Expobici a Padova o Cosmobike Show a Verona

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Quale fiera in Italia visiterai quest'anno?

  • Expobici (Padova)

    Voti: 0 0,0%
  • Cosmobike Show (Verona)

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

life

Biker forumensus
quella di verona non ci sono stato , ma non ne ho sentito parlare molto bene . o meglio , diversa gente che le ha visitate entrambe ha preferito expo padova.

Quella di padova secondo me è meglio visitarla in due giorni.

Il primo giorno te la visiti tutta , il secondo giorno lo passi a testare delle bici che ti piacciono. L anno scorso il percorso di prova era fantastico , molto divertente da percorrere, personalmente scendevo da una bici e ne prendevo un altra.
 

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
sono stato sempre a quella di padova, è il mio dubbio è se non saranno una copia una dell'altra ? Mi sembra anche poco "furbo" fare due fiere in due città molto vicine e in due periodi sostanzialmente uguali....

p.s.
a parte l'opportunità di provare le bici secondo voi quale è la più interssante ?
 

PAOLO64VI

Biker serius
12/10/09
237
0
0
Alto Vicentino
Visita sito
sono stato sempre a quella di padova, è il mio dubbio è se non saranno una copia una dell'altra ? Mi sembra anche poco "furbo" fare due fiere in due città molto vicine e in due periodi sostanzialmente uguali....

p.s.
a parte l'opportunità di provare le bici secondo voi quale è la più interssante ?

Ciao, guarda solo la lista espositori presenti , mi sembra che a Padova non l'abbiano ancora pubblicata
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
Non ho seguito le vicende che hanno portato ad avere la stessa fiera, nello stesso periodo, in due città distanti 80km, ma per quello che mi riguarda, meritano di chiudere tutte e due, sti deficienti...:ueh:
 
  • Mi piace
Reactions: POSTINOPAZZOIDE

Speed46

Biker ultra
23/4/07
607
40
0
Padova
Visita sito
sono stato sempre a quella di padova, è il mio dubbio è se non saranno una copia una dell'altra ? Mi sembra anche poco "furbo" fare due fiere in due città molto vicine e in due periodi sostanzialmente uguali....

p.s.
a parte l'opportunità di provare le bici secondo voi quale è la più interssante ?

Soldi e controversie legali, era già successo con la fiera delle moto, ottimo modo per ucciderle entrambe, per quanto mi riguarda quest'anno salto e vado a farmi un giro in bici
 

Taso666

49% motherfucker, 51% son of a bitch
29/6/09
311
68
0
43
Roncà (VR)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Mi sembra anche poco "furbo" fare due fiere in due città molto vicine e in due periodi sostanzialmente uguali....
?

Il punto è che l'ente fiere di Verona sta cercando di portare via a Padova la fiera delle bici (come tra l'altro ha già fatto con quella delle moto).
E' per questo che hanno piazzato la fiera una settimana prima di quella di Padova.
Si tratta solo di concorrenza tra enti fieristici.
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Un consiglio? Lasciate perdere le fiere e concentratevi sui Test day che valgono molto di più e sono gratis (sia per utenti che per gli espositori).
Quello sui Colli Euganei di Expobici ha avuto molto successo e i percorsi sono fantastici! (ma io potrei essere di parte :-D)
 

Frank1971

Biker tremendus
15/7/15
1.125
266
0
52
Latina
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy CC 2024
Scott espone a Verona. ..mi interessano scott specialized e BMC. .sapete novità su chi delle 3 espone a PD?
Voglio andare ad una delle 2 ma non so quale
 

sniffo

Biker superioris
29/8/10
859
87
0
Padova
Visita sito
Solite assurdità all'italiana. Tutti che cercano di fregarsi l'un l'altro.

Quello che organizzava l'Expobici si è licenziato ed insieme al suo entourage (e tutti i contatti con gli espositori) è passato a Verona (probabilmente offrivano di più).

Già una volta (un paio d'anni fa se non sbaglio) Verona aveva provato il colpo facendo la fiera a una settimana di distanza da quella di Padova e da quello che mi hanno detto (qualcuno della mia squadra era andato perchè facevano le premiazioni di un circuito di GF) era ben misera cosa (Trek, Giant e poco altro).

Quest'anno ci riprovano, forti del know-out dei transfughi di Padova, di stand più nuovi, uno spazio esterno sicuramente più grande e migliore accessibilità/parcheggi (per quanto rispetto ad anni fa la fiera di Padova sia migliorata in questo ultimo aspetto).

Dubito che gli espositori che vanno da una parte poi vadano anche dall'altra. Coi tempi che corrono è già tanto farne una di fiera.

A me dispiace per Padova. Vicinanza a parte, era riuscita a crescere e il discorso del demo-day era ben organizzato (mi dicono perchè non mi posso prendere dei permessi per andare a provare le bici durante la settimana) e quest'anno sono pure due i giorni di prove (pubblicità sulla radio).

A questo punto dovrebbero essere gli espositori a mettersi d'accordo e sceglierne una. Due mezze fiere non credo siano d'interesse di alcuno (espositori e visitatori).
 
  • Mi piace
Reactions: Wlaia

snail

Biker serius
21/7/08
257
0
0
Visita sito
Hai ragione, magari quest'anno ha cambiato idea, visto che la concorrenza si divide.
Certo che al momento i marchi sono pochini, rispetto alle volte precedenti..
 

Classifica mensile dislivello positivo