutto.

A me sembra che l'organizzazione dovrebbe fare un grosso esame di coscienza, se poi si inizia a dire la vera fiera era il test day, allora siamo alla canna del gas, un'organizzazione seria si assume la responsabilità di tutto l'evento e non solo di quello che gli fa comodo, e se anche nelle loro intenzioni volevano puntare al test day era il caso di informare meglio, visto che ci sono state persone che hanno affrontato lunghi viaggi e spese per essere a Padova.
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
3500 bici date in test o 3500 visitatori? se sono 3500 test mi sembrano numeri ambiziosi, se invece parliamo di visitatori può anche essere ma come hanno fatto a stimarli, io ho fatto un giro il venerdì alle 14, c'era movimento, ma con un'attesa di 10 minuti riuscivi a provare un pò tutto.

A me sembra che l'organizzazione dovrebbe fare un grosso esame di coscienza, se poi si inizia a dire la vera fiera era il test day, allora siamo alla canna del gas, un'organizzazione seria si assume la responsabilità di tutto l'evento e non solo di quello che gli fa comodo, e se anche nelle loro intenzioni volevano puntare al test day era il caso di informare meglio, visto che ci sono state persone che hanno affrontato lunghi viaggi e spese per essere a Padova.

3500 iscrizioni mi pare.. considera che c'era anche giovedì. Sicuramente chi ha fatto strada per andare in fiera al we si sarà un po' incazzato! D'altronde c'era da aspettarselo... cosa volevi che ti scrivessero? La fiera fa schifo, non venite!? Questi sono eventi che non puoi organizzare in 2mesi... si saranno trovati all'ultimo con gli espositori che erano è più interessati a far provare le bici ai test day che metterle in vetrina in una fiera povera.
 

Speed46

Biker ultra
23/4/07
607
40
0
Padova
Visita sito
3500 iscrizioni mi pare.. considera che c'era anche giovedì. Sicuramente chi ha fatto strada per andare in fiera al we si sarà un po' incazzato! D'altronde c'era da aspettarselo... cosa volevi che ti scrivessero? La fiera fa schifo, non venite!? Questi sono eventi che non puoi organizzare in 2mesi... si saranno trovati all'ultimo con gli espositori che erano è più interessati a far provare le bici ai test day che metterle in vetrina in una fiera povera.

Se non hai contenuti all'altezza da mostrare annulli l'evento, si chiama buonsenso e correttezza commerciale, ma non è cosa da tutti.

Potevano benissimo puntare solo sui test, magari estendendoli al fine settimana e cercando di portare tutto a Galzignano, gare comprese, ne sarebbero usciti a testa alta, così non è stato.

Auguro comunque a questa manifestazione di potersi risollevare, dei buoni spunti si sono visti.
 

drago67

Biker serius
23/4/12
148
0
0
Padova
Visita sito
Come ho letto da qualche parte o se sei in grado di realizzare qualche cosa o porti via quello che qualcuno ha realizzato.
Questo è accaduto con expobici.
Padova sta cercando di spostare l'evento da fiera a momento interattivo magari sostituendo gli espositori con i venditori.
 

sniffo

Biker superioris
29/8/10
859
87
0
Padova
Visita sito
Non sono andato in fiera a Padova ma era da prevedere la debacle.
Non so come sono andati i test day rispetto agli anni scorsi (non ci sono mai andato perchè li fanno sempre durante la settimana).
Dubito che la fiera di Padova a questo punto possa risollevarsi, almeno come fiera espositiva.
Girano già voci di questa possibile rivisitazione della formula fiera sul tipo del Bike Festival, con spostamento in zona Colli (presumo Galzignano, visto che sembra prestarsi volentieri...per ora) ed in primavera.
Sarebbe una bella idea, bisogna vedere se è fattibile. Anche se Galzignano sembra ben accettare i bikers , non è così per tutto il comprensorio dei Colli Euganei (vedasi difficoltà ad organizzare una GF vera e propria).
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
Giusto per dare un'idea: lavorando di fronte alla fiera posso dire che Expobici era come se non esistesse. Del resto non poteva essere altrimenti dato che il portafoglio clienti è passato -in che modo lo stanno stabilendo i giudici- a Verona (e vai con la guerra tra "poracci").
C'è anche da dire che imho le fiere espositive per certi ambiti non hanno più molto senso (se mai ne hanno avuto) e puntare più su una manifestazione tipo Bikefestival+Testday ha molto più senso.
Del resto mi pare che anche Cosmobike non è che abbia fatto faville...
 

Classifica mensile dislivello positivo