Club specialized fatboy

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
Leggo sul sito specialized 2016
FATBOY SE bolt-on axle (dado su asse?)
FATBOY qr
FATBOY TRAIL qr+perno passante
FATBOY COMP perni passanti
FATBOY S-WORK perni passanti

per cui...se ti hanno dato la SE con un qr e un perno dado ...diciamo che ti e' andata bene...:omertà:
a parte la battuta triste, e' veramente da non credere
io ho la SE 2015 e ha i qr sulle due ruote

esatto !
sul sito la Fatboy SE prevede solo mozzo ant con QR
al posteriore no
deludente !!!!!!
 

Dame

Biker serius
5/11/14
215
4
0
Visita sito
Ciao ragazzi a qualcuno è capitato che si sia opacizzato parte del telaio?
Sabato e domenica ho lavato la bici dopo 2 uscite con prodotto apposito, e il forcellino superiore sinistro mi si è opacizzato. La cosa strana è che è l'unica parte, qualcuno sa come posso lucidarlo o rimarrà opacizzato a vita? Ciao grazie

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

carlofsr

Biker serius
26/6/09
162
7
0
torino
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper carbon evo 29 2020
Esatto solo telaio e guarnitura( per adesso).
Mi trovo molto bene con il telaio originale specy, la bici l'ho acquistata, lasciando al negoziante i freni sella e reggisella,manubrio ed alcuni altri componenti, mi è costata molto meno del prezzo di listino, il colore del telaio lo trovo spettacolare, altri marchi non li ho presi in considerazione perchè sono sempre stato possessore di specialized stumpjumper ed adesso enduro, tutti i componenti li ho acquistati su internet e sono stati montati tutti da me personalmente risparmiando sul montaggio,visto che sono del mestiere da ormai 10 anni.
i freni, manubrio sella ed il reggisella già li avevo, a breve la trasformerò ad 1x10

Saluti a tutti
 

pizzooo

Biker ultra
27/11/12
627
46
0
quarona (VC)
Visita sito
Bike
Transition Scout carbon Specialized Fatboy 2014
Ideale sarebbe il più vicino possibile all' 11-36 dietro e 22 davanti come originale tanto faccio zero pianura e zero trasferimenti. Potrei semplicemente togliere la doppia e mettere un bash artiginale.

però non avresti la ritenzione della catena...
non sostituiresti neanche il cambio originale senza frizione (se non sbaglio tu hai un 2014 come il mio..)?
 

Dame

Biker serius
5/11/14
215
4
0
Visita sito
Ciao a tutti altro quesito per chi ha la forca in carbonio, quanto stringete il qr, in discesa sentivo uno "stac" secco, ma il qr era stretto come mi ha detto il sivende non troppo. Controllando ho visto che nella parte interna del forcellino dove si stringe è saltata la vernice, poi stringendo ancora un po il rumore non lo ha più fatto ma quando devo aprirlo faccio fatica. Mi date consigli? Grazie.
 

pizzooo

Biker ultra
27/11/12
627
46
0
quarona (VC)
Visita sito
Bike
Transition Scout carbon Specialized Fatboy 2014
Ciao a tutti altro quesito per chi ha la forca in carbonio, quanto stringete il qr, in discesa sentivo uno "stac" secco, ma il qr era stretto come mi ha detto il sivende non troppo. Controllando ho visto che nella parte interna del forcellino dove si stringe è saltata la vernice, poi stringendo ancora un po il rumore non lo ha più fatto ma quando devo aprirlo faccio fatica. Mi date consigli? Grazie.

Io l'ho sempre stretta in modo tale da fare un pò di fatica ad aprirla...non troppo, ma non si deve neanche aprire con due dita...secondo me lo "stac" non dipendeva dal qr, altrimenti fermandoti avresti trovato che la ruota girava storta e il disco toccava nelle pastiglie..
 

Classifica mensile dislivello positivo