Le migliori App per Android per il nostro mondo!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


griso

Biker serius
30/5/06
198
14
0
prov. livorno
Visita sito
Bike
Parkpre XC29
Allora io uso Runtasticc MTB e mi trovo bene, oppure ti posso consigliare BikeActivity che settandolo, ti avvisa quando fare anche manutenzione

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Grazie Fast, ma quello che vorrei capire è se mentre il programma registra la traccia serve il collegamento dati oppure no.
In sostanza mi mangia traffico dati nella registrazione o no?
 

Etrusco

Biker extra
17/12/12
719
2
0
Pd'A
Visita sito
Eh l'ho letto che è il migliore, però come detto non mi serve un navigatore e non vorrei ammattire a cercare, confezionare, aggiustare e caricare mappe offline :nunsacci:

Vorrei una cosetta un pò piu' semplice
Prova MyTracks, molto intuitivo e semplice. Dovrebbe fare esattamente ciò che serve a te.

Audentes fortuna iuvat
 

griso

Biker serius
30/5/06
198
14
0
prov. livorno
Visita sito
Bike
Parkpre XC29
Prova MyTracks, molto intuitivo e semplice. Dovrebbe fare esattamente ciò che serve a te.

Audentes fortuna iuvat

Grazie Etrusco, lo proverò, infatti era uno di quelli che avevo adocchiato.

Ma faccio anche a te la solita domanda (se sai rispondere ovvio), ma serve il collegamento dati ad internet per la sola registrazione del percorso?
 

satifal

Biker superis
18/5/12
454
3
0
Roma
Visita sito
ma serve il collegamento dati ad internet per la sola registrazione del percorso?

Non conosco gli altri applicativi ma con Oruxmaps per registrare una traccia basta il GPS. Credo sia così anche per gli altri a meno che non vi siano attive ipotetiche opzioni di condivisione del tracciato.
Il collegamento dati serve per le mappe se queste non sono in cache oppure offline.
 

griso

Biker serius
30/5/06
198
14
0
prov. livorno
Visita sito
Bike
Parkpre XC29
Non conosco gli altri applicativi ma con Oruxmaps per registrare una traccia basta il GPS. Credo sia così anche per gli altri a meno che non vi siano attive ipotetiche opzioni di condivisione del tracciato.
Il collegamento dati serve per le mappe se queste non sono in cache oppure offline.

Grazie Satifal, ora mi è piu' chiaro.

Le parti social di questi applicativi sono quelle che meno mi interessano e che guarda caso sono invece quelle piu' enfatizzate eheh
 

satifal

Biker superis
18/5/12
454
3
0
Roma
Visita sito
Per quanto riguarda Oruxmaps posso affermare questo con certezza dato che personalmente ho la mappe offline e quando esco attivo solo il GPS e disabilito la connessione dati e metto lo smartphone in modalità offline.
 

fastandfurious200

Biker superioris
24/5/14
960
8
0
Asnago Beach
Visita sito
Utilizzo le openandromaps non so il livello di dettaglio ma considera che a volte mi è capitato di utilizzare Oruxmaps anche come stradario e navigatore gps per spostamenti a piedi.
Io posso dire, visto che ho utilizzato le OpenAndromap, le openmtbmap e le 4umaps.

le OpenAndromap e le openmtbmap hanno piu livelli x lo zoom rispetto alle 4umaps e non di poco. le openandromap a livello di dettaglio sui sentieri e piu generico ( i livelli di mtb scale sono le 0,1,2,3,4,5) invece per le OpenMTBmap va dallo 0, 0+, 1, 1+ etc etc, ma su uno smartphone è difficile riconoscerlo dal 1+ in su, sembrano uguali ( e ho un display da 5").

Le 4umaps forse sono le piu semplici inquanto il livello della scala mtb è scritto, ma ha meno livelli di zoom.

io,personalmente, utilizzo come mappa fissa x la navigazione le openandromap + il tema x le mtb, e se ho bisogno piu dettagli, apro le openmtbmap (nel telefono le ho entrambe)

spero di aver reso l'idea e di essere ststo d'aiuto!


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

raziel80

Biker novus
5/7/12
8
0
0
a
Visita sito
Io posso dire, visto che ho utilizzato le OpenAndromap, le openmtbmap e le 4umaps.

le OpenAndromap e le openmtbmap hanno piu livelli x lo zoom rispetto alle 4umaps e non di poco. le openandromap a livello di dettaglio sui sentieri e piu generico ( i livelli di mtb scale sono le 0,1,2,3,4,5) invece per le OpenMTBmap va dallo 0, 0+, 1, 1+ etc etc, ma su uno smartphone è difficile riconoscerlo dal 1+ in su, sembrano uguali ( e ho un display da 5").

Le 4umaps forse sono le piu semplici inquanto il livello della scala mtb è scritto, ma ha meno livelli di zoom.

io,personalmente, utilizzo come mappa fissa x la navigazione le openandromap + il tema x le mtb, e se ho bisogno piu dettagli, apro le openmtbmap (nel telefono le ho entrambe)

spero di aver reso l'idea e di essere ststo d'aiuto!


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


Con cosa leggi le mappe scaricate da openmtbmap sullo smartphone, nel senso tu scarichi la mappa e mentre sei in giro la puoi leggere live?
Grazie
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
Io sto usando le 4umaps e mi trovo abbastanza bene, ma per avere piu dettagli sulla mappa, le opencycle sono migliori e putroppo piu pesanti, per esempio, o.cycle indicano monumenti, masserie , in nome di alcune colline e altra info che in effetti potrebbero essere utili. Non ho capito quanto pesano esattamente le openandromaps, ma vale la pena caricarle su oruxmpas se una persona per esempio ( come me ) gira sempre in puglia nel salento e per tratti non lunghissimi? Mi pare che siano le migliori per tutte le attivita outdoor.
 

biasion

Biker novus
24/5/14
27
0
0
Visita sito
ciao a tutti..... volevo chiedere come si fa' ad aggiornare l'ora di inizio attivita' su app strava per android,-mi sono accorto che parte su tutte le attivita' un' ora indietro per quello non mi trovo su frybys uscite insieme ad amici, grazie-
 

RoBy46

Biker serius
22/10/12
118
2
0
:: Piacenza ::
Visita sito
Bike
Cannondale FSI Carbon 1 2015
Sto provando Locus map, da smartphone sul sito openandromaps ho selezionato Italy, clikkato sulla freccia e selezionato instal on locus, si è aperto il programma in automatico e sta scaricando, vi saprò dire il livello di zoom.

Su altro telefono uso ipbike, (che è a tutti gli effetti un ciclo computer), ed ho installato sempre dal sito openandromaps la mappa italia con estensione .map, usata offline per seguire i tracciati ha uno zoom spaventoso, spero mi dia la stessa resa su locus.

Locus lo installo per le escursioni a piedi nei boschi, per la bici uso sempre e solo ipbike, il migliore in assoluto, supporta anche tutte le fascie e sensori, sia ant+ che bluethooth.
 

RoBy46

Biker serius
22/10/12
118
2
0
:: Piacenza ::
Visita sito
Bike
Cannondale FSI Carbon 1 2015
ciao a tutti..... volevo chiedere come si fa' ad aggiornare l'ora di inizio attivita' su app strava per android,-mi sono accorto che parte su tutte le attivita' un' ora indietro per quello non mi trovo su frybys uscite insieme ad amici, grazie-

Credo tu debba aggiornare l'ora dello smartphone.

RoBy46 ha scritto:
vi saprò dire il livello di zoom

Zoom spaventoso, non c'è mappa che tenga, vi consiglio vivamente di provarla.
 

luki1

Biker superioris
8/3/15
973
31
0
Luino (VA)
Visita sito
Bike
Cube LTD Pro 2016
Io posso dire, visto che ho utilizzato le OpenAndromap, le openmtbmap e le 4umaps.

le OpenAndromap e le openmtbmap hanno piu livelli x lo zoom rispetto alle 4umaps e non di poco. le openandromap a livello di dettaglio sui sentieri e piu generico ( i livelli di mtb scale sono le 0,1,2,3,4,5) invece per le OpenMTBmap va dallo 0, 0+, 1, 1+ etc etc, ma su uno smartphone è difficile riconoscerlo dal 1+ in su, sembrano uguali ( e ho un display da 5").

Le 4umaps forse sono le piu semplici inquanto il livello della scala mtb è scritto, ma ha meno livelli di zoom.

io,personalmente, utilizzo come mappa fissa x la navigazione le openandromap + il tema x le mtb, e se ho bisogno piu dettagli, apro le openmtbmap (nel telefono le ho entrambe)

spero di aver reso l'idea e di essere ststo d'aiuto!


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Io mi trovo bene con openandromap e le 4umap.

Diverse volte mi hanno salvato quando mi sono perso nel bosco. :)

Come hai fatto a mettere le openmtmap? Hai dovuto convertirle? Se si come?
Grazie in anticipo
 

Classifica mensile dislivello positivo